Santa Cruz V10

Mitzkal

Biker augustus
Scarichi la demo version, la installi, la lanci, clicki su open, cerchi la tua bici dei sogni e poi con un bel doppio click ti genera tutto quello che vuoi sapere.
Se non ci fosse il telaio che ti interessa, devi allora clickare su (adesso non lo ricordo benissimo, ce l'ho a casa) su import library.

Editare le quote è un po' più complicato, bisogna smaronarci parecchio attaccato...
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Scarichi la demo version, la installi, la lanci, clicki su open, cerchi la tua bici dei sogni e poi con un bel doppio click ti genera tutto quello che vuoi sapere.
Se non ci fosse il telaio che ti interessa, devi allora clickare su (adesso non lo ricordo benissimo, ce l'ho a casa) su import library.

Editare le quote è un po' più complicato, bisogna smaronarci parecchio attaccato...

Mi permetto di aggiungere un consiglio...MAI prendere per oro colato ciò che dice linkage...i modelli sono spesso fatti da "amatori" come noi, e sovente non hanno una qualità ed accuratezza esemplari...siccome lo spostamento di un pivot di qualche mm può dare discrete variazioni delle curve di compressione etc...quindi attenti soprattutot nei confronti :-)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
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Poi devo rimanere su "forces - 90.0°" ?
Sull'asse delle ordinate leggo l'escursione...ma su quelle delle ascisse (y) cosa c'è...la forza applicata in termini di compressione?
Se così fosse, risulta che:
- il carro "affonda subito" (con partenza "sottolineare", ossia meno che lineare, direi esponenziale con base > zero) fino ai primi 50mm
- da 50mm a 170mm c.ca è lineare
- da 170mm a 200mm torna ad essere "quasi sottolineare" (pare logaritmico)
- da 200mm in poi è "regressivo".

Se non ho capito male, salterebbe l'idea "comune" che il v10 sia regressivo sia all'inizio, sia alla fine.

In pratica il graf è qeusto
 

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prossi_1

Biker velocissimus
Poi devo rimanere su "forces - 90.0°" ?
Sull'asse delle ordinate leggo l'escursione...ma su quelle delle ascisse (y) cosa c'è...la forza applicata in termini di compressione?
Se così fosse, risulta che:
- il carro "affonda subito" (con partenza "sottolineare", ossia meno che lineare, direi esponenziale con base > zero) fino ai primi 50mm
- da 50mm a 170mm c.ca è lineare
- da 170mm a 200mm torna ad essere "quasi sottolineare" (pare logaritmico)
- da 200mm in poi è "regressivo".

Se non ho capito male, salterebbe l'idea "comune" che il v10 sia regressivo sia all'inizio, sia alla fine.

In pratica il graf è qeusto


si direi di si...piccola nota matematica: le ascisse sono le x e le ordinate sono le y
ciaociao
 

Mitzkal

Biker augustus
Allora, ho controllato, il tasto da clickare per caricare la libreria è (ovviamente) Search Web Library.

Okkio che il V10 precaricato è il primo, quello del 2003. Il V10 2005 è il V11 nella web library e non è proprio precisissimo, come diceva Cattivik.
Ed il nuovo è stato ancora modificato oltretutto.

Poi per ricondursi a quello che dicevo qua:

In ogni caso non riuscendo a postare un'immagine, si può constatare con linkage che la curva di compressione del V10 precipita nei primi 100mm da circa 6:1 a 3:1, per poi mantenersi costante fino ad impennarsi negli ultimi 3/4cm.

Bisogna scegliere il tab: Lev.Ratio
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.963
156
0
Udine
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Bike
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Ancillotti Tomaso Dhp '04, l'unica di cui ho trovato una foto di lato bella dritta per poter creare il progetto in linkage
 

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mikael33

Biker poeticus
22/3/06
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-1
0
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castelfidardo(an)
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ho una ulteriore domanda sempre da parte del mio amico che non ha accesso ad internet....

dato che ora deve prendere i cerchi.....sul V10 2009 andranno bene questi??:

http://www.atoubike.com/714_en_index_matos_detail_Deemax_ROUES-MAVIC-2008.html

si,vanno bene,ma imho si riesce a fare di meglio con prezzi minori,se proprio vuole i cerki mavic,li può assemblare con mozzi e raggi diversi(x utilizzo race,ci vedrei bene i mozzi DT o reverse superlight....).....se però vuole il colore giallo,a meno di non verniciare i cerki nuovi,può scegliere solo i mavic(o anke i rodi DH,ma come prestazione non penso si piazzino sullo stesso livello:fantasm:)......
 

no jump

Biker serius
1/10/08
182
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casale monferrato
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Ciao a tutti!

Un mio amico vorrebbe cambiare il suo telaio (Duncon Cane Corso) e prendere un bel telaio Santa V10 2008...però visto che non costa due lire vorrebbe sapere un pò le vostre impressioni di guida....pro....contro...ecc ecc....

dai avete capito! ;-)

Grazieeeeeeeee
Cioooooooooooooooooo....Io infatti è la bike ke intendo prendere e mi sto informando da amici che la possiedono..........e tutti mi dicono ke và da Dio...permette gli errori e sopratutto passa sopra a ovunque ostacolo:prost:
 

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