Ahah! Si ho letto male il messaggio..
La float so che si può modificare, la talas nn saprei..
Sorry
La float so che si può modificare, la talas nn saprei..
Sorry
Ahah! Si ho letto male il messaggio..
La float so che si può modificare, la talas nn saprei..
Sorry
Se è nuovo e arriva inscatolato direttamente da mamma Santa io non mi farei troppi problemi. Al massimo darei una controllata al corretto serraggio dei perniOggi mi è arrivato il telaio bronson 2015 e mi chiedevo se devo procedere all'ingrassaggio del leveraggio o arriva già bello pronto all'uso?
Se è nuovo e arriva inscatolato direttamente da mamma Santa io non mi farei troppi problemi. Al massimo darei una controllata al corretto serraggio dei perni
Ciao Ruggero, se non sbaglio ci siamo a suo tempo sentiti tramite mp perché entrambi in possesso di una Covert. Ora entrambi abbiamo una bronson. Appena puoi, se ti va, mi fai sapere come ti trovi e quali sono le maggiori differenze in meglio ed in peggio rispetto al precedente Covert?
Ma il bronson, scusa l'ignoranza, non ti si sovrappone per uso al bronson?
Quindi da cavallo pazzo a materassone enduro ed ora mezzo cavallo pazzo bronson.
Ma il bronson, scusa l'ignoranza, non ti si sovrappone per uso al bronson?
Come ti eri trovato con il covert rispetto all'enduro?
Per me questa informazione è importante per capire meglio quello che mi dirai sul bronson.
ciao a tutti, siccome che ho ricevuto il bronson oggi (e la seconda ma questo monta il fox ctd kashima)
e nn ho ricevuto nessun manuale
sapete dirmi a quanto gonfiarla?
il mio passo è lento e la uso come trail -all mountain.
enduro poco, peso 88kg tg large
pike rtc3 160 e mono fox ctd kashima quanto li gonfio con 88kg di peso piuma
Grazie
Oggi ho montato la guarnitura XO sul telaio, come da manuale SRAM non ho messo di spessori tra le calotte del movimento centrale e telaio, però misurando la distanza delle pedivelle da quest'ultimo ho visto che lato catena questa è superiore di 4 mm, volevo sapere se è normale ho devo mettere uno spessore per pareggiare le due distanze?
Oggi ho montato la guarnitura XO sul telaio, come da manuale SRAM non ho messo di spessori tra le calotte del movimento centrale e telaio, però misurando la distanza delle pedivelle da quest'ultimo ho visto che lato catena questa è superiore di 4 mm, volevo sapere se è normale ho devo mettere uno spessore per pareggiare le due distanze?
Ciao [MENTION=73793]ruggero999[/MENTION]
Io ho montato il gruppo X0 con una corona anteriore senza spider (non originale, marca Work Components) e ho dovuto mettere uno spessore sul lato sinistro ("non drive") in modo che la linea catena fosse dritta quando la catena era piu' o meno a meta' della cassetta da 11 velocità.
Da quello che ho visto e sentito dire, con i gruppi Sram si utilizzano spessori solo per aggiustare la linea catena, perché questo aspetto ha la priorità rispetto al fatto che le pedivelle siano centrate al millimetro. Se pero' con degli spessori riesci a ottenere entrambi gli effetti, ben venga.
Con i gruppi SRAM ha senso mettere spessori solo da lato "non drive" perché, per come e' costruito il sistema delle pedivelle, il cuscinetto sinistro e' l'unico dove c'e' una battuta per l'asse del movimento centrale. Il lato catena e' libero e non ha battuta (flottante). Uno spessore sul lato catena allontana solo il cuscinetto dal telaio ma non cambia la posizione delle pedivelle.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
In allegato due foto della linea catena prima di mettere lo spessore dal lato "non drive": buona per il pignone da 10 denti ma molto storta per il pignone da 42 denti. Con uno spessore ho risolto il tutto
Sei stato chiarissimo
prima di porre il quesito qua ho provato tutte le combinazioni con gli spessori e avevo visto che con uno sul lato no drive era la migliore, con due la pedivella toccava, unico dubbio era sul fatto che la pedivella lato corone quando ruota passa vicina al carro, e volevo una conferma.
Ho anche chiesto a Bonandrini la misura della linea catena ma mi ha risposto dicendo di mettere uno spessore lato corone e che tutto andrà apposto, però come hai detto non ha senso con le SRAM.
Grazie per la conferma
siete proprio sicuri che non abbia ragione bonandrini?