salve a tutti ragazzi come potete leggere dal titolo mi si è grettato il telaio rocky mountain switch 2003 proprio in prossimità del perno dell'ammo. come posso fare? c'è modo di poterlo saldare oppure devo buttar via il telaio? sono disperato.
Azz!...bella cricca!
Occhio! Perchè dalla foto mi sembra che una cricca simile si stia formando anche dall'altro lato: e sembra proprio che il pezzo si stia aprendo in due a causa della spinta dell'ammo posteriore.
Il telaio è in garanzia? Se si fallo vedere alla casa perchè sembra molto un problema di "delicatezza" di quel supporto.
Se non è in garanzia penso che risaldandolo (poi che fai lo rivernici?) allunghi solamente l'agonia, nel senso che prima o poi tornerebbe a darti il problema più o meno in quel punto.
e lo so solo che mi fa inc.zzare come una bestia ce l'ho da 5 mesi preso qua sul forum... è possibile che si scheggi un telaio cosi solo perchè c'ho fatto 4 salti abbastanza piccoli e qualche discesa?.... devo a ttuti i costi tentare di sisterlo per ora anche perchè non ho diponibilità economiche per prenderne un altroMmmmm...io non mi fiderei a saldarlo o ad aggiungere rinforzi: io lo cambierei e basta
e lo so solo che mi fa inc.zzare come una bestia ce l'ho da 5 mesi preso qua sul forum... è possibile che si scheggi un telaio cosi solo perchè c'ho fatto 4 salti abbastanza piccoli e qualche discesa?.... devo a ttuti i costi tentare di sisterlo per ora anche perchè non ho diponibilità economiche per prenderne un altro
peso 90 chili i salti saranno stati 60 cmQuanto pesi in sella vestito e tutto?
Quantifica quanto siano "piccoli" i 4 salti che dici
peso 90 chili i salti saranno stati 60 cm
memmeno si posso chiamare salti. li ho notati ieri dopo che sono rientrato dal bike park del monte amiata..
Io vestito peso 95,8 Kg esatti con zaino da 3 litri d'acqua e pieno di roba.
Però salti non faccio perchè faccio XC/AM... oltretutto il tuo telaio è di quelli robusti... non è che ci fosse già la cricca più stretta e non l'avevi notata e poi si è solo accentuata?
Cmq buttalo via (NON LO RI-VENDERE) e cambialo prima che puoi.
Nel frattempo se proprio lo vuoi continuare ad usareevitagli stress su percorsi e salti impegnativi e più in generale facci XC e basta.
MA... CAMBIALO PRIMA CHE PUOI!
sentito il rivenditore italiano. purtroppo mi dicono che non ha garanzia e che cmq sentono se hanno il pezzo da cambiare ma è dura perchè è un modello del 2003. è un casino.ciao, io sentirei il rivenditore ufficiale, potrebbe essere un difetto congenito del telaio e magari te lo cambiano in garanzia o ti offrono un telaio a buon prezzo...
spesso succede con le aziende serie o-o
sentito il rivenditore italiano. purtroppo mi dicono che non ha garanzia e che cmq sentono se hanno il pezzo da cambiare ma è dura perchè è un modello del 2003. è un casino.
dirò una banalità ma il dentista costa molto di più di un telaio nuovo ed è anche molto meno divertente....
io lo capisco che è un pò azzardato ma spiegami come faccio a buttar via un telaio dopo averlo preso da soli 4 mesi qui nel forum avendoci speso 1000 e non percependo lo stipendo da 5 mesi per problemi in azienda dove sono dipendente.. io non mollo a costo di buttarmi giù tutti i denti cosi vado a chiedere la carità e sono + credibile... cmq grazie dell'interessamento e delle attenzioni...Vaglielo un po' a spiegare!
Io è dall'inizio della discussione che ho subito detto di lasciar perdere saldature e rinforzi vari
Con queste cose non si scherza! Saremo anche ansiosi ma è meglio andar sul sicuro, specie su una parte così fondamentale come il telaio!
Siamo tutti un poco ansiosi, qui.
Portalo a saldare a facci aggiungere, se proprio vuoi stare tranquillo, due placche di rinforzo. Al peggio si rompe di nuovo ma non succederà.
Prima di fasciarti la testa almeno spaccatela, no?
Che cosa serve scrivere qui sul forum dove ognuno dice la sua cognizione di causa? Vai da un'officina di saldatura seria, parla con loro, fagli vedere il pezzo e senti che ti dicono. Poi solo allora decidi cosa fare.
Si salda tutto, anche roba ben più costosa e complicata di un accrocchio di tubi qual'è un telaio di bici.
A me personalmente hanno saldato l'attacco ammo posteriore sul telaio della moto da enduro (ci andavo a fare i salti in due, col passeggero) e mi hanno anche saldato un carter del cambio rotto della suddetta moto. Mai successo nulla. Ad un mio amico hanno saldato il cilindro del motore della moto che si era bucato e sfiatava all'esterno da una luce di aspirazione. Una roba che lavora a centinaia di gradi, con vibrazioni da paura e 15.000 giri di rotazione. Mai avuto un problema. Che vuoi che sia un telaio da bici?
Max
Vedrai che risolvi.
Ogni tanto mi sembra che questo forum sia un coacervo di "Oddio la mia ombra!!!" e "Ufficio complicazioni affari semplici."
Intanto eccoti un link di questa ditta che fa un sacco di lavorazioni artigianali e sapranno come aiutarti:
http://www.bikeworldextreme.it/
Poi buttare 1000 e passa di telaio per una piccola cricca non è cosa che possono fare tutti credo. Per cui prima di dare consigli affrettati bisognerebbe pensarci un poco sopra. Si tenta la riparazione e se non va pazienza, almeno si è provato.
Max