Scott Genius 940 2013

maxlomb87

Biker serius
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Trek Remedy
Secondo me tra la genius e la stumjumper vai bene con entrambe..mi piace molto la doppia della stumjumper a differenza della tripla della genius che trovo inutile,per il resto due bici molto simili forse la genius è un pochino più agile..
Il twinlook per me è un bel lusso da avere e sinceramente nn mi danno fastidio i tanti cavi sul manubrio avendo aggiunto anche il cavo del telescopico...
 

Aquaman

Biker serius
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Bronson c 2016
ciao sono andato dal mio si vende, forca smontata ed inviataal centro assistenza per sostituzione cartuccia e olio cosi' hanno datto dal centro assistenza quando torna indietro ti faccio sapere come va', il mio si vende non e' riuscito a sistemarla....ci sentiamo quando torna la forcella.:celopiùg:

Pazienza, si vede che era proprio da sistemare.
Ad un mio amico con la spark 29 con la fox 2013 è stata pure sostituita la cartuccia.
chissà.
 

maxlomb87

Biker serius
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Trek Remedy
Ciao Aquaman, come va la tua bici??
Oggi per la seconda volta dovrò andare dal meccanico dato che la forcella nn si blocca più,speriamo sia una cosa semplice come la prima..
Per il resto ho cambiato i freni e messo gli xt perchè i deore nn mi piacevano proprio e ho cambiato la corona anteriore da 24 con una da 22.
Adesso in pedalata è tutta un'altra cosa riesco a salire ovunque senza ammazzarmi,purtroppo per qualche rumorino che approfitterò per far risolvere..
 

Aquaman

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Bronson c 2016
Ciao Aquaman, come va la tua bici??
Oggi per la seconda volta dovrò andare dal meccanico dato che la forcella nn si blocca più,speriamo sia una cosa semplice come la prima..
Per il resto ho cambiato i freni e messo gli xt perchè i deore nn mi piacevano proprio e ho cambiato la corona anteriore da 24 con una da 22.
Adesso in pedalata è tutta un'altra cosa riesco a salire ovunque senza ammazzarmi,purtroppo per qualche rumorino che approfitterò per far risolvere..

Ciao. Sinceramente la mia bici è un vero cannone. Probabilmente sono io troppo pippa. I freni non mi hanno fatto rimpiangere i vecchi xt che avevo sulla precedente e il 24 fin'ora non mi ha mia lasciato "non pedalare" su una salita ripida.
Per il resto la forcella per ora si blocca. Però io ho pedalato veramente poco in questo ultimo periodo per una noia ad una vena varicosa ad un polpaccio. Probabilmente da quando l'ho comprata non ho fatto più di 400km in tutto. Domenica scorsa mi sono buttato a capofitto su un paio di discese. Mamma mia che velocità che si riesce a prendere senza accorgersene.
 

el-nigno

Biker serius
5/11/12
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Messina
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Ciao a tutti e' tornata anche la mia dal centro assistenza ma come al solito con lo stesso problema. Dopo aver perso le speranza ed aver acquistato con una notevole spesa la Dt-swiss TS che non ce' proprio paragone con la fox infatti la DT non la tolgo piu', ho rimandato all'assistenza la forka per puntiglio in quanto la scott 930 non me l'hanno mica regalata. Il 22/03/2013 torna con lo stesso problema forka che non blocca affatto e differenza tra le tre posizione impercettibile, torno dal concessionario scott a prospettare ancora il problema e a dirgli che la bici non la volevo piu' e che avrei messo un avvocato, a questo punto il rivenditore chiama davanti a me la sede Scott o chi per loro, per prospettare il problema, ed ha ricevuto risposta e soluzione in merito. Il tutto si e' risolto con un intervento fatto dal rivenditore in 5 minuti per tornare tutto come doveva essere cioe' forcella che blocca perfettamente e le altre due posizioni che si differenziano e forka in perfette condizioni, ma visto il rigetto che mi e' venuto per questa forka l'ho venduta subitissimooooooooooooooooo.....In tutto questo l'unica cosa che posso dire e' inutile mandare a vittoria meglio far chiamare scott dal rivenditore e sperare che lo stesso sia un buon meccanico cosi risolve il problema in soli 5 minuti....Cmq dopo aver provato DT-SWISS io FOX mai PIU' ciao ciao
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Secondo me tra la genius e la stumjumper vai bene con entrambe..mi piace molto la doppia della stumjumper a differenza della tripla della genius che trovo inutile,per il resto due bici molto simili forse la genius è un pochino più agile..
Il twinlook per me è un bel lusso da avere e sinceramente nn mi danno fastidio i tanti cavi sul manubrio avendo aggiunto anche il cavo del telescopico...

Pensa che alla fine ho rinunciato proprio a causa del twinlock.... Troppe complicazioni sono spesso causa di problemi e, visto che non sono un patito del fai da te, ho preferito optare per qualcosa con meno pulsanti e regolazioni.

Comunque se possibile vorrei proprio provare la 740: sono troppo curioso!
 

Aquaman

Biker serius
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Ciao a tutti e' tornata anche la mia dal centro assistenza ma come al solito con lo stesso problema. Dopo aver perso le speranza ed aver acquistato con una notevole spesa la Dt-swiss TS che non ce' proprio paragone con la fox infatti la DT non la tolgo piu', ho rimandato all'assistenza la forka per puntiglio in quanto la scott 930 non me l'hanno mica regalata. Il 22/03/2013 torna con lo stesso problema forka che non blocca affatto e differenza tra le tre posizione impercettibile, torno dal concessionario scott a prospettare ancora il problema e a dirgli che la bici non la volevo piu' e che avrei messo un avvocato, a questo punto il rivenditore chiama davanti a me la sede Scott o chi per loro, per prospettare il problema, ed ha ricevuto risposta e soluzione in merito. Il tutto si e' risolto con un intervento fatto dal rivenditore in 5 minuti per tornare tutto come doveva essere cioe' forcella che blocca perfettamente e le altre due posizioni che si differenziano e forka in perfette condizioni, ma visto il rigetto che mi e' venuto per questa forka l'ho venduta subitissimooooooooooooooooo.....In tutto questo l'unica cosa che posso dire e' inutile mandare a vittoria meglio far chiamare scott dal rivenditore e sperare che lo stesso sia un buon meccanico cosi risolve il problema in soli 5 minuti....Cmq dopo aver provato DT-SWISS io FOX mai PIU' ciao ciao

azz che giro. Cmq infatti con sta benedetta forca basta sapere cosa fare e come farlo. E' una molletta del ciufolo messa male. 5 min e via. Fox non credo c'entri. quelli avranno fatto assembrare ste forcelle in Polonia e patatrack. (Con tutto il rispetto per i polacchi).
 

maxlomb87

Biker serius
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Trek Remedy
Tutto ok con la forcella,si era solo allentato il comando del twinlock..sistemato anche il problemino del 22..adesso nn vedo l'ora di uscire di nuovo..comunque per vedere la bici in azione cercate su youtube Mulo mtb,io nn sono capace ma la bici va alla grande
 

cipri90

Biker novus
14/5/13
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Salve :) evito di aprire un nuovo topic essendo qui raccolti gia molti sostenitori della Genius 940 :)

Ho gia scritto alcuni post per chiedere delucidazioni su Trek Rumblefish e Scott Spark 950.

Oggi svoglio una volta di piu il catalogo Scott e facendo piu attenzione mi accorgo di questa MTB
veramente niente male (soprattutto anche esteticamente, mi piace molto di per se e anche in confronto alle altre).


La cosa che mi pone un po di terrore per l'acquisto è questa storia che avete raccontato per un po di pagine
della forcella FOX che è quasi una ciofeca :)

Quindi mi sovvengono delle domande.

1) ne vale la pena comunque a comprare questa Scott?
2) il problema alla forcella è sistemabile subito quando la bici arriva?
3) tornaste indietro scegliereste un'altra bici?


Vi ringrazio per l'attenzione :)
 

Aquaman

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Salve :) evito di aprire un nuovo topic essendo qui raccolti gia molti sostenitori della Genius 940 :)

Ho gia scritto alcuni post per chiedere delucidazioni su Trek Rumblefish e Scott Spark 950.

Oggi svoglio una volta di piu il catalogo Scott e facendo piu attenzione mi accorgo di questa MTB
veramente niente male (soprattutto anche esteticamente, mi piace molto di per se e anche in confronto alle altre).


La cosa che mi pone un po di terrore per l'acquisto è questa storia che avete raccontato per un po di pagine
della forcella FOX che è quasi una ciofeca :)

Quindi mi sovvengono delle domande.

1) ne vale la pena comunque a comprare questa Scott?
2) il problema alla forcella è sistemabile subito quando la bici arriva?
3) tornaste indietro scegliereste un'altra bici?


Vi ringrazio per l'attenzione :)

Ciao.
Ti rispondo subito.
Ho fatto circa 1000 km con la 940.
Dopo 7 mesi di utilizzo più disparato posso assolutamente affermare che la 940 è proprio una signora bici.
Non cambierei niente della mia 940. Da quando l'ho comprata non ho cambiato neanche le manopole. Semplicemente perfetta in ogni sua vite.
Al rientro di ogni uscita non posso fare a meno di pensare che ho proprio una bici spettacolare e ritagliata al mio modo di interpretare l'MTB.
Discese tecniche, discese velocissime, salti, single track con rapidi cambi di direzione, ripide salite. Fin'ora non mi ha fermato niente.
La forcella fox: Ti ripeto, ho fatto 1000 km, è una forca spettacolare, col perno da 15, è rigida e precisa nell'inserimento in curva.

L'unica nota dolente (ma per te che già sai non dovrebbe costituire alcun problema) è che bisogna controllarla quando arriva la bike se blocca correttamente. Quindi al sivende dovrai starci un poco appresso.
Caso mai dove la compri chiedi prima se conoscono il problema e sanno come risolverlo.

Passato dalla 26 alla 29 ho dovuto giusto impararne un attimino i tempi di reazione.

I cerchi che pensavo facessero schivo in quanto entry level sono scorrevolissimi. Ste syncros il loro lavoro lo sanno fare (anche grazie ai mozzi deore). Neanche ho ritenuto fin'ora di latticizzare. Coi nobi nick mai pizzicato ne forato anche con basse pressioni.
La sella ci sto comodo anche dopo diverse ore di bici.

Anche nei salitoni più ripidi e scivolosi non ho avuto bisogno del 22 però là forse conta pure un po di gamba.

Per l'uso che ne faccio forse è inutile il padellone, sarebbe comodo il reggi telescopico. Per il resto va alla grande.
 

maxlomb87

Biker serius
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Ormai sono sempre più contento della mia bici, è veramente eccezionale sotto tutti i punti di vista...e poi si merita qualche foto ogni tanto:up:
 

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Ciao a tutti ragazzi! Finalmente ieri (17 giugno 2013) ho avuto la gioia e la possibilità di esaudire un mio desiderio...! Ho acquistato una bellissima Scott Genius 940... La dovrei ritirare tra domani o dopodomani....! Taglia M ( eravamo indecisi tra una L e una M perchè sto proprio in mezzo alle due..... ho 89 di cavallo e sono alto 1.82...) Non l'ho ritirata subito perchè ci faccio mettere il reggisella telescopico che al momento non era disponibile in sede e mi ci fanno anche la latticizzazione alle gomme....!!!!! In esposizione avevano anche una splendida Trek Remedy 7 a "soli" 2.000 euri!!! ma alla fine mi sono lasciato avvolgere dalla mia sognata genius! Come possibile metterò qualche foto...!!!
 
Primi problemi:omertà: ( cmq meglio sempre subito... :il-saggi: )
1) Appena portata a casa ho notato che se bloccavo tutto con il Twinloc l'ammortizzatore Dt Swiss M3 aveva parecchia escursione... praticamente rimaneva tutto aperto... e nonostante il meccanico l'ha regolato faceva lo stesso gioco :nunsacci: !!! Ora dovevano chiamare Scott per sapere informazioni! Siamo in attesa!
2) La pressione della gomma posteriore tiene per poche ore fino a sgonfiarsi del tutto! :omertà: :nunsacci: ! Il venditore ha detto che questo fenomeno per chi fa la latticizzazione è frequente e che la sera devo gonfiarla a 3 atmosfere per un periodo per permettere l'espansione...

Sapete dirmi qualcosa a proposito?
:medita:
 

maxlomb87

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Primi problemi:omertà: ( cmq meglio sempre subito... :il-saggi: )
1) Appena portata a casa ho notato che se bloccavo tutto con il Twinloc l'ammortizzatore Dt Swiss M3 aveva parecchia escursione... praticamente rimaneva tutto aperto... e nonostante il meccanico l'ha regolato faceva lo stesso gioco :nunsacci: !!! Ora dovevano chiamare Scott per sapere informazioni! Siamo in attesa!
2) La pressione della gomma posteriore tiene per poche ore fino a sgonfiarsi del tutto! :omertà: :nunsacci: ! Il venditore ha detto che questo fenomeno per chi fa la latticizzazione è frequente e che la sera devo gonfiarla a 3 atmosfere per un periodo per permettere l'espansione...

Sapete dirmi qualcosa a proposito?
:medita:

Per l'ammo purtroppo nn so che dirti ho avuto lo stesso problema con la forca ma risolto in due minuti,prova a stingere le rondelle che si trovano sul twinlock li ogni tanto si allentano e nn essendo in tensione il cavo l'ammo nn si chiude del tutto..
Anche io ho fatto la latticizzazione ed avevo lo stesso problema però era durato parecchi giorni ma semplicemente perché era fatta male e perdeva da tutte le parti..cmq ci sta che la prima volta la devi rigonfiare poi dovrebbe assestarsi sempre se fatta bene..
 

maxlomb87

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Ciao a tutti ragazzi! Finalmente ieri (17 giugno 2013) ho avuto la gioia e la possibilità di esaudire un mio desiderio...! Ho acquistato una bellissima Scott Genius 940... La dovrei ritirare tra domani o dopodomani....! Taglia M ( eravamo indecisi tra una L e una M perchè sto proprio in mezzo alle due..... ho 89 di cavallo e sono alto 1.82...) Non l'ho ritirata subito perchè ci faccio mettere il reggisella telescopico che al momento non era disponibile in sede e mi ci fanno anche la latticizzazione alle gomme....!!!!! In esposizione avevano anche una splendida Trek Remedy 7 a "soli" 2.000 euri!!! ma alla fine mi sono lasciato avvolgere dalla mia sognata genius! Come possibile metterò qualche foto...!!!

Fammi sapere come ti trovi con la taglia M perché io sono alto 1,80 ed ho preso la L e mi sembra di starci molto comodo in ogni situazione..
 

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