Scott Genius 940 2013

nikiciclo

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Ciao a tutti, approfitto di questa discussione per chiedere a chi ha giá acquistato la 940 quale prezzo é riuscito a spuntare. Io dovrei vendere la mia genius 40 del 2010 e vorrei sapere quale sarebbe la differenza da metterci su.
Se volete potete indicarmi il prezzo anche in mp, grazie.
 

Aquaman

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Ciao a tutti, approfitto di questa discussione per chiedere a chi ha giá acquistato la 940 quale prezzo é riuscito a spuntare. Io dovrei vendere la mia genius 40 del 2010 e vorrei sapere quale sarebbe la differenza da metterci su.
Se volete potete indicarmi il prezzo anche in mp, grazie.

Neanche un euro di sconto ma ho dato indietro la mia merida ultrasupermegavalutata.

Approposito.....

Io per mancanza di fondi ho lasciato tutto così comè ma ora comincia la scimmia dopo quasi 8 mesi di felice utilizzo.
Dovrei comprare reggisella telescopico (qualeeeeeeee????) non ne capisco niente, e chiaramente cerchi nuovi.
Ma per il perno dietro come vi regolate? sto 135x5mm si trova?
 

nikiciclo

Biker serius
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Neanche un euro di sconto ma ho dato indietro la mia merida ultrasupermegavalutata.

Approposito.....

Io per mancanza di fondi ho lasciato tutto così comè ma ora comincia la scimmia dopo quasi 8 mesi di felice utilizzo.
Dovrei comprare reggisella telescopico (qualeeeeeeee????) non ne capisco niente, e chiaramente cerchi nuovi.
Ma per il perno dietro come vi regolate? sto 135x5mm si trova?

Ho preso poi la 950, dando indietro la mia supervalutata, ovviamente senza sconto dal listino della nuova.....
 

santacruzbk

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Come ti trovi con l'ammo DT? Ne parlano abbastanza male, infatti anche Scott per il 2014 ha previsto di sostituirlo con Fox.
Da quanto ho capito ha una taratura troppo xc per questo tipo di bike.
 

Aquaman

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Come ti trovi con l'ammo DT? Ne parlano abbastanza male, infatti anche Scott per il 2014 ha previsto di sostituirlo con Fox.
Da quanto ho capito ha una taratura troppo xc per questo tipo di bike.

Sono cose molto molto soggettive e relativa a quello che uno fa.
Provengo da una front 26" da xc quindi per me trovarmi una 29" con 130mm di escursione avanti e dietro è notevole.

Sicuramente la genius è votata alla discesa e con twinlock sbloccato ci fai veramente di tutto, saltando arrivo spesso a finecorsa.
Single track e pezzi pedalati vado con twinlock a metà quindi corsa ridotta.
Ottime reazioni, niente bob.
Di più non so dirti.

A me va bene. Ci ho fatto pure 2 gare GF: Cerasabike e Re Ratchis ( lottando per non arrivare ultimo).
 

Aquaman

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Allora...senza che apro un nuovo topic continuo il mio.

in un attimo di scimmia assatanata ho comprato i cerchi nuovi per la mia genius 940:

SHIMANO WH-M785-29 XT Disc QR15 Wheel Set a 279€ quà:

http://www.bike-discount.de/shop/k677/a72858/wh-m785-29-xt-disc-qr15-wheel-set.html?mfid=43


Dubbio atroce. Dopo svariate ricerche ho deciso di prenderli lo stesso ma non sono affatto sicuro che il perno dietro vada bene.
Io ho lasciato tutto come da fabbrica nella mia 940 il quale da sito recita che dietro ho un dropout RWS 135x5mm che sarebbe quello della DTswiss.

Invece nel sito dove ho acquistato riporta che gli shimano suddetti hanno un 135x10mm dietro.
Ho controllato e raffrontato vari siti e sono giunto alla conclusione (spero corretta) che il 135x10 corrisponde al 135x5 perchè uno si riferisce ai mm esterni dell'appoggio ed uno al foro interno del perno.
Quindi dovrebbero andare bene perchè alla fine stiamo parlando del classico e comunissimo quick release.

Ho cercato bene. La shimano non fa perni passanti da 10mm per gli XT!!!!!

Voi che ne dite?
Aiutoooooooooooo.
 

maxlomb87

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Allora...senza che apro un nuovo topic continuo il mio.

in un attimo di scimmia assatanata ho comprato i cerchi nuovi per la mia genius 940:

SHIMANO WH-M785-29 XT Disc QR15 Wheel Set a 279€ quà:

http://www.bike-discount.de/shop/k677/a72858/wh-m785-29-xt-disc-qr15-wheel-set.html?mfid=43


Dubbio atroce. Dopo svariate ricerche ho deciso di prenderli lo stesso ma non sono affatto sicuro che il perno dietro vada bene.
Io ho lasciato tutto come da fabbrica nella mia 940 il quale da sito recita che dietro ho un dropout RWS 135x5mm che sarebbe quello della DTswiss.

Invece nel sito dove ho acquistato riporta che gli shimano suddetti hanno un 135x10mm dietro.
Ho controllato e raffrontato vari siti e sono giunto alla conclusione (spero corretta) che il 135x10 corrisponde al 135x5 perchè uno si riferisce ai mm esterni dell'appoggio ed uno al foro interno del perno.
Quindi dovrebbero andare bene perchè alla fine stiamo parlando del classico e comunissimo quick release.

Ho cercato bene. La shimano non fa perni passanti da 10mm per gli XT!!!!!

Voi che ne dite?
Aiutoooooooooooo.

L'unico consiglio che posso darti è di aprire un altro topic nel forum e ti risponderanno veramente in tanti..
io nn so che dirti, mi spiace..
 

Aquaman

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Guarda non lo apro tanto li ho comprati. Ora aspetto che arrivano caso mai se non vanno bene apro una nuova vendita nel mercatino. ahahahah
:smile:


Perfettiiiiiiiiii!!!!!
Arrivati oggi i cerchi per la mia genius.

Quindi per tutti (e se vi può essere utile) il famoso RWS 135x5mm al perno posteriore non è altro che un normalissimo quick release.
Solo che la shimano in alcune specifiche riporta 135x10mm ma non è il perno da 10 posteriore.

M'hanno fatto scimunire, maledetti. Ma si decidessero a dare delle indicazioni chiare.
Immaginate che ho postato il link alla scott e mi ha risposto un assistente italiano che (probabilmente non aveva studiato bene) mi riferiva che non si possono montare. Invece.....con 279euro mi ritrovo 2 cerchi xt tubeless nativi da 1850gr pesati da me.

Appena li monto....FOTO. :cucù:
 

Aquaman

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Ecco la belva cerchiomontata.
Ci tengo però a sottolineare che ero curioso di pesare i "vecchi" syncros, ebbene: 1990gr.
Sinceramente pensavo molto di più.
Invece gli Xt che ho montato pesano 1840gr. (pesati da me) e sono tubeless nativi.
Che ne dite?
 

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joordan

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Perfettiiiiiiiiii!!!!!
Arrivati oggi i cerchi per la mia genius.

Quindi per tutti (e se vi può essere utile) il famoso RWS 135x5mm al perno posteriore non è altro che un normalissimo quick release.
Solo che la shimano in alcune specifiche riporta 135x10mm ma non è il perno da 10 posteriore.

M'hanno fatto scimunire, maledetti. Ma si decidessero a dare delle indicazioni chiare.
Immaginate che ho postato il link alla scott e mi ha risposto un assistente italiano che (probabilmente non aveva studiato bene) mi riferiva che non si possono montare. Invece.....con 279euro mi ritrovo 2 cerchi xt tubeless nativi da 1850gr pesati da me.

Appena li monto....FOTO. :cucù:

il sistema chiamato RWS 135x5 o 135x10 non e' che altro che il classico QR convertibile in perno passante da 10, chiamato RWS da dt swiss. ma i forcellini sono classici QR. questo standard e' proprietario dt swiss, ma molti mozzi di alta gamma permettono il montaggio con il cambio tappi...gli XT no, ma si montano comunque essendo il tuo telaio QR standard
 

Aquaman

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il sistema chiamato RWS 135x5 o 135x10 non e' che altro che il classico QR convertibile in perno passante da 10, chiamato RWS da dt swiss. ma i forcellini sono classici QR. questo standard e' proprietario dt swiss, ma molti mozzi di alta gamma permettono il montaggio con il cambio tappi...gli XT no, ma si montano comunque essendo il tuo telaio QR standard

Grazie ok ora lo so. La cosa divertente è che non è riuscito a spiegarmelo nessuno prima (così bene).
Non parlo del forum, ho mandato una mail alla SCOTT postando il link dei cerchi e sai cosa mi ha detto? "NON SI POSSONO MONTARE!!!" Parliamo della SCOTT.
Perchè leggendo 135x10mm pensavano fosse un perno da 10mm e chiaramente non ci va.
Insomma cè un po di confusione in merito.
Il sito (famosissimo) dove ho comprato i cerchi non ne sapeva nulla.
Insomma ho dovuto rischiare 279 euro però mi è andata bene.

Cerchi provati ieri: Sono 2 lame. Dritti e perfetti. mi sembra di aver acquistato qualcosa in agilità nello stretto.
 

joordan

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Grazie ok ora lo so. La cosa divertente è che non è riuscito a spiegarmelo nessuno prima (così bene).
Non parlo del forum, ho mandato una mail alla SCOTT postando il link dei cerchi e sai cosa mi ha detto? "NON SI POSSONO MONTARE!!!" Parliamo della SCOTT.
Perchè leggendo 135x10mm pensavano fosse un perno da 10mm e chiaramente non ci va.
Insomma cè un po di confusione in merito.
Il sito (famosissimo) dove ho comprato i cerchi non ne sapeva nulla.
Insomma ho dovuto rischiare 279 euro però mi è andata bene.

Cerchi provati ieri: Sono 2 lame. Dritti e perfetti. mi sembra di aver acquistato qualcosa in agilità nello stretto.

c'erano un po' di discussioni e spiegazioni a riguardo qui sul forum ;)

cmq non mi sorprende il pressappochismo di tanti addetti ai lavori..

il perno da 10 ci va per il semplice fatto che il forcellino standard del QR e' da 10mm, non da 5 :)

se la ruota e' piu' rigida della precedente, il piu' marcato ed evidente effetto e' proprio quello di essere agile.
il PP aumenta ancora di piu' questa sensazione
 

maxlomb87

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Mi sembrano un ottimo acquisto e soprattutto hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, li terrò in considerazione per il futuro perchè ero interessato ai cranck brother (1660 gr) però questi costano 400 euro in meno..
Cmq prima dei cerchi voglio mettere un ammortizzatore migliore perché con l'M3 Dt nn mi ci trovo per niente!!!

Ecco la belva cerchiomontata.

Ci tengo però a sottolineare che ero curioso di pesare i "vecchi" syncros, ebbene: 1990gr.
Sinceramente pensavo molto di più.
Invece gli Xt che ho montato pesano 1840gr. (pesati da me) e sono tubeless nativi.
Che ne dite?
 

Aquaman

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Una curiosità, esattamente su che cosa non ti trovi col m3 dt?
Mi spieghi meglio? Cioè cosa dovrebbe fare che invece non fa?
Non si puo settare in maniera che risolva meglio le tue esigenze?
Scusa tutte ste domande però vorrei capire.
In non so neanche che cosa chiedere ad un ammortizzatore.
 

maxlomb87

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Nn mi trovo soprattutto nella posizione intermedia che poi nel nostro ammo è quasi identica a quella tutto aperto perchè nn ha la riduzione della corsa come il modello superiore.
Il problema è che nn riesco a trovare il sag giusto perchè se lo indurisco nn ammortizza praticamente niente,ma se lo lascio un po più morbido diventa difficile pedalare perchè scende troppo e mi ritrovo con tutto il peso soltanto sul posteriore. In discesa nello scassato una volta preso il primo sasso o buca l'ammo è lentissimo nel tornare nella posizione estesa e praticamente mi trovo a nn ammortizzare gli urti successivi saltanto sui sassi..

Una curiosità, esattamente su che cosa non ti trovi col m3 dt?
Mi spieghi meglio? Cioè cosa dovrebbe fare che invece non fa?
Non si puo settare in maniera che risolva meglio le tue esigenze?
Scusa tutte ste domande però vorrei capire.
In non so neanche che cosa chiedere ad un ammortizzatore.
 

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