Scott Genius

Si è trasmesso dal telaio, ma parte sicuramente l'ammo quando lavora; se senti una specie di 'scricchiolio' (non è esatto ma passami il termine), non dovrebbe farlo sempre (giusto a volte, ma poi passa).
Se invece il rumore è secco tipo schiocco (questo è poco rumoroso rispetto al primo), allora, come ti diceva giustamente il mio fratellone, è l'ammo che va a 'chiudersi' (lavorando in espansione anzichè in compressione è normale); per questo non c'è nulla da fare! (mio fratello aveva mandato la Genius su da Acerbis per questo motivo).

C'è un'altro rumorino che fa la Genius, che va ad accentuarsi se il rebuond è molto lento; è una spece di 'risucchio' trasmesso dall'ammo, soprattutto quando lavora in tractio mode; tipo per passare degli avvallamenti in salita stando in sella si sente bene.

Per tutti i sopra-elencati suoni non c'è da preoccuparsi anche perchè l'unico veramente fastidioso è il primo, che, come detto, 'dovrebbe non sentirsi sempre' (prova comunque ad oliare, dopo una bella lavata, le giunzioni del carro)
a me lo faceva in salita in trazione...erano le viti del carro vicino la guarnitura lente faceva cric crac crokkk:smile::smile:
ma come funziona questa cosa degli incentivi vale x tutta l'Italia??te li fanno per qualsiasi biga??
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
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a me lo faceva in salita in trazione...erano le viti del carro vicino la guarnitura lente faceva cric crac crokkk:smile::smile:
ma come funziona questa cosa degli incentivi vale x tutta l'Italia??te li fanno per qualsiasi biga??

Trovi la lista completa qui: http://www2.minambiente.it/pdf_www2/...30_04_2009.zip

Io avevo guardato subito appena uscita la notizia..ma c'erano molti meno marchi.
Ora ho provato a vedere e si sono aggiunte bici top, come scott, giant, specialized... che all'inizio non c'erano.
Presumibilmente molti che sfrutteranno l'incentivo saranno biker che prendono una seconda bici..non proprio ciò che lo stato voleva ottenere con l'incentivo stesso. Resta il fatto che a mio parere è una cosa veramente apprezzabile, io amo le cittadine in cui vedi più biciclette che macchine, e nel friuli venezia giulia dove vivo ce ne sono molte.
Per chi ha i soldi è l'occasione giusta per aggiornare il parco bici (non è il mio caso)
 
Trovi la lista completa qui: http://www2.minambiente.it/pdf_www2/...30_04_2009.zip

Io avevo guardato subito appena uscita la notizia..ma c'erano molti meno marchi.
Ora ho provato a vedere e si sono aggiunte bici top, come scott, giant, specialized... che all'inizio non c'erano.
Presumibilmente molti che sfrutteranno l'incentivo saranno biker che prendono una seconda bici..non proprio ciò che lo stato voleva ottenere con l'incentivo stesso. Resta il fatto che a mio parere è una cosa veramente apprezzabile, io amo le cittadine in cui vedi più biciclette che macchine, e nel friuli venezia giulia dove vivo ce ne sono molte.
Per chi ha i soldi è l'occasione giusta per aggiornare il parco bici (non è il mio caso)
mr.mana si è beccato il 30% sulla GENIUS!!!:omertà:
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
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arzignano (vi)
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Esatto, è un trick - trick provando a premere con il braccio si sente il tic-tic che descrivi tu, pare trasmesso dal telaio. Rimedi quindi nessuno?

comunque si il tic si sentirà senpre , sopratutto se sei uno con un peso importante come il mio, 87 , e devi tenere l'aamo più gonfio,
se lo senti anche in pedalata il scricchiolio devi avvitare le viti delle corane perchè io avevo anche quello (risolto) perchè il mec di acerbis mi aveva detto di controllarle, il resto ho visto che ti ha già tisposto mio fratello.
 

WildboaR

Biker popularis
a me lo faceva in salita in trazione...erano le viti del carro vicino la guarnitura lente faceva cric crac crokkk:smile::smile:
Ciao
anche io ho dei crick in quella zona, ho provato a cambiare pedali, oliare ibulloni del carro..poi mi ono ricordato che lo avevo anche sulla vecchi biga, non era una geniu e neppure una full, probabilmente la guarnitura e in particolare il moimento centrale sono finiti..tra qualche giorno la porto da un nuovo dottore, speriamo bene:paur:
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
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arzignano (vi)
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Cioè scricchiola solo in certi periodi dell'anno?? :nunsacci:

ti dico anche con la scale a volte, penso dipenda dall'umidità , non vedo altre spiegazioni, questo è una idea che mi sono fatto cambiando bici in carbonio,
ti dico può essere anche il freddo, per dirti la mia dopo aver fissato bene il movimento centrale, le viti delle pedivelle- corone, i pedali ripassato le viti del carro posteriore.... a dicembre mi ha fatto 2-3 uscite con scricchiolio che veniva (suppongo) dal telaio, poi ha smesso da sola.:spetteguless:
 

mago68

Biker extra
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alle pendici di monte morello
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Stereo 150
Mi viene il sospetto ma non sarà il serraggio delle boccole degli snodi della sospensione che non è corretto? Mi ricordo di aver letto di qualcuno che aveva lo stesso problema e lo aveva risolto riportando tutti i serraggi a posto.
 
Mi viene il sospetto ma non sarà il serraggio delle boccole degli snodi della sospensione che non è corretto? Mi ricordo di aver letto di qualcuno che aveva lo stesso problema e lo aveva risolto riportando tutti i serraggi a posto.
sulle full può dipendere dal carro(io avevo il serraggio delle viti lento faceva un casino incredibile) oppure controllare canotto sella in genere metto un leggero strato di grasso (grasso apposito x le carbon) movimento centrale,può accadere che si allentino le calotte e comunque ogni tanto bisogna ingrassare la filettatura e stringere bene, i pedali(i crank è possibile ingrassarli tramite ingrassatore)
 

mr.mana

Biker popularis
8/3/08
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pordenone
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Arrivata? Prime impressioni?
be ......un'altro pianeta rispetto alla mia trekkina,l'ho provata solo in pianura la sento piu comoda, precisa in curva, leggera nell'anteriore (mi sono capottato alla prima impennata ......:smile:.......una botta!!!!!!) mi da molta piu sicurezza nella ghiaia...
sull'asfalto pensavo peggio...volevo cambiare la forcella perche la revelation non ha l'u-turn (che me l'ha sconsigliato perchè due clienti suoi hanno avuto problemi ).. ma dovevo aggiungere 350 euri per avere la talas:nunsacci: la mia idea era quella di abbassare la forcella quando mi capita di fare uscite assieme a ragazzi con bici da corsa.....

HO FATTO UN DISCORSO CONTORTO !!!!!

comunque molto soddisfatto....domani c'è il relly del piancavallo..e se fa bello vado a vederlo in bici cosi testano le prime salite!!!!
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
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Arzignano (VI)
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be ......un'altro pianeta rispetto alla mia trekkina,l'ho provata solo in pianura la sento piu comoda, precisa in curva, leggera nell'anteriore (mi sono capottato alla prima impennata ......:smile:.......una botta!!!!!!) mi da molta piu sicurezza nella ghiaia...
sull'asfalto pensavo peggio...volevo cambiare la forcella perche la revelation non ha l'u-turn (che me l'ha sconsigliato perchè due clienti suoi hanno avuto problemi ).. ma dovevo aggiungere 350 euri per avere la talas:nunsacci: la mia idea era quella di abbassare la forcella quando mi capita di fare uscite assieme a ragazzi con bici da corsa.....

HO FATTO UN DISCORSO CONTORTO !!!!!

comunque molto soddisfatto....domani c'è il relly del piancavallo..e se fa bello vado a vederlo in bici cosi testano le prime salite!!!!

AAAAAAAAAAAhhhhhhhhhhh....non mi riprenderò da questo...me lo sento...nei miei ultimi istanti di lucidità, saluto tutti i Genuini.......è stato bello!!!!!!!!!!
:smile::smile::smile:
Potrei però riprendermi se mi prometti che: tu andrai a fare asfalto con loro, e loro verranno a fare AM con te (con le bici da bitume):smile:
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
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Arzignano (VI)
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Ecco, ho appena portato a casa la Bestiola con le ultime modifiche:

22-32-44 sostituite con un 22-36 più bash Turvativ
falsa-maglia sram (catena shimano)
Maxxis Ignitor Lust 2.35 davanti (ovviamente tubeless)

Peso attuale 12,5; non male visti i tubeless (dietro barro mountain da 2.1 che pesa più dell'Ignitor; Lust sta per light ust), ed bash che pesa uno sproposito.

Nei prossimi giorni passerò gli avid code 5 a 4 pistoncini dall'altra bici alla Genius; gli Xt infatti Imho sono troppo modulabili e visto il mio particolare montaggio, con i code dovrei fare meno fatica (in situazioni 'normali forse sarebbero esagerati :medita:)

Eccola

 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
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Catanzaro
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Nessuna
Ecco, ho appena portato a casa la Bestiola con le ultime modifiche:

22-32-44 sostituite con un 22-36 più bash Turvativ
falsa-maglia sram (catena shimano)
Maxxis Ignitor Lust 2.35 davanti (ovviamente tubeless)

Peso attuale 12,5; non male visti i tubeless (dietro barro mountain da 2.1 che pesa più dell'Ignitor; Lust sta per light ust), ed bash che pesa uno sproposito.

Nei prossimi giorni passerò gli avid code 5 a 4 pistoncini dall'altra bici alla Genius; gli Xt infatti Imho sono troppo modulabili e visto il mio particolare montaggio, con i code dovrei fare meno fatica (in situazioni 'normali forse sarebbero esagerati :medita:)

Eccola

:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon: mamma mia che biga Noghese. Sono certo che se avessi un mecca all'altezza di questa bici ci farei un pensierino .... senza abbandonare la Scale:spetteguless: (naturalmente)
Ciao e complimenti ancora
 

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