Scott Genius

locolcia

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figurati.... se no ci si aiuta un pò a vicenda qua ti spennano e si rimane senza bici per chissa quanto. se non danno manuali di manutenzioni è perchè non vogliono che la gente se li revisioni da soli. facile guadagnare 150 euro ogni revisione vedendo i numerevoli guasti di questi equalizer :prost:

Nel frattempo mi hanno risposto ufficialmente DT-Swiss qua:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=6341344#post6341344

Come vedete sembra impossibile avere qualcosa come un manuale su questo ammo...
 

France68

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figurati.... se no ci si aiuta un pò a vicenda qua ti spennano e si rimane senza bici per chissa quanto. se non danno manuali di manutenzioni è perchè non vogliono che la gente se li revisioni da soli. facile guadagnare 150 euro ogni revisione vedendo i numerevoli guasti di questi equalizer :prost:

grazie per le informazioni date, speriamo di usarle più tardi possibile :celopiùg:
 

8teo8

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Nel frattempo mi hanno risposto ufficialmente DT-Swiss qua:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=6341344#post6341344

Come vedete sembra impossibile avere qualcosa come un manuale su questo ammo...

come detto non vogliono che la gente se lo revisioni. per quello che mi riguarda smontando 3 viti in totale, in 2/3 ore di tempo compreso il tempo per andare a prendere l'x-ring e l'olio nuovo e l'ammo era come nuovo. per questo tipo di intervento nessun attrezzo particolare.
 

locolcia

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come detto non vogliono che la gente se lo revisioni. per quello che mi riguarda smontando 3 viti in totale, in 2/3 ore di tempo compreso il tempo per andare a prendere l'x-ring e l'olio nuovo e l'ammo era come nuovo. per questo tipo di intervento nessun attrezzo particolare.

Sul discorso dell'attrezzo che servirebbe infatti gli ho scritto che son dubbioso...mentre qua posso dire che anche secondo me non serve nessun attrezzo particolare e se proprio fosse si adatta qualcosa....

Sul discorso che è facilmente smontabile non sono così fiducioso come te...ho smontato tranquillamente nel tempo sia una forcella rs tora che ora la revelation e in effetti non è nulla di che....ma questo ammo a guardarlo da fuori e vedendo le foto che ha messo l'altro utente (c'è un link qua sotto) del tuo ammo, cioè il TC quello più vecchio, sembra che dentro ci sia parecchia roba :hahaha:

Io spero che anche il ns. siano solo tre viti e poco più!

Comunque, come già detto, io per ora sto raccogliendo più info possibili per prepararmi alla futura manutenzione perchè per ora l'ammo va alla grande!
 

SteFagg

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Certo che il fatto di non fornire neppure un esploso dell'Equalizer con i numeri di riferimento delle parti la dice lunga su come viene gestita la faccenda...una mucca da mungere tramite le riparazioni (per non parlare del prezzo dell'ammo nuovo, manco fosse fatto di platino). Ma se credono che la gente sia stupida si sbagliano, personalmente per me Scott e DT Swiss in futuro possono andare a coltivare patate...sicuramente non acquisterò mai più roba prodotta da loro... :medita:
Comunque sia, ho risposto anche a DT Swiss, nel topic citato da locolcia.
 

locolcia

Biker forumensus
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Certo che il fatto di non fornire neppure un esploso dell'Equalizer con i numeri di riferimento delle parti la dice lunga su come viene gestita la faccenda...una mucca da mungere tramite le riparazioni (per non parlare del prezzo dell'ammo nuovo, manco fosse fatto di platino). Ma se credono che la gente sia stupida si sbagliano, personalmente per me Scott e DT Swiss in futuro possono andare a coltivare patate...sicuramente non acquisterò mai più roba prodotta da loro... :medita:
Comunque sia, ho risposto anche a DT Swiss, nel topic citato da locolcia.

Concordo il tuo pensiero....ma ormai siamo in ballo...e ce la teniamo!
Io per ora son veramente soddisfatto del mezzo speriamo di continuare il + possibile!
In effetti se fosse veramente necessario uno strumento particolare allora sarebbe un motivo in più per darmi l'esploso o renderlo disponibile a tutti, tanto non riusciremmo a smontare nulla no?:smile:

Invece hanno (giustamente) paura che rubiamo loro il lavoro!
 

SteFagg

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Sull'altro topic quelli di DT Swiss si stanno arrampicando sugli specchi per sostenere l'insostenibile. Dovrebbero anche spiegarci com'è che un ammortizzatore può costare quella cifra; praticamente, è il più caro del pianeta, basta fare un giro sui vari siti di e-commerce per rendersene conto...che avrà mai di così prezioso, lo sanno loro soli... :omertà:
 

Belox

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Ciao a tutti,
sono anch'io possessore da settembre di una scott genius 30 2012. Mi fa davvero piacere trovare altri genii che condividono le proprie impressioni su questa bici un po' "misteriosa".

La mia esperienza è stata inizialmente critica... un mese dopo averla acquistata avevo già il problema dell'ammo che rimaneva esteso di un cm buono. Mandato in assistenza, sostituito e da allora + nessun problema.

Da un paio di settimane ho notato il sag anche da ammortizzatore completamente chiuso (1 cm circa di apertura), fenomeno che inizialmente sono quasi sicuro non si presentasse. Spero non sia l'inizio di altri problemi...
Voglio verificare la posizione del cavo come ha indicato locolcia in http://mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6273409&postcount=2228 ma non ho al momento a disposizione n brugola cosi sottile...

Un saluto a tutti

EDIT: se non ne foste già a conoscenza vi segnalo qsto link. Io non ci capisco molto, ma magari voi riuscite a ricavarne qlcosa di utile
 
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SteFagg

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se non ne foste già a conoscenza vi segnalo qsto link. Io non ci capisco molto, ma magari voi riuscite a ricavarne qlcosa di utile
Con quanto ho girato per cercare qualcosa, questo non l'avevo trovato. A me sembra parecchio interessante, l'unico materiale specifico sull'Equalizer 2 che abbiamo, se non sbaglio. Ora va analizzato per bene e tradotto, non credo sia un problema. La cosa interessante è vedere che con un pò d'ingegno è possibile costruirsi gli utensili necessari allo smontaggio, non mi sembra un lavoro difficilissimo...
 

orsomaxxx

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Scrivo solo oggi che ho finalmente ritirato la mtb dal mecca autorizzato scott per il problema all'ammortizzatore.
Secondo me l'ammo è stato sostituito con un altro rigenerato perchè è tutto bello luccicante (come non era più il mio) e poi l'etichetta sulla camera positiva riporta pressioni diverse rispetto a prima.
Vi sembra possibile?
Con il vecchio ammortizzatore le pressioni per il mio dolce peso erano 6.5 camera negativa e 11,5 camera positiva. Adesso le pressioni riportate sono circa 2 bar più basse.

Chissà come mai?

Il tutto mi è costato 180 euro.
:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

TheMTBiker

Biker serius
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Scrivo solo oggi che ho finalmente ritirato la mtb dal mecca autorizzato scott per il problema all'ammortizzatore.
Secondo me l'ammo è stato sostituito con un altro rigenerato perchè è tutto bello luccicante (come non era più il mio) e poi l'etichetta sulla camera positiva riporta pressioni diverse rispetto a prima.
Vi sembra possibile?
Con il vecchio ammortizzatore le pressioni per il mio dolce peso erano 6.5 camera negativa e 11,5 camera positiva. Adesso le pressioni riportate sono circa 2 bar più basse.

Chissà come mai?

Il tutto mi è costato 180 euro.
:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
Ciao,
una curiosità. La tua genius non monta l'equalizer 2, giusto? Io con quelle pressioni, toccherei con il sedere per terra!!! :-)
 

Gufetto

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Io ragazzi ho trovato una soluzione che mi aggrada.
La mia Genius la tengo per fare XC, XC spinto ed AM leggero, in questo modo sollecito poco la bici e ne sfrutta appieno la sua immensa versatilità e con calma mi costuisco una AM/ENDURO con escursioni tra i 160 ed i 180 mm, più pesante e robusta da usare quando faccio uscite più impegnative e spinte. Tanto nn essendo a piedi ho il tempo di cercarmi i componenti con calma e fare anche qualche aafare..
La genius nonostante il "problema" ammo mi piace da matti, si pedala quasi come una front di media gamma ma ti da confort e soddisfazioni di una full, più la uso e più mi innamoro. Poi l'anno prossimo, quando la bici diventa obsoleta mi trovo un telaio+ammo usati da tenere come ricambi.
Conti alla mano è la soluzione con il rapporto spesa/resa migliore ;)
Che ne dite?
 

SteFagg

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Io direi che come bici da XC è un pò sovrabbondante, preferirei qualcosa di più leggero; in effetti quando provo a risalire sulla Trek (ora l'usa mia moglie) mi sembra di non avere sotto niente, al confronto. Quanto a farsi una AM/ENDURO seria come dici, io avrei problemi a pedalarla, già con la Genius montata con 2,25 dietro e 2,35 davanti ci sudo sette camicie. Insomma, vedi te, io per ora non ho problemi, direi che il rapporto peso/prestazioni in discesa è buono, ovviamente per le mie attuali capacità (considera che è la mia prima full e ce l'ho da novembre). Magari ci sta che per la stagione successiva cominci ad andarmi stretta, chissà...ma in tal caso la venderò per sostituirla, anche perché aggiungendo un'altra bici nel box rischierei il divorzio... :smile:
 

Gufetto

Biker ultra
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Io direi che come bici da XC è un pò sovrabbondante, preferirei qualcosa di più leggero; in effetti quando provo a risalire sulla Trek (ora l'usa mia moglie) mi sembra di non avere sotto niente, al confronto. Quanto a farsi una AM/ENDURO seria come dici, io avrei problemi a pedalarla, già con la Genius montata con 2,25 dietro e 2,35 davanti ci sudo sette camicie. Insomma, vedi te, io per ora non ho problemi, direi che il rapporto peso/prestazioni in discesa è buono, ovviamente per le mie attuali capacità (considera che è la mia prima full e ce l'ho da novembre). Magari ci sta che per la stagione successiva cominci ad andarmi stretta, chissà...ma in tal caso la venderò per sostituirla, anche perché aggiungendo un'altra bici nel box rischierei il divorzio... :smile:

Io prima della Genius avevo una Granad Canyon Al 6.0, bici dichirata circa 1,5 kg in meno della genius ed era una front, ma posso dirti che non ho notato tutta sta differenza nonostatne sia poco allenato rispetto a tanti bikers. Magari con la Canyon avevo qualche km di autonomia in più a parità di percorso o avevo una media oraria superiore. Ovvio che il genio deve essere paragonato ad una full da XC e non una Front e sinceramente se devo vendere il genio per prendere una full xc aggiungendoci dei soldi, e non pochi per qualcosa di decente, allora con poco di più sacrifico un po l'XC ma almeno ho 2 bici. Anche perchè il genio con il TC attivo ed abbasata a 120 davanti ha una geometria molto valida e non è che se la paragoni ad una spark abbia molto da invidarle, almeno per il mio livello, la differenza è che con il genoio vai dove va la spark ma al contrario potrebbe essere problematico :spetteguless:
La seconda fulla da esc 180 mm davanti e 165 mm dietro e più pesantina (saremo intorno ai 14,5/15 kg) la uso per FR leggero ed AM un po più spinto, perchè è vero che la bici va portata su ma si deve anche scendere ed il genio oltre certe pendenze o velocità diventa ballerino parecchio :cucù:
Poi sta sempre nella filosofia con cui si vive la bike, a me il tempo e la velocità non interessano, così come non conto i km, mi interessa divertirmi cm un bimbo quando sono in giro, avere massima libertà di scelta nei percorsi e soprattutto una biga che mi consente margine d'errore :celopiùg:
 

SteFagg

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Canyon Nerve AL 7.0 2014
Chiaramente per XC intendo roba che si possa fare tranquillamente con una front, e una front come peso, gomme e assetto è più pedalabile per forza di cose. Ma è anche vero che è una bici limitata, io non mi ci troverei più, tant'è vero che la Trek non la sto più usando affatto, e sì che è una buona bici. Ovviamente si fa per parlare, è tutto molto soggettivo...
 

fabiorez

Biker novus
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figurati.... se no ci si aiuta un pò a vicenda qua ti spennano e si rimane senza bici per chissa quanto. se non danno manuali di manutenzioni è perchè non vogliono che la gente se li revisioni da soli. facile guadagnare 150 euro ogni revisione vedendo i numerevoli guasti di questi equalizer :prost:
quoto tutto...

io francamente sono un pò intimorito dal metterci le mani... nella mia vecchia Genius infatti l'Equalizer TC lo avevo mandato alla BSC... la stessa cosa vale per la forcella... propongo a sto punto un mini-workshop tra di noi... anche solo per una revisione senza per forza avere problemi...

che dite??
 

orsomaxxx

Biker superis
19/5/08
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tornando in tema di ammortizzatore posteriore, su quello rimontato sulla bici c'è scritto RC, ma a me sembra che il mio fosse un MC..... ma come è possibile???

Il mecca è autorizzato scott.......
 

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