Ovvio, non si può avere tutto, anche se comunque ci sono sistemi che davvero quasi non ti fanno accorgere di avere un carro ammortizzato.
Io vengo da un carro Neuf + ammo bloccabile, e garantisco che in salita non andavo ovviamente come una front ma nemmeno mi rendevo conto di ondeggiare.
Ma parliamo di un carro 120, non 130 nè tantomeno 140/150.
Sono anche stili e preferenze di guida, magari un biker che proviene da una front da 100 sarà (nella maggior parte dei casi, non sempre) più portato a scegliere una Spark, io che vengo già da una 26" 130ant/120post che mi ha regalato grandi soddisfazioni ed ha coperto l'uso che - fino ad ora - ne ho fatto, guardo la Genius ad un ottimo mezzo in un certo senso "continuativo" del precedente e sicuramente più pregiato, oltre che dal carattere differente per lo meno per via delle ruotone.
Anche la 740 mi piace molto, e dicono sia altrettanto pedalabile, ma non riesco di sicuro a spuntare lo stesso prezzo della 940.
Dovendo valutare l'offerta migliore, quest'ultima ha tutte le carte in regola per convincermi all'acquisto.
Cosa ritengo che sarebbe perfetto per me? Una 27.5" da 140/140 come ad esempio in casa Canyon la Spectral, oppure spettacolo la nuova serie Mondraker con la Foxy (ma che prezzi).
Ma dovendo andare sul nuovo, preferisco il trattamento e l'appoggio di un negozio fisico vicino casa che avrei nel caso della
Scott.