Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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quorthon

Biker cesareus
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un vero blocco sulla fox 32 fit4 non può esserci perchè sennò scoppierebbe

ora o la mia va bene e le vostre che bloccano sono difettate o c'è qualche cosa che non và....

Probabilmente fanno riferimento alla "soglia d'urto/sblocco", ovvero in caso di botta forte dovrebbe aprirsi per evitare quanto detto. Tuttavia, come nel caso di [MENTION=97683]Carmelo 74[/MENTION], la mia (32 evolution sulla 720) nella posizione bloccata non si muove di un mm, uguale l'ammo posteriore rendendola un tronco molesto. Anche se io personalmente ritengo che le sospensioni debbano comunque lavorare sempre (secondo me specifico) come già detto in un 3d precedente, non toglie l'annosa variabilità di questo famoso blocco sulle fox.
 

edofly

Biker novus
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grazie a tutti per le risposte
nel frattempo per far capire bene ho fatto un video

guardate che roba...
ci tengo a precisare che sono state fatte varie prove con il tensionamento del cavo;
sono partito da avere un leggero gioco fino ad arrivare a sentire il comando twinloc che faceva fatica ad arrivare alla fine dell'ultimo scatto

https://www.youtube.com/watch?v=M3kDccfJT_0&feature=youtu.be[url]https://www.youtube.com/watch?v=M3kDccfJT_0&feature=youtu.be[/URL]


a me l'ammortizzatore in blocco cede di un centimetro
 

g.o.

Biker popularis
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grazie a tutti per le risposte
nel frattempo per far capire bene ho fatto un video

guardate che roba...
ci tengo a precisare che sono state fatte varie prove con il tensionamento del cavo;
sono partito da avere un leggero gioco fino ad arrivare a sentire il comando twinloc che faceva fatica ad arrivare alla fine dell'ultimo scatto

https://www.youtube.com/watch?v=M3kDccfJT_0&feature=youtu.be[url]https://www.youtube.com/watch?v=M3kDccfJT_0&feature=youtu.be[/URL]


a me l'ammortizzatore in blocco cede di un centimetro

Io ho la 710 del 2016 ...la mia forcella non si blocca completamente.Intendo che sceso dalla bici con freno anteriore pinzato e carico CON ENERGIA sul manubrio la forcella affonda 5/6cm ma devo caricare parecchio l'ammortizzatore invece si muove di 1 mm.per me non è un problema anzi può essere utile in salite sterrate ...su asfalto forse un pochino penalizza,ma comunque la forcella e' molto rigida rispetto al tutto aperto.Settimana prox devo andare dal sivende per un problema ad un cuscinetto della ruota posteriore e chiederò informazioni sulla forcella e vi aggiorno.
 

edofly

Biker novus
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Io ho la 710 del 2016 ...la mia forcella non si blocca completamente.Intendo che sceso dalla bici con freno anteriore pinzato e carico CON ENERGIA sul manubrio la forcella affonda 5/6cm ma devo caricare parecchio l'ammortizzatore invece si muove di 1 mm.per me non è un problema anzi può essere utile in salite sterrate ...su asfalto forse un pochino penalizza,ma comunque la forcella e' molto rigida rispetto al tutto aperto.Settimana prox devo andare dal sivende per un problema ad un cuscinetto della ruota posteriore e chiederò informazioni sulla forcella e vi aggiorno.

a me tra trail e descend non cambia proprio niente
mettendo su climb invece nella prima metà della corsa (che non dovrebbe avere) è uguale ma poi è un po' più frenata


Io ho la 740 del 2016. Ho dovuto regolare il tensionamento del lock out. Con il blocco, la forcella e l'ammo non si muovono di un millimetro.

quanto t'invidio...


nel frattempo ho contattato Vittoria. Vediamo che mi dicono
 

Carmelo 74

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a me tra trail e descend non cambia proprio niente
mettendo su climb invece nella prima metà della corsa (che non dovrebbe avere) è uguale ma poi è un po' più frenata




quanto t'invidio...


nel frattempo ho contattato Vittoria. Vediamo che mi dicono
Anche la mia forca su trail e descendent non cambia nulla, ma su climb è granitica da subito

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Cosmonauta

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a me tra trail e descend non cambia proprio niente
mettendo su climb invece nella prima metà della corsa (che non dovrebbe avere) è uguale ma poi è un po' più frenata




quanto t'invidio...


nel frattempo ho contattato Vittoria. Vediamo che mi dicono

Mi auguro che tu risolva alla fine:roll:
personalmente, se permettete,la cosa che mi fa inbufalire non e' tanto la focella che in modalita' chiusa affondi tanto o meno ma sono questi benedetti remoti a manubrio che non ne ho trovato uno che funzioni bene!!!:rosik:
 

edofly

Biker novus
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Io mi riferivo alla forcella....
Non mi sembra che funzioni...
Ma forse tu ti riferivi al video.
È stato un miss understanding...

Esatto
sotto il link del video avevo scritto che quello che funzionava era appunto il video.
diciamo che le brillanti prestazioni della forcella hanno tolto l'attenzione da quello che c'era scritto dopo il link :)
 

quorthon

Biker cesareus
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In questo confronto emerge chiaramente che queste fox ovvero il ctd o solamente il remoto, spesso (molto spesso a giudicare dai post anche passati) non funzionano bene o almeno non per quanto costano. La mia in climb non si muove di un mm, in trial sia davanti che dietro ha una escursione che arriva circa a metà o quasi della corsa e in descend tutto aperto e mostruosamente progressivo. Ho a questo punto motivo di credere che mi abbia detto grande culo quando invece dovrebbe essere la normalità per tutte le forcelle e paura che prima o poi misi starino pure a me, anche perchè a giudicare da quanto letto le revisioni sono onerose e non sempre risolutive.
 

edofly

Biker novus
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In questo confronto emerge chiaramente che queste fox ovvero il ctd o solamente il remoto, spesso (molto spesso a giudicare dai post anche passati) non funzionano bene o almeno non per quanto costano. La mia in climb non si muove di un mm, in trial sia davanti che dietro ha una escursione che arriva circa a metà o quasi della corsa e in descend tutto aperto e mostruosamente progressivo. Ho a questo punto motivo di credere che mi abbia detto grande culo quando invece dovrebbe essere la normalità per tutte le forcelle e paura che prima o poi misi starino pure a me, anche perchè a giudicare da quanto letto le revisioni sono onerose e non sempre risolutive.
quoto tutto in pieno
sulla qualità dell'asssitenza per ora non mi pronuncio

Secondo me, basta girare la rotellina del lock out...
sono state fatte molte prove sul tensionamento del cavo del comando del twinloc
però la tua risposta mi ha fatto venire in mente una possibilità...
e se la forcella sia stata mandata in assistenza senza il comando remoto? (intendo quello sulla forcella, non il twinloc)
in questa situazione l'assistenza avrebbe constatato la corretta funzionalità della forcella ma poi un'eventuale scorretta installazione avrebbe rimesso le cose così come stavano prima...
resta il fatto che una 720 che era in negozio aveva la forcella con il comportamento identico alla mia
mi sà che qualcuno il catena di montaggio scott (o fox)si è divertito parecchio la sera prima :spetteguless:
 

edofly

Biker novus
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no, quello non credo perchè il registro del twinloc riguardante il cavo della forcella è stato tirato di volta in volta sempre di più fino ad avvertire una forzatura sul comando quando arrivava al terzo scatto


una cosa che magari può fare un po' di luce sul fatto dei diversi lockout tra i vari utenti potrebbe derivare dal fatto che gli ammortizzatori/forcelle sono montati su una 700 piuttosto che su una 900? Che ne dite?
 

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