Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
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Roma
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ciao sono prossimo all'acquisto del reggisella rs reverb stealth e chiedevo se fosse possibile avere una foto del tappo di plastica forato sotto il movimento centrale per far passare il cavo del telescopico.Vorrei provare a farlo io e da post precedenti ho letto che non e' cosi' difficile il dubbio e' solo dove forare e se poi sarà' difficile far passare il cavo immaginando che la parte di tubo che entra nel foro e' quella del remote(non la parte attaccata al reggisela).

grazie.



Sia io che gli altri utenti del forum, abbiamo montato il reggisella facendo passare il cavo nel tappo di plastica vicino al mc, ma se non erro, abbiamo tutti montato un reggisella con cavo meccanico e per la precisione o KS LEV Integra o Yep.
Io che li ho montati entrambi, non avrei alcun dubbio a consigliarti il secondo.
Non so se il cavo idraulico del RS abbia problemi a fare una curva abbastanza stretta. E poi il montaggio sarebbe comunque più complicato dovendo fare lo spurgo ogni qualvolta debba essere smontati e rimontato. Con il cavo meccanico, lo smonti e lo rimonti in 10 secondi
 

brucpiccolo

Biker novus
30/1/12
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ciao sono prossimo all'acquisto del reggisella rs reverb stealth e chiedevo se fosse possibile avere una foto del tappo di plastica forato sotto il movimento centrale per far passare il cavo del telescopico.Vorrei provare a farlo io e da post precedenti ho letto che non e' cosi' difficile il dubbio e' solo dove forare e se poi sarà' difficile far passare il cavo immaginando che la parte di tubo che entra nel foro e' quella del remote(non la parte attaccata al reggisela).
grazie.

Ciao, di seguito trovi il link da dove ho preso spunto a montare il reggisella con il passaggio interno, come puoi vedere loro hanno montato il Rock Shox

http://www.ombremtb.it/2014-scott-spark-700-rc-custom/
 

robirancido

Biker novus
24/5/12
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bologna
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Un grazie per le vostre osservazioni,a questo punto anche su opinione del negoziante penso che montero' un ks con filo meccanico esterno ,forse meno bello da vedere ma sicuramente più' pratico ed economico.grazie ancora.
 

brucpiccolo

Biker novus
30/1/12
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Un grazie per le vostre osservazioni,a questo punto anche su opinione del negoziante penso che montero' un ks con filo meccanico esterno ,forse meno bello da vedere ma sicuramente più' pratico ed economico.grazie ancora.

Sei libero di montare quello che vuoi, io il KS Lev integra l'ho montato senza problemi.
Se comunque vuoi montare il reggisella con il filo esterno ti consiglio il KS Lev
perchè ha il filo solidale alla parte di reggisella fissa.
 

brucpiccolo

Biker novus
30/1/12
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Ciao a tutti,

cosa ne pensate del mio upgrade?

Ruote FRM meteor i30, canale interno 30mm e pressioni bassisime (1/1.2 bar davanti e 1.2/1.4 dietro ed io son ben 90Kg!) ed il mio Rocket Ron non ha mai tenuto così tanto su pietre e radici bagnate!

Le ho usate solo questo week end, qualcosa in più ve lo posso dire più avanti...
 

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kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
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Misano Adriatico
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Ciao a tutti,

cosa ne pensate del mio upgrade?

Ruote FRM meteor i30, canale interno 30mm e pressioni bassisime (1/1.2 bar davanti e 1.2/1.4 dietro ed io son ben 90Kg!) ed il mio Rocket Ron non ha mai tenuto così tanto su pietre e radici bagnate!

Le ho usate solo questo week end, qualcosa in più ve lo posso dire più avanti...

Sono veramente curioso, vorrei prendere anche io per la mia habit. Resto in attesa! :celopiùg:
 

g.o.

Biker popularis
25/6/15
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Buonasera a tutti!!Volevo chiedervi se a voi e' successo che passando dalla posizione tutto bloccato al trail/descend l'ammortizzatore non si sblocca (ovviamente in sella alla bici) si sblocca quando scendo o alleggerisco il peso dalla ruota posteriore...mentre provando il twin-lock senza esser in sella funziona benissimo
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
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Ciao a tutti,

cosa ne pensate del mio upgrade?

Ruote FRM meteor i30, canale interno 30mm e pressioni bassisime (1/1.2 bar davanti e 1.2/1.4 dietro ed io son ben 90Kg!) ed il mio Rocket Ron non ha mai tenuto così tanto su pietre e radici bagnate!

Le ho usate solo questo week end, qualcosa in più ve lo posso dire più avanti...
Un canale 30 mm su una XC, bah! Lo monterei eventualmente solo avanti. Vedrai che attrito sul compatto. E fino a che non si trovano le gomme adatte (vedi serie wt maxxis) le normali si squadrano troppo anche per l'anteriore e diventano pure dei canotti (rispetto ad un cerchio 21 mm la gomma si allarga di 3 mm).
 

brucpiccolo

Biker novus
30/1/12
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Un canale 30 mm su una XC, bah! Lo monterei eventualmente solo avanti. Vedrai che attrito sul compatto. E fino a che non si trovano le gomme adatte (vedi serie wt maxxis) le normali si squadrano troppo anche per l'anteriore e diventano pure dei canotti (rispetto ad un cerchio 21 mm la gomma si allarga di 3 mm).

Quello può darsi, poi te lo dirò quando avrò modo di provare... Comunque io non faccio gare e vado in mtb per divertirmi, se scorre un po' meno non è un problema per me, ma i vantaggi che ho provato fino adesso nel fare salite tecniche su pietre e radici umide ed avere il problema di non avere la gamba al posto della ruota dietro che slitta o rimbalza sulle pietre...
Sono da provare per capire, anch'io ero scettico ed ancora non le ho provate in tutte le condizioni, le ho usate solo su terreni umidi sia in salita che in discesa...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
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Misano Adriatico
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Anche io sono indeciso su un canale da 29/30 rispetto ad un 25 per esempio ma il mio mecca che li vende comunque entrambi (mavic/ac/frm ecc...) mi ha detto che come guida e sensazioni non ci sono paragoni... Non so ancora cosa decidere...
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
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Quello può darsi, poi te lo dirò quando avrò modo di provare... Comunque io non faccio gare e vado in mtb per divertirmi, se scorre un po' meno non è un problema per me, ma i vantaggi che ho provato fino adesso nel fare salite tecniche su pietre e radici umide ed avere il problema di non avere la gamba al posto della ruota dietro che slitta o rimbalza sulle pietre...
Sono da provare per capire, anch'io ero scettico ed ancora non le ho provate in tutte le condizioni, le ho usate solo su terreni umidi sia in salita che in discesa...
I vantaggi ci sono (tiene, frena e grippa meglio), ma basta sapere che ci sono anche svantaggi. E per me sono maggiori per un uso xc. Tutto quel grip in più non serve e la bike scorre sensibilmente meno (a meno che uno fa solo smosso e scassato).
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
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Bike
Transition
Ciao, io proprio in questi giorni ho montato il reggisella telescopico KS Lev integra con il passaggio cavi interno, per montarlo ho solo fatto un foro da 4.5 nel tappo di plastica dove arrivano i cavi del cambio sotto il telaio per far passare il cavo del reggisella.

Vi allego 2 foto

Vedi l'allegato 221052

Vedi l'allegato 221053

Vedi l'allegato 221054

Vedi l'allegato 221055

Vedi l'allegato 221056

ciao, ripesco il tuo vecchio post perchè stavo pensando di installare anche io il telescopico sulla mia 920
avendo sostituito il gruppo con un X01 mi è rimasto libero il foro del cavo del deragliatore anteriore, e stavo pensando di far passare il cavo del remoto da lì
nel caso del ks sulla carta nessun problema, essendo un cavo meccanico.
ma se dovessi optare per il reverb stealth? la guaina idraulica, temo, sia di diametro troppo generoso per il foro del telaio.. qualcuno ha esperienze in merito?
grazie
 

g.o.

Biker popularis
25/6/15
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a me era un problema di amortizzatore.
sostitutito ed ora ok

per il problema del lock out della forcella si vedrà sabato...

Tornato oggi l'ammortizzare dall'assistenza Vittoria che oserei dire penosa!!!! Problema non risolto ein più contattata la Scott dal sivende mi dice che è normale che lammo non si sblocchi se sopra alla bici c'è il biker...rimango perplesso ma le bici che il sivende ha in mostra si comportano come la mia.Torno a casa salgo in sella e lammo sprofonda a fine corsa...completamente scarico dopo circa 20 min...chiamo incazzato nero il sivende dicendogli il nuovo problema e pretendendo un ammo nuovo entro venerdì sera...lui ha contattato Scott e domani mattina glielo spediscono...speriamo bene.La tua forcella?? Novità??
 

edofly

Biker novus
14/3/15
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cavolo, mi spiace!
vediamo se quello nuovo funzionerà a dovere!
possono dire quello che vogliono ma se qui sul forum agli altri utenti gli ammortizzatori bloccano...


Io vado a ritirare la bici sabato
Telefonicamente il negoziante mi ha detto che in assistenza hanno trovato dell'aria dentro la forcella (che chiaramente c'era anche l'altra volta che gli è stata inviata) e che ora blocca bene; non vedo l'ora di sentire questo benedetto e ricercato blocco!

Sull'ammortizzatore invece è stato sostituito il sistema di controllo del freno idraulico

speriamo vada tutto bene...
 

edofly

Biker novus
14/3/15
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speriamo vada tutto bene...

chi visse sperando morì cag....

ritirata la bici

la forcella è uguale a come quando gliel'ho riportata dopo aver smontato e rimontato il top-cap; spingendo delicatamente sul manubrio affonda un centimetro e poi si sente una sorta di blocco; se però dò una spinta forte affonda i soliti 4/5 cm

sull'ammortizzatore invece è stato sostituito il comando del freno idraulico e del ritorno comprensivo di camme a seguito di una nota ricevuta dall'assistenza da fox.
Ora il comportamento dell'ammortizzatore è cambiato:
inizio col dire che anche sull'ammortizzatore il blocco non c'è; saltando sulla sella affonda di circa un paio di cm
un'altra cosa che ho notato è che cambiando tra trail e descend non c'è più l'abbassamento della bicicletta e l'enorme differenza che c'era nel freno idraulico ora è percettibile a fatica
il tutto è stato notato in negozio e non provando la bici su sentiero
comunque sia il cambiamento sull'ammortizzatore c'è ed è evidente

Manifestando al negoziante la mia insoddisfazione sull'assistenza mi ha detto che rock shock ha una politica diversa su queste problematiche. Lì la sostituzione del componente difettoso è molto più facile

Io mi ritrovo con una bici nuova e non sono per niente sicuro dell'effettivo buon funzionamento della forcella e sopratutto non sò se questa variazione nel comportamento dell'ammortizzatore è una miglioria eseguita da fox o solo un pasticcio creato sul particolare
nessuno ha notizie in merito?


g.o. ?
sei in giro in bici con l'ammortizzatore nuovo?
 

g.o.

Biker popularis
25/6/15
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Domani Tempo permettendo vado a provarla...da prove di garage il problema non è del tutto risolto ma molto migliorato...scriverò qualcosa di più preciso spero domani!
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
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Bike
Goat
Io sulla mia 710 del 2014 non ho fatto ancora nessuna revisione, e sentendo queste cose ho anche paura a mandare le sospensioni a fare il tagliando.
Le tre fasi sulla mia bici sono marcate e precise, il blocco è totale, solo un colpo forte sblocca le sospensioni quando sono in lock, ma quello è normale x evitare danni.

Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk
 

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