Scott Spark che passione!!!!!!!!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
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PochoBiker

Biker ciceronis
Sono due bici uguali solo nel nome e nel concetto/utilizzo, x il resto totalmente diverse, già se vedi le geometrie te ne rendi conto!

Le 9xx in taglia L monta 90 e varie la misura in base alle taglie!

Se i pro e contro fai prima a tornare una decina di pagine indietro e così da leggere sia le mie sensazioni che quelle di altri forumendoli, così da chiarirti di+le idee!

Trovati i post (oltre 50 pagine indietro :smile:) ed ho capito le vostre impressioni... Vedrò di farmi prestare uno o due stem dal sivende, prima di comprare quello giusto... Se quello che monta ora é da 90 ne vorrei provare una da 80 e uno da 70...
 

quorthon

Biker cesareus
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Scusate se mi intrometto qui, ma credo che voi per forza di cose sappiate darmi un risposta. Circa un annetto dietro, come voi sicuramente saprete, la FOX ha fatto un richiamo volontario sulla serie Evolution prodotta nell’arco del 2012 per i modelli 2013 scott compresa. Benché sia specificato chiaramente "modelli 2013" pensate che qualche forca possa essere stata montata anche successivamente?​
 

joordan

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Scusate se mi intrometto qui, ma credo che voi per forza di cose sappiate darmi un risposta. Circa un annetto dietro, come voi sicuramente saprete, la FOX ha fatto un richiamo volontario sulla serie Evolution prodotta nell’arco del 2012 per i modelli 2013 scott compresa. Benché sia specificato chiaramente "modelli 2013" pensate che qualche forca possa essere stata montata anche successivamente?​

un richiamo ufficiale non e' fatto "ad annate"..possono essercisi riferiti per dare un generico riferimento e immediato, ma sicuramente hanno identificato i lotti con il difetto e quindi i numeri seriali.
o sul sito o contattando fox ti sanno dire sicuramente se il tuo seriale e' tra questi. a prescindere dall'anno di produzione e/o installazione
 

joordan

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In effetti è come pensavo, è un parametro generico, inoltre come dici tu a questo indirizzo [URL="http://ridefox.com/recall"][url]http://ridefox.com/recall[/URL][/URL] puoi sempre controllare. Il problema è che se uno oggi acquista una spark nuova di pacca si ritrova con un componente ( e che componente) già fallato...

gli OEM dubito spediscano bici con tale componente se sono avvisati da fox lo cambiano prima.
invece ti può sicuramente capitare di avere il componente difettoso in una bici pronta consegna dal rivenditore, che e' uscita dall'OEM magari 6 mesi fa.
ad ogni modo e' tenuto alla sostituzione in garanzia e/o procedura imposta da fox..indi non vedo il problema
 

quorthon

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indi non vedo il problema

No problemi reali effettivamente non ce ne sono, nell'ipotesi meno favorevole le pratiche per le sostituzioni non sono così snelle, dico così, perchè una volta a me per la sostituzione in garanzia del carro posteriore (SCOTT) cè voluto del tempo (non ricordo se un paio di mesi) e lettere di sollecito...
 

ataro

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No problemi reali effettivamente non ce ne sono, nell'ipotesi meno favorevole le pratiche per le sostituzioni non sono così snelle, dico così, perchè una volta a me per la sostituzione in garanzia del carro posteriore (SCOTT) cè voluto del tempo (non ricordo se un paio di mesi) e lettere di sollecito...
Beh!, questo è sempre il minimo. Quando si parla di garanzia non sono così veloci come quando si tratta di vendere.
La mia aveva l'ammo DT con la boccola di attacco sulla biella difettosa. L'ho portata dal rivenditore che prima l'ha voluta vedere (non si fidava sulla parola), poi mi ha detto che DT mi avrebbe chiesto 170 € per la revisione annuale dell'ammo (alla faccia della garanzia). Ho cercato il ricambio su bike-discount, mi sono costruito un estrattore/pressa con una vite e rondelle prese in ferramenta e con meno di 15 € ho risolto. Ma con la forca mi sa che conviene sempre averne una di scorta .... :omertà::omertà: oppure farsela prestare/noleggiare dal rivenditore se ne tiene. (oppure sentire BSC che mi pare centro autorizzato FOX, dopo 10gg ce l'hai, mentre Vittoria, assistenza ufficiale, impiega molto di più)
 

wakkolo

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Ho avuto problemi con la forcella fox sulla mia 930 2013, giusto una settimana dopo aver lasciato la bici dal conce avevo nuovamente la bici a casa e perfettamente funzionante! X me perfetti!
 

Carmelo 74

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Ragazzi, mi era passato per la mente già da prima,ma poi sentento parlare anche voi di accorciare l'attacco manubrio non ho resistito,ne ho montato anche io uno da 60cm.Domani lo provo e poi scrivo le mie impressioni.
 

Carmelo 74

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Facci sapere, ci conto. Anche io vorrei accorciare lo stem. Magari non proprio a 60, ma 70 o 80 si...
Allora, partendo dal presupposto che non sono un passista e che nella mtb cerco il divertimento in primis e l'allenamento poi, per questo ho preferito una 27,5" alla 29", posso dire che accorciare lo stem può avere il suo perché. A primo impatto, vedendo la bici sul fianco uno stem da 60cm sembra strano, forse eccessivamente corto, ma salendoci su da una impostazione molto ben bilanciata che ti permette di gestire i pesi al meglio su ogni tipo di passaggio tecnico. In discesa è inutile dire che dà più sicurezza e più stabilita, in salita un leggerissimo alleggerimento dell'avantreno si avverte, ma solo in quelle lunghe, ripide e con ostacoli da superare, ma nella salita dove l'ho provata ho visto poche persone mollare per colpa dell'assetto, piuttosto mollano prima per la fatica o per la mancanza di grip. Il punto di forza dello stem corto, per me, lo si trova nello scavalcare ostacoli, nelle curve strette in discesa, nello sconnesso, nei fondi scivoloso e robe similo. Il punto debole sta nell'avere un'impostazione meno race, specie x chi ama le performance in pedalata, fregandosene della tecnica. In fine x me promosso dal momento che sono montato in sella, ed anche se mi piace pedalare lunghe distanze preferisco sempre un assetto giocoso che mi faccia divertire su ogni trail.
 
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PochoBiker

Biker ciceronis
Allora, partendo dal presupposto che non sono un passista e che nella mtb cerco il divertimento in primis e l'allenamento poi, per questo ho preferito una 27,5" alla 29", posso dire che accorciare lo stem può avere il suo perché. A primo impatto, vedendo la bici sul fianco uno stem da 60cm sembra strano, forse eccessivamente corto, ma salendoci su da una impostazione molto ben bilanciata che ti permette di gestire i pesi al meglio su ogni tipo di passaggio tecnico. In discesa è inutile dire che dà più sicurezza e più stabilita, in salita un leggerissimo alleggerimento dell'avantreno si avverte, ma solo in quelle lunghe, ripide e con ostacoli da superare, ma nella salita dove l'ho provata ho visto poche persone mollare per colpa dell'assetto, piuttosto mollano prima per la fatica o per la mancanza di grip. Il punto di forza dello stem corto, per me, lo si trova nello scavalcare ostacoli, nelle curve strette in discesa, nello sconnesso, nei fondi scivoloso e robe similo. Il punto debole sta nell'avere un'impostazione meno race, specie x chi ama le performance in pedalata, fregandosene della tecnica. In fine x me promosso dal momento che sono montato in sella, ed anche se mi piace pedalare lunghe distanze preferisco sempre un assetto giocoso che mi faccia divertire su ogni trail.

Bene bene, quello che hai provato tu, lo cerco pure io soprattutto per la discesa, lo sconnesso e le curve strette... In settimana ne provo uno piu corto pure io!!!
 

beammeupscotty

Biker serius
31/10/10
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Allora, partendo dal presupposto che non sono un passista e che nella mtb cerco il divertimento in primis e l'allenamento poi, per questo ho preferito una 27,5" alla 29", posso dire che accorciare lo stem può avere il suo perché. A primo impatto, vedendo la bici sul fianco uno stem da 60cm sembra strano, forse eccessivamente corto, ma salendoci su da una impostazione molto ben bilanciata che ti permette di gestire i pesi al meglio su ogni tipo di passaggio tecnico. In discesa è inutile dire che dà più sicurezza e più stabilita, in salita un leggerissimo alleggerimento dell'avantreno si avverte, ma solo in quelle lunghe, ripide e con ostacoli da superare, ma nella salita dove l'ho provata ho visto poche persone mollare per colpa dell'assetto, piuttosto mollano prima per la fatica o per la mancanza di grip. Il punto di forza dello stem corto, per me, lo si trova nello scavalcare ostacoli, nelle curve strette in discesa, nello sconnesso, nei fondi scivoloso e robe similo. Il punto debole sta nell'avere un'impostazione meno race, specie x chi ama le performance in pedalata, fregandosene della tecnica. In fine x me promosso dal momento che sono montato in sella, ed anche se mi piace pedalare lunghe distanze preferisco sempre un assetto giocoso che mi faccia divertire su ogni trail.

Ti quoto in toto o-o
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
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Certo che 30mm su 90 mi sembrano tanti !!!però..........!!
Sono tanti.
Lo stem si accorcia per aggiustare la posizione in sella.
Alcuni l'accorciano perché si rende più pronto lo sterzo.
Altri per moda.
Ma poi bisogna saper adattare la posizione di guida in discesa, perché se si mantiene la posizione precedente rispetto al manubrio la ruota anteriore è meno carica e la bike non gira più bene o si cade perché l'anteriore fugge ..... ma se ne è già parlato 50/60 pagine dietro ....
 
Stato
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