Scott Spark che passione!!!!!!!!!

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darioras

Biker perfektus
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le ruote xtr come le vedi ?
per il remote con la durin se ti interessa possopostare una foto del mio lavoro...

Io rispetto alle ruote che avevo prima, cambiando anche copertoni, credo di aver perso un kg circa, ho messo notubes ztr alpine, mozzi tune king kong, raggi sapim cx ray, 40ml lattice per ruota e copertoni schwalbe da 360-400 grammi.
Un kg nelle ruote lo senti più che due sul telaio
 

sergionat

Biker superis
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le ruote xtr come le vedi ?
Sono un soddisfattissimo possessore di XT, quindi le vedo benissimo.
Rispetto alle XT, 58 gr in meno l'anteriore e ben ben 94 gr il posteriore (152 gr la coppia). Ma anche 320 € di differenza ...........
Comunque stesso peso delle Mavic Crossmax SLR, che però costano circa 280€ in più.
per il remote con la durin se ti interessa possopostare una foto del mio lavoro...
Come avrebbe detto il grandissimo allenatore Mazzone: "Magara...."
Però, come puoi vedere dalla foto sotto, il cavo della mia Durin esce dalla parte opposta rispetto alla tua
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
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Guastalla (RE)
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ecco le foto!
Cmq per le ruote le XTR non sono sicuramente pesanti... e come gomme le meztcal tnt che monto non sono pesantissime... bbboooohhhhh.....

img2001h.jpg


img2002j.jpg


img2003n.jpg
 

icelord66

Biker serius
10/4/09
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Piossasco
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Assolutamente d'accordo. Quando ho cambiato ruote e pneumatici sembrava di avere un'altra mtb.Secondo me sono i soldi meglio spesi per alleggerire la bici.
Ma con gomme così leggere come sei messo con le forature? Io foro anche con le double defense ........
Io ho appena finito di montare la mia Spark 10, full XTR, freni R1 con dischi alligator, attacco e manubrio easton, ruote crossmax st copertoni Mountain King 2,2 all'anteriore e Race King 2,2 al posteriore, entrambe UST senza liquido
Totale 10,75 in taglia XL. Io non sono certo un peso piuma, sono 93kg per 1,92 di altezza.
Mi è gia capitato diverse volte di "squartare" il posteriore. Sinceramente andare a mettere ruote e gomme più leggere la vedo difficile. Magari per pesi più leggeri può valere la pena, nel mio caso mi sembrerebbe di andarmi a cercare rogne.

Ben lieto di essere smentito e di poter diminuire il peso della mia nuova bimba :prost:
 

darioras

Biker perfektus
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Assolutamente d'accordo. Quando ho cambiato ruote e pneumatici sembrava di avere un'altra mtb.Secondo me sono i soldi meglio spesi per alleggerire la bici.
Ma con gomme così leggere come sei messo con le forature? Io foro anche con le double defense ........

Finchè avevo le camere e le gomme "più pesanti" (little albert e smart sam) forature immancabili circa due volte al mese.
Ora con le laticizzate diverse volte ho fatto qualche forellino ma tappato subito dal lattice. Solo una volta ho fatto un taglietto sulla gomma davanti che il latice non poteva chiudere, ma con un pò di colla specifica tornato come nuovo in pochi minuti.
Fabio confermo che il blocco della magura è una cosa orrenda, hai fatto benissimo a metterci il twinlock
 

sergionat

Biker superis
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ecco le foto!
Cmq per le ruote le XTR non sono sicuramente pesanti... e come gomme le meztcal tnt che monto non sono pesantissime... bbboooohhhhh.....
Grazie per le foto !!!
Ribadisco che tra le ruote di alta gamma, le XTR hanno il miglior rapporto qualità / prezzo
Finchè avevo le camere e le gomme "più pesanti" (little albert e smart sam) forature immancabili circa due volte al mese.
Ora con le laticizzate diverse volte ho fatto qualche forellino ma tappato subito dal lattice. Solo una volta ho fatto un taglietto sulla gomma davanti che il latice non poteva chiudere, ma con un pò di colla specifica tornato come nuovo in pochi minuti.
Io non sono certo un peso piuma, sono 93kg per 1,92 di altezza.
Mi è gia capitato diverse volte di "squartare" il posteriore. Sinceramente andare a mettere ruote e gomme più leggere la vedo difficile. Magari per pesi più leggeri può valere la pena, nel mio caso mi sembrerebbe di andarmi a cercare rogne.
Mi avete convinto. Passo anch'io alle tubless. Un amico mi sta portando per il posteriore la Nobby Nic 2.25 tubless con il liquido Stan's NoTubes The Solution. Pensate mi troverò bene? anche io non sono un peso piuma (1.85 x 85 kg)
 

icelord66

Biker serius
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Piossasco
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Mi avete convinto. Passo anch'io alle tubless. Un amico mi sta portando per il posteriore la Nobby Nic 2.25 tubless con il liquido Stan's NoTubes The Solution. Pensate mi troverò bene? anche io non sono un peso piuma (1.85 x 85 kg)

Io ne ho già squartate due sul fianco. La gomma è ottima, ma veramente troppo fragile sui fianchi.
Ogni passaggio sulle roccie passavo più tempo a preoccuparmi della gomma posteriore piuttosto che della traiettoria!!

Adesso sulla spark monto Continental MK + RK mentre sulla nomad al posteriore sto provando un fat albert UST, sembra più robusto
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
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Ciao ragazzi, vorrei sapere cosa ne pensate delle XR20 che monta la scale 20 di serie, non riesco a capire, sono a livello delle shimano xt o sono peggio, purtroppo guardando gli allestimenti delle MTB ci si perde in migliaia di ruote diverse e spesso nemmeno commercializzate come singola merce..

Sono nel buio piu totale... :nunsacci:
 

sergionat

Biker superis
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Ciao ragazzi, vorrei sapere cosa ne pensate delle XR20 che monta la scale 20 di serie, non riesco a capire, sono a livello delle shimano xt o sono peggio, purtroppo guardando gli allestimenti delle MTB ci si perde in migliaia di ruote diverse e spesso nemmeno commercializzate come singola merce..Sono nel buio piu totale... :nunsacci:
Ho provato a fare una ricerca, ma sembra proprio che DT Swiss abbia prodotto questo modello in esclusiva per Scott. Quindi è veramente difficile valutarle.
 

staccata

Biker novus
17/7/10
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lecce
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Ho provato a fare una ricerca, ma sembra proprio che DT Swiss abbia prodotto questo modello in esclusiva per Scott. Quindi è veramente difficile valutarle.

Io posso dirti che ho comprato dal mio rivenditore questi cerchi nuovi, belli leggeri e scorrevoli ma in una discesa sono volato dalla bici... Appena mi sono ripreso dal volo ho trovato il cerchio anteriore storto tipo serpente.. :specc: sinceramente xò non ho capito se sono caduto x il cerchio oppure il cerchio mi si è storto nel volo che ha fatto la bici.. in ogni caso xò sono molto belli e più leggeri dei Mavic CrossRide..:celopiùg:
 

Ale 81

Biker dantescus
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Grazie ragazzi...

Facendo un po di ricerche sembra pesino 1680g, quindi penso che siano ruote accomunabili alle Shimano Xt, che pesano 1660g, quindi non sono brutte ruote, anzi..
 

Ale 81

Biker dantescus
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Bo, io guardando sulle specifiche della scale 20, leggo questo:

DT Swiss XR20 Disc 28H / Tubeless ready

E le rocket Ron montate sono tubeless, visto che c'è anche scritto, e si vede nella foto..

quindi il modello Xr20 che viene montato da scott quest'anno supporta copertoni tubeless, a meno che scott scriva menzogne..

:nunsacci:
 

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Biker novus
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Bo, io guardando sulle specifiche della scale 20, leggo questo:

DT Swiss XR20 Disc 28H / Tubeless ready

E le rocket Ron montate sono tubeless, visto che c'è anche scritto, e si vede nella foto..

quindi il modello Xr20 che viene montato da scott quest'anno supporta copertoni tubeless, a meno che scott scriva menzogne..

:nunsacci:
I miei cerchi non sono tubless.. Credo intendano con la scritta tubless ready che si può fare la modifica (magari con la bici forniscono il kit x renderle tubless):nunsacci: tipo come fà specialized..
 

sergionat

Biker superis
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Tornando al discorso degli ammortizzatori posteriore, sulla spark (a patto di tenere la stessa escursione) non si possono montare gli ammo brain della specialized o quelli con pro pedal?
Il brain penso proprio che non possa essere montato perchè non credo tu riesca a trovare boccole specifiche, visto che Specialized lo produce solo per le sue bici. Penso che una sperimentazione sarebbe alquanto costosa ....... a meno che tu non abbia un amico disposto a smontarlo dalla sua Specy per fartelo provare.
Gli altri ammo li puoi montare, verificando la disponibilità delle boccole adatte (ogni ammo ha le sue) ma, personalmente, ritengo che la Spark non necessiti di propedal, è molto stabile di suo (io avevo il RS Ario 2.R e mi trovavo bene).
 

sergionat

Biker superis
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I miei cerchi non sono tubless.. Credo intendano con la scritta tubless ready che si può fare la modifica (magari con la bici forniscono il kit x renderle tubless):nunsacci: tipo come fà specialized..
Bo, sinceramente non capisco... :nunsacci:
Ho ingrandito la foto della Spark 2010 (allegata) e sul cerchio c'è scritto "tubeless", non "tubeless ready". Quindi penso sia palese il significato. Inoltre stiamo parlando di DT Swiss, non credo dichiari caratteristiche non rispondenti alla realtà.
 

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