Scott Spark che passione!!!!!!!!!

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Andrea1976

Biker superis
5/3/08
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Padania
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la RS ha circa 1 cm di agio quando è bloccata, può aumentare se il cavo non ha la giusta tensione, bisogna regolare bene la tensione del cavo per sistemare il tutto
ciao :prost:
Grazie come sempre!

adesso avrei un'altra domanda per tutti gli esperti di Scott/Avid; sono intenzionato a montare sulla mia spark un disco posteriore da 180 e leggendo il manuale della spark serve naturalmente un adattatore. non è però specificato se l'adattatore lo fornisce scott o avid (io penso Avid) confermate?
Grazie
 

baz

Biker imperialis
Nel sito on line visionabile solo dagli importatori Scott, si vociferava (e visionava) della presenza della Scale 27.5 2013 ancor prima che questa fosse vista sotto le chiappe di Nino.....
parlando con "gente scott", e leggendo anche le affermazioni uffciali di Frisky, nel 2013 non se ne vedranno di 27.5, sicuramente la stanno testando, ma che entri subito in produzione, allo stato attuale dei fatti, è improbabile!!!
hanno ancora problemi a consegnare le 29 figuriamoci cosa succederebbe se a catalogo aggiungessero anche le 27.5 :smile::smile:
poi chi vivrà vedrà :smile:
ciao :prost:
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
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a nord di Padova
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parlando con "gente scott", e leggendo anche le affermazioni uffciali di Frisky, nel 2013 non se ne vedranno di 27.5, sicuramente la stanno testando, ma che entri subito in produzione, allo stato attuale dei fatti, è improbabile!!!
hanno ancora problemi a consegnare le 29 figuriamoci cosa succederebbe se a catalogo aggiungessero anche le 27.5 :smile::smile:
poi chi vivrà vedrà :smile:
ciao :prost:

L'importante è non credere a quello che ti raccontano ;-)
La bici la stanno testando da un pò.... Non vorrai mica credere che non intendano cavalcare l'onda dei risultati di Nino?
 
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zetalollo

Biker serius
24/2/11
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trieste
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quanto delicato??? :) :) cioè nn è che mi fai una foto ??? :) :):) mic x niente dato che nn sono molto delicato al quel punto opterei x una in alluminio :) :)

io alla prima uscita sono caduto e la bici l'ho graffiata ,e quindi l'ho ricoperta nei punti piu' a rischio con delle protezioni ....credo che qualsiasi altra bici si sarebbe rovinata ugualmente -
il telaio è lucido e nero , percio' i graffi si vedono subito ....prima avevo una trek opaca e grigia e sicuramente era meno delicata.
io non mi preoccuperei comunque piu' di tanto , le bici sono fatte per essere usate !!
 

UnFaith

Biker novus
4/3/12
14
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Trento
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la RS ha circa 1 cm di agio quando è bloccata, può aumentare se il cavo non ha la giusta tensione, bisogna regolare bene la tensione del cavo per sistemare il tutto
ciao :prost:
Grazie.

quanto delicato??? :) :) cioè nn è che mi fai una foto ??? :) :):) mic x niente dato che nn sono molto delicato al quel punto opterei x una in alluminio :) :)

Non è più delicata di una qualsiasi altra bici, io ci metto la pellicola protettiva nei punti più a rischio e via.

Grazie come sempre!
adesso avrei un'altra domanda per tutti gli esperti di Scott/Avid; sono intenzionato a montare sulla mia spark un disco posteriore da 180 e leggendo il manuale della spark serve naturalmente un adattatore. non è però specificato se l'adattatore lo fornisce scott o avid (io penso Avid) confermate?
Grazie

L'adattatore è della Avid, dovrebbe essere questo: link
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
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Svizzera del Sud
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Scott Spark 910 MY18
L'importante è non credere a quello che ti raccontano ;-)
La bici la stanno testando da un pò.... Non vorrai mica credere che non intendano cavalcare l'onda dei risultati di Nino?
beh ha vinto un gara, come del resto lo scorso anno con la 26, non è che ne ha vinte 1000...
certo che se dovesse vincere le olimpiadi con la 27,5"... e poi non la mettono in negozio, perderebbero una bella occasione, parlando esclusivamente in termini di marketing.
E' anche vero che non si puo' fare una programmazione di questo tipo solo in funzione di una gara, che poi è ancora da vedere se vince.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
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Svizzera del Sud
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Bike
Scott Spark 910 MY18
Questo è per il carro 160 PM.
La 2011 ha invece il carro IS e non è buono. Se la 2012 ha attacco PM allora è quello giusto (Un carro PM 160 monta dirattamente la pinza senza nessun adattatore (per il disco 160))
si la 2012 ha la pinza posteriore montata direttamente PM senza adattatori. come la scale 2011 è montata all'interno dei foderi
 

baz

Biker imperialis
L'importante è non credere a quello che ti raccontano ;-)
La bici la stanno testando da un pò.... Non vorrai mica credere che non intendano cavalcare l'onda dei risultati di Nino?
a luglio c'è l'incontro a friburgo con tutti gli importatori scott e li si saprà qualcosa di + preciso
sicuramente cavalcheranno l'onda di nino, ma non nel 2013... forse nel 2014
nel forum delle scott scale se ne è già parlato ampiamente
ciao :prost:
 

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
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Padania
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Ciao
sabato prima caldazza stagionale e primo giro veramente impegnativo con mia nuova spark pro.
Da Varese insieme ai miei due compagni di avventura al SRH siamo saliti in cima alla Martica e poi dopo essere tornati giù a varese siamo saliti al campo dei fiori (1250 metri di dislivello in poco meno di 40 KM)
finalmente ho testato il mezzo in una vera salita (e discesa) lunga su sterrato.
non posso che confermare l'ottimo feeling che l'ammortizzatore in posizione traction da sulle salite sterrate soprattutto nelle parti mosse, insieme all'effetto delle ruote grosse tanti ostacoli diventano moolto meno impegnativi di quello che sembrano.
Il mio discreto stato ti forma fa si che anche la doppia (38-24) non sia una cosa impossibile da spingere anche se per giri del genere l'ideale sarebbe avere un 36-24
Le gomme vredesteis (Black P. ext. davanti e Balck P. dietro) in salita sono ottime sia per trazione che per scorrevolezza.

In discesa devo dire che inizio a trovare il feeling giusto con il mezzo e anche con la reattività delle sospensioni. Unica cosa che al momento non mi convince è la gomma anteriore, la misura è 2.2 ma visivamente mi sembra molto stretta per essere un 2.2. Diciamo che per me visto anche la stazza, ci vorrebbe una gomma un po più larga soprattutto in discesa per avere un po più di sicurezza.

Infine confermo che per la posizione in sella più o meno ci siamo, ci vorrebbe effettivamente un manubrio un po rialzato rispetto al flat di serie sempre per rendere un po più rilassata la posizione in sella soprattutto in ottica di un giro lungo come il SRH
 
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polla

Biker novus
8/10/11
13
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Nel Bosco
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ragazzi ho bisogno del vostro aiuto! sabato l'ammortizzatore della mia fidata spark del 2009 mi ha abbandonato! ho sentito l'assitenza ma mi costa come acquistarne uno nuovo! su avevo un ario! ci sono alternative! che misure devo cercare? possibile 165 mm?
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
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Pordenone
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Ciao..
Finalmente ho cambiato il telaio e sono passato dal " vecchio " Spark RC 2010 taglia M al nuovo SL 2012 taglia L :)....

Ebbene,è un'altro mondo..Sarà la taglia più adatta a me, sarà la diversa geometria del telaio l'escursione maggiore e la rigidità torsionale aumentata ma mi sembra di avere quasi raggiunto la Bike ideale !!

Vi chiedo però un parere sulla forcella e sulle varianti che potrei montare..
Ora mi sono fatto mettere una Fox RL 120 bloccabile assieme al carro ma non è il massimo in frenata...beccheggia e i foderi sembrano piegarsi all'indietro quando pinzo forte!!!

Poi: voi mettereste al mio posto una forka con sterzo conico e perno passante?
sarebbero così evidenti le differenze di robustezza rispetto ai sistemi tradizionali qr e sterzo dritto?
Come escursione massima è meglio stare sui 120mm o potrei osare di più fino ai 140 ?

Grassie :)
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
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Bike
Scott Spark 910 MY18
Ciao..
Finalmente ho cambiato il telaio e sono passato dal " vecchio " Spark RC 2010 taglia M al nuovo SL 2012 taglia L :)....

Ebbene,è un'altro mondo..Sarà la taglia più adatta a me, sarà la diversa geometria del telaio l'escursione maggiore e la rigidità torsionale aumentata ma mi sembra di avere quasi raggiunto la Bike ideale !!

Vi chiedo però un parere sulla forcella e sulle varianti che potrei montare..
Ora mi sono fatto mettere una Fox RL 120 bloccabile assieme al carro ma non è il massimo in frenata...beccheggia e i foderi sembrano piegarsi all'indietro quando pinzo forte!!!

Poi: voi mettereste al mio posto una forka con sterzo conico e perno passante?
sarebbero così evidenti le differenze di robustezza rispetto ai sistemi tradizionali qr e sterzo dritto?
Come escursione massima è meglio stare sui 120mm o potrei osare di più fino ai 140 ?

Grassie :)
usti addirittura? che diametro di freno a disco a davanti?

Per l'escurzione io starei sempre su 120mm!
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
271
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UMBRIA
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Bike
Scale RC 700- Spark
Ciao..
Finalmente ho cambiato il telaio e sono passato dal " vecchio " Spark RC 2010 taglia M al nuovo SL 2012 taglia L :)....

Ebbene,è un'altro mondo..Sarà la taglia più adatta a me, sarà la diversa geometria del telaio l'escursione maggiore e la rigidità torsionale aumentata ma mi sembra di avere quasi raggiunto la Bike ideale !!

Vi chiedo però un parere sulla forcella e sulle varianti che potrei montare..
Ora mi sono fatto mettere una Fox RL 120 bloccabile assieme al carro ma non è il massimo in frenata...beccheggia e i foderi sembrano piegarsi all'indietro quando pinzo forte!!!

Poi: voi mettereste al mio posto una forka con sterzo conico e perno passante?
sarebbero così evidenti le differenze di robustezza rispetto ai sistemi tradizionali qr e sterzo dritto?
Come escursione massima è meglio stare sui 120mm o potrei osare di più fino ai 140 ?

Grassie :)
Si daccordo con Luca, 140 non credo si abbini con le geometrie della Spark,120 è sufficente e comunque complimenti per l'acquisto, ora foto please,non se ne vedono in giro di SL, ciauz
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
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Ho i 160mm del nuovo gruppo xx , quelli coi forellini ...frenano di brutto, non come quelli della prima serie ,con le scanalature..
Non mi erano piaciuti ..troppo rumorosi e poco efficaci, poi si pippavano ferodi che era un piacere :)
Questa fox purtroppo mi da quel fastidioso effetto di torsione in frenata che tanto odio..peccato perchè come idraulica è ottima!

Le foto le ho messe nel mio album sul forum..appena capisco come fare le metto sul post!
Così vedete anche le differenze con la mia ...ex !

PS: Lo so che è difficile rispondere ma tra Sid tapered con pp15 e fox di pari livello cosa scegliereste?

La Sid è migliorata tanto come rigidità ed idraulica oppure è sempre la stessa solfa?
 

giorgiscale30

Biker popularis
Ciao..
Finalmente ho cambiato il telaio e sono passato dal " vecchio " Spark RC 2010 taglia M al nuovo SL 2012 taglia L :)....

Ebbene,è un'altro mondo..Sarà la taglia più adatta a me, sarà la diversa geometria del telaio l'escursione maggiore e la rigidità torsionale aumentata ma mi sembra di avere quasi raggiunto la Bike ideale !!

Vi chiedo però un parere sulla forcella e sulle varianti che potrei montare..
Ora mi sono fatto mettere una Fox RL 120 bloccabile assieme al carro ma non è il massimo in frenata...beccheggia e i foderi sembrano piegarsi all'indietro quando pinzo forte!!!

Poi: voi mettereste al mio posto una forka con sterzo conico e perno passante?
sarebbero così evidenti le differenze di robustezza rispetto ai sistemi tradizionali qr e sterzo dritto?
Come escursione massima è meglio stare sui 120mm o potrei osare di più fino ai 140 ?

Grassie :)

ciao!!cambiata alla fine..ti sono venuti incontro?visto il prececente telaio sbagliato?..cmq anche per me escursione davanti 120...
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
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beh ha vinto un gara, come del resto lo scorso anno con la 26, non è che ne ha vinte 1000...
certo che se dovesse vincere le olimpiadi con la 27,5"... e poi non la mettono in negozio, perderebbero una bella occasione, parlando esclusivamente in termini di marketing.
E' anche vero che non si puo' fare una programmazione di questo tipo solo in funzione di una gara, che poi è ancora da vedere se vince.

Ad oggi due vittorie e un secondo posto.... in ogni caso per le olimpiadi punterei un deca, ma su qualcun altro.....
Se l'ufficio marketing non si dà una mossa, potrebbero arrivare le prime bastonate :mrgreen:

a luglio c'è l'incontro a friburgo con tutti gli importatori scott e li si saprà qualcosa di + preciso
sicuramente cavalcheranno l'onda di nino, ma non nel 2013... forse nel 2014
nel forum delle scott scale se ne è già parlato ampiamente
ciao :prost:

Difatti mi riferivo alla scale, visto che il telaio è già stato "presentato".
Cmq come dici, ne sapremo di più prossimamente :prost:.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
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Bike
Scott Spark 910 MY18
Ho i 160mm del nuovo gruppo xx , quelli coi forellini ...frenano di brutto, non come quelli della prima serie ,con le scanalature..
Non mi erano piaciuti ..troppo rumorosi e poco efficaci, poi si pippavano ferodi che era un piacere :)
Questa fox purtroppo mi da quel fastidioso effetto di torsione in frenata che tanto odio..peccato perchè come idraulica è ottima!

Le foto le ho messe nel mio album sul forum..appena capisco come fare le metto sul post!
Così vedete anche le differenze con la mia ...ex !

PS: Lo so che è difficile rispondere ma tra Sid tapered con pp15 e fox di pari livello cosa scegliereste?

La Sid è migliorata tanto come rigidità ed idraulica oppure è sempre la stessa solfa?
mahh dubito che una fox con disco da 160 fletta cosi tanto da essere avvertito in modo cosi evidente...
ma la ss non ha gioco vero?

tra fox e sid se non badi al peso e al prezzo tutta la vita fox (per me)!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
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Svizzera del Sud
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Bike
Scott Spark 910 MY18
Ad oggi due vittorie e un secondo posto.... in ogni caso per le olimpiadi punterei un deca, ma su qualcun altro.....
Se l'ufficio marketing non si dà una mossa, potrebbero arrivare le prime bastonate :mrgreen:



Difatti mi riferivo alla scale, visto che il telaio è già stato "presentato".
Cmq come dici, ne sapremo di più prossimamente :prost:.
beh anche 2 anni fa ne ha vinte di gare,fino a vincere la W.C. e con la 26!
L'ufficio marketing è un po' che è in "botta"... non credo che si svegli cosi su due piedi...
 
Stato
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