Sellaronda Hero 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
lanetwork, esattamente ho montato al posteriore le black panther xtrac Tubeless Ready ed all'anteriore le black panther xtreme Tubeless Ready.

a livello di grip posso dire che è superiore alla vecchia abbinata Rocket Ron EVO (ant) / Racing Ralph Performance (post).

la coppia di vredestein pesa un pò di più delle schwalbe ma sono più robuste.

e sicuramente meno scorrevoli,con le SPOTTED CAT al posteriore dovrebbe andare meglio...
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Mi sembrano valide e poi dicono che pesano molto meno di quanto dichiarato dalla casa

Ma perchè non monti un X-King 29 x 2,2 Black Chili RaceSport 600g all'anteriore, e un Race King 29 x 2,2 Black Chili RaceSport 540g al posteriore ?
In alternativa se cerchi qualcosa di più aggressivo all'anteriore c'è sempre il Mountain King II 29 x 2,2 Black Chili RaceSport 640g, pesa un pò di più.....
Secondo me i Continental hanno una mescola superiore a tutti, il Protection ha le spalle pèù robuste ma è anche più duro e va fatto lavorare a pressioni più basse, a me non piace, il Racesport è molto meglio anche se più problematico a latticizzare.
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Ma perchè non monti un X-King 29 x 2,2 Black Chili RaceSport 600g all'anteriore, e un Race King 29 x 2,2 Black Chili RaceSport 540g al posteriore ?
In alternativa se cerchi qualcosa di più aggressivo all'anteriore c'è sempre il Mountain King II 29 x 2,2 Black Chili RaceSport 640g, pesa un pò di più.....
Secondo me i Continental hanno una mescola superiore a tutti, il Protection ha le spalle pèù robuste ma è anche più duro e va fatto lavorare a pressioni più basse, a me non piace, il Racesport è molto meglio anche se più problematico a latticizzare.

Le race king race sport le ho avute,le gomme migliori in assoluto tenuta/scorrevolezza/peso peccato che i fianchi si aprono...mentre le protection mi sembrano troppo pesanti...
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
Io uso un normale borsetto marca dieffe preso nel negozio di bici. Quelli del Deca ce li ho anch'io, ma sono imbottiti, quindi sono grossi e non c'è moltissimo spazio dentro.
Comunque è sufficiente un borsetto che riesca a contenere quello che deciderai di portare. Se non ti ci entra tutto, qualcosa puoi mettere nella tasca della maglia, purché tu non ci metta roba dura, come il multiattrezzo, che in caso di caduta può provocati ferite. C'è pure chi la camera d'aria la fissa alla bici col nastro isolante e mette il resto degli attrezzi nel borsetto. Può essere un'idea.

si ho visto, infatti credo che la camera si scorta la fisserò anch'io così, tutto il resto nel borsello e via, gonfia e ripara sul reggisella e giacchetta antipioggia nella tasca della maglia. e niente zaino..
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
...
Secondo me i Continental hanno una mescola superiore a tutti, il Protection ha le spalle pèù robuste ma è anche più duro e va fatto lavorare a pressioni più basse, a me non piace, il Racesport è molto meglio anche se più problematico a latticizzare.

Avendo avuto le Race King sia in versione racesport che protection, confermo tutto ciò che hai detto. Anche secondo me la mescola black chili è fantastica, ma tra le due versioni c'è differenza. La racesport è più veloce e gripposa della protection, sia perchè pesa quasi 100 grammi di meno, ma soprattutto perchè con i fianchi più morbidi e flessibili si adatta alla perfezione al terreno copiando alla grande gli ostacoli, ma ha lo svantaggio di essere piuttosto delicata. La protection è più rigida e nervosa e non si adatta altrettanto bene, ma ha il vantaggio di essere davvero robusta. Davvero difficile da tagliare e/o forare.
La prima la vedo adatta a chi privilegia la prestazione pura, la seconda a chi vuole essere sicuro di non avere sorprese.

si ho visto, infatti credo che la camera si scorta la fisserò anch'io così, tutto il resto nel borsello e via, gonfia e ripara sul reggisella e giacchetta antipioggia nella tasca della maglia. e niente zaino..

Secondo me è la soluzione migliore, così eviti pure borsetti enormi e antiestetici :-)
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Sì, ma se non sbaglio, a differenza ad esempio dalla DSB, qui partono prima i tesserati e poi gli hobby...



Quindi non ci sono le griglie strutturate a classi?
Che so prima i tesserati uomini del lungo, poi i tesserati corto ecc, ma a quanto ho capito tutti mischiati tesserati e no a parte i titoli di merito che partono prima??
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Quindi non ci sono le griglie strutturate a classi?
Che so prima i tesserati uomini del lungo, poi i tesserati corto ecc, ma a quanto ho capito tutti mischiati tesserati e no a parte i titoli di merito che partono prima??

Guarda, io non l'ho mai fatta, me se non ricordo male l'anno scorso partivano prima i tesserati del lungo, poi quelli del corto e poi i non tesserati, prima lungo e poi corto.
Ma chi l'ha fatta ricorderà sicuramente meglio...
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Guarda, io non l'ho mai fatta, me se non ricordo male l'anno scorso partivano prima i tesserati del lungo, poi quelli del corto e poi i non tesserati, prima lungo e poi corto.
Ma chi l'ha fatta ricorderà sicuramente meglio...
Si, se non ricordo male era così. In più, tra i tesserati che facevano il lungo, si piazzavano nelle griglie più avanti quelli che l'avevano fatta l'anno prima in base alla posizione in cui erano arrivati. Infatti i miei compagni di squadra erano divisi nelle griglie davanti alla mia ed io nell'ultima in quanto alla prima partecipazione. Non vorrei dire una castroneria ma mi sembra fosse così. Però, ma prendila pure questa con le pinze, quest'anno ho sentito che non dovrebbe funzionare proprio così.
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Le race king race sport le ho avute,le gomme migliori in assoluto tenuta/scorrevolezza/peso peccato che i fianchi si aprono...mentre le protection mi sembrano troppo pesanti...

Le Protection sono molto più pesanti......ma il problema è che con i fianchi rinforzati la gomma diventa meno morbida e più dura, io non mi ci sono mai trovato bene, stessa cosa con le Schwalbe Snakeskin.
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
lanetwork, le spotted cut vanno molto bene, grip eccezionale nonostante il tacchetto veramente piccolo.

l'unica osservazione che ti segnalo è qs ( non mia ma di un mio amico che l'ha usata come gomma posteriore nelle gare estive della Trentino MTB ): la spotted cut in Italia si sono viste soltanto le 2.0 xè delle 2.20 non ce ne era traccia (ora non so).
le 2.0 avendo meno volume di aria sono "rigide" e x chi cerca una gomma che "ammortizzi" non sono il massimo, nelle marathon lunghe il mio amico a fine gara lamentava qs difetto.
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
Avendo avuto le Race King sia in versione racesport che protection, confermo tutto ciò che hai detto. Anche secondo me la mescola black chili è fantastica, ma tra le due versioni c'è differenza. La racesport è più veloce e gripposa della protection, sia perchè pesa quasi 100 grammi di meno, ma soprattutto perchè con i fianchi più morbidi e flessibili si adatta alla perfezione al terreno copiando alla grande gli ostacoli, ma ha lo svantaggio di essere piuttosto delicata. La protection è più rigida e nervosa e non si adatta altrettanto bene, ma ha il vantaggio di essere davvero robusta. Davvero difficile da tagliare e/o forare.
La prima la vedo adatta a chi privilegia la prestazione pura, la seconda a chi vuole essere sicuro di non avere sorprese.



Secondo me è la soluzione migliore, così eviti pure borsetti enormi e antiestetici :-)

cavolo ad elogiare in questo modo le continental mi state tentando a montarle al posto delle vittoria...
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Al Pordoi avevo capito, si vedeva nel video con Paez e Sally ( non ricordo come si scrive il cognome)...
In pratica non è in comune il single trail da sotto Porta Vescovo, giusto?

La discesa dal danterciepes mi sembrava in comune però...

Ps due settimane or sono ho incontrato un ragazzo che l'anno scorso ha partecipato al corto, mi ha detto che ha rischiato di non passare i cancelli perché in discesa ci sono partecipanti ( parole sue) " imbarazzanti "....
Ma è' esagerazione oppure verità??
 

alexmando

Biker serius
7/9/11
117
0
0
Rimini
Visita sito
Al Pordoi avevo capito, si vedeva nel video con Paez e Sally ( non ricordo come si scrive il cognome)...
In pratica non è in comune il single trail da sotto Porta Vescovo, giusto?

La discesa dal danterciepes mi sembrava in comune però...

Ps due settimane or sono ho incontrato un ragazzo che l'anno scorso ha partecipato al corto, mi ha detto che ha rischiato di non passare i cancelli perché in discesa ci sono partecipanti ( parole sue) " imbarazzanti "....
Ma è' esagerazione oppure verità??

...ti renderai conto anche te che con 4000 bikers in giro anche una ciclabile risulterebbe sovraffollata!!
 

Allegati

  • pordoi.jpg
    pordoi.jpg
    57,8 KB · Visite: 46

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Al Pordoi avevo capito, si vedeva nel video con Paez e Sally ( non ricordo come si scrive il cognome)...
In pratica non è in comune il single trail da sotto Porta Vescovo, giusto?

La discesa dal danterciepes mi sembrava in comune però...

Ps due settimane or sono ho incontrato un ragazzo che l'anno scorso ha partecipato al corto, mi ha detto che ha rischiato di non passare i cancelli perché in discesa ci sono partecipanti ( parole sue) " imbarazzanti "....
Ma è' esagerazione oppure verità??

L'imbarazzo arriva solo dalla folla come dicono bene anche altri. Le discese soprattutto per chi vive in Liguria sono semmai imbarazzanti per la facilità. Se non fosse per la folla potersi scendere a velocità imbarazzante. Ricordati di portare un paio di quei cosi la che ti dissi, fidati...😉
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
...ti renderai conto anche te che con 4000 bikers in giro anche una ciclabile risulterebbe sovraffollata!!



Io sono armato di pazienza, se posso passo, altrimenti aspetto, non ho velleità di classifica , era solo x capire se fosse una esagerazione, in effetti guardando qualche video il dubbio mi è venuto...

Ps
Non ho compreso il motivo perché a fronte di un aumento relativo di peso, ma di grande utilità, non si monti un telescopico.
 

Classifica mensile dislivello positivo