[Sondaggio] Hobby o ossessione?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
La mia vera ossessione è stato il windsurf. Ho iniziato in bici per riempire le buche di vento. Con la nascita di mio figlio ha finito per sostituire il ws. In mtb hai la sicurezza che lo spot funziona!
Alla fine certi sport diventano uno stile di vita.
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Un hobby,che fa bene alla salute e male al portafoglio!ma quando non riesco a uscire resto nervoso...
Uno sport da condividere con gli amici e che fa conoscere nuova gente.

Venerdi mentre ero in fila al supermercato stavo pensando all'uscita domenicale e mi e' venuta una domanda in mente:chissa quanta gente se ne stara' a casa nel week end in ozio e non sa nemmeno cosa vuole dire fare una mattina con il cuore a 180...
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Lo confesso: ossessione!! Ci penso ogni minuto, notte e giorno, lavoro e casa, quando sono sul cesso e quando vado a Gardaland, per non parlare poi di quando vado al mare!! Risparmio ogni cent su qualsiasi cosa per poter poi comprare solo ed esclusivamente roba x la MTB, i miei vestiti casual sono vecchi di 10 anni, i CD musicali epurati per DVD di mountainbike, DVD della Disney epurati per i DVD di mountainbike.... ebbene sì: ossessione, ossessione, ossessione!!!!

L'ultimo baluardo che ancora resiste è quando trombo..... ma è solo questione di tempo!!
 
  • Haha
Reactions: Mostro

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Una passione si, certamente non un'ossessione.
Purtroppo questa passione ha bisogno di tempo, dedizione, allenamenti che possono indurre ad una pratica costante che, se non controllata può diventare ossessione.
Personalmente la vivo come hobby che mi distrae dai casini giornalieri e mi fa stare bene fisicamente e mentalmente ma se un giorno non mi va di pedalare non esco e non me ne pento.
 

S-GAM

Biker novus
15/11/08
32
0
0
TURIN
Visita sito
Uno stile di vita, che crea dipendenza come una malattia. Ti permette di fare cose e di vedere posti che altrimenti difficilmente faresti e vedresti. Ti fa conoscere gente nuova e ti apre la mente.
Ci sono poi, gli effetti negativi: discussioni a non finire in famiglia, periodi di depressione perchè non riesci a pedalare per i soliti motivi (famiglia, lavoro, impegni istituzionali tipo matrimoni, battesimi, ecc. di cui non te ne frega nulla.....).
Però quando raggiungi la metà finale di una uscita, o quando sei a tutta nel bel pieno di una curva in derapage.....che soddisfazione !!!

Mtb forum, il sito marrone, è l'unico che guardo tutti i giorni.....
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
E' il mio hobby principale,che da quando l'ho iniziato si è modificato piano piano,prima XC e tanti km nelle gambe,adesso full da 160,meno km e più godimento con le discese.
Ciao!!!
 

abbateo

Biker novus
3/1/13
8
0
0
parma
Visita sito
Sicuramente sono un ossessionato della bici in generale in tutte le sue sfumature, la mia ragazza dice che se ci fossero le gare coi tricicli farei sicuramente anche quelle! Ci sono alcuni che danno dei piccoli nomignoli alle proprie bici, io la definisco la mia meno elegantemente "la mia puttana" e vi spiego il perchè: Quando ho voglia di andarci, lei è sempre pronta. Costa un sacco di soldi e non ti rompe le scatole quando torni tardi la domenica mattina! Ma ancora adesso dopo 21 anni di giri, gare e cadute, sono convinto che sia stata la mia miglior scelta di vita!
P.s. Certo che farei le gare coi tricicli se solo avessi l'età giusta!!!
 
Votato stile di vita. Ma non saprei definirla. Passione, ossessione, hobby, sport... si, per me è un po' di tutto. Soprattutto è divertimento! Tuttavia credo di esserne ormai totalmente dipendente. Non rinuncio praticamente mai a uscire appena posso in barba a tante altre cose... come uscire la sera. Ma in fondo chissenefrega: io sto proprio bene così! W la mtb!
 

gabri ride

Biker superis
Mtb.. è il mio hobby /sport principale. Ne pratico altri ma questo è quello in cui ho più esperienza e quindi mi destreggio meglio e mi diverto di più; Non potrei mai però fare solo questo, ho altre passioni.
Secondo mè però a parte "il trip inniziale" concesso, non bisogna farsi prendere troppo se nò si finisce per spendere gran parte di soldi in esso, gran parte di tempo in esso (trascurando "il mondo fuori dalle due ruote" , fidanzate ecc...) e si finisce per parlare sempre di bici con amici, parenti, ragazze, il benzinaio, il panettiere, degli sconosciuti ecc.. che pesantezza!!! :sumo: ;-)
 

merida trans mission

Biker popularis
12/10/12
63
0
0
verona
Visita sito
e poi ci sono quelle persone che non si vogliono e non aspettano persone per una pisciata dopo 3 ore di mtb perchè loro si devo allenare ahuauahuau ma dove volete andare pensate prima a lavorare e poi a divertirvi a pieno con la mtb
 

giobike73

Biker serius
4/8/11
192
9
0
lucca
Visita sito
Ho votato uno stile di vita ,ma pensandoci bene forse la parola ossessione ci stá a puntino !!! Non passa giorno che non faccio qualcosa che riguarda le mie bici !! Se non vado,cerco percorsi,mi studio le bici ,cerco pezzi e poi chiaramente...il sito e il forum !!!!! WWWW LA MTB :-)))
 

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
Ho votato il mio sport preferito ma non lo ritengo uno sport. In parte è uno stile di vita perchè da quando mi sono avvicinato a ciò ho ricercato qualsiasi cosa online per migliorare sul campo, ho acquistato mtb serie e pian pianino abbigliamento tecnico. cerco di uscire sempre in mtb ache se questo mi porta a fare notturne in questo periodo, il lavoro occupa gran parte del tempo. Mi sono attrezzato anche a questo però, che sia buio, ci sia la neve o piove (salvo temporali) io esco!!! Anche perchè per poter fare delle belle uscite la domenica nella settimana bisogna mantenere un pò l'allenamento e finchè si può ci si allena sul campo. Sbaglio?!
 
Da ragazzo mio padre, ad una timida e velata richiesta di un motorino, mi rispose con una bdc Adriatica blù metallizzato. Era stupenda, ed è stata con me dal 1978 al 1990. Anno in cui, non usandola troppo e per motivi sportivo-familiari la cedetti a un amico il quale dopo poco la cedette ad un'altra persona. Ho trovato quella persona, per motivi nostalgici ho chiesto quanto volesse per ridarmela, per il momento non ci sente. In questo frattempo, con la famiglia che si formava e cresceva, oltre alla bici da passeggio con seggiolino per i bimbi, anch'io mi sono ritrovato una mtb con i punti della benzina, e prima di salirci sopra ho atteso di finirla con tutti gli altri sport (pallavolo-tennis-calcetto-running) per una rottura completa del tendine d'achille. L'ortopedico, sconsigliandomi di continuarte con questi sport oltrechè con la danza classica (una ballerina dopo la rottura del tendine non si riesce più a mettere sulle punte...) sentenziò: "ma la bici proprio non ti piace?". Certo che sì, ma conoscendo i sacrifici che richiede, non pensavo di riuscire a montarci in sella. E invece... gradualmente, senza strafare, dopo circa 10 anni festeggio il terzo anno consecutivo oltre i 5000 km, vivendo una seconda giovinezza, visto l'uso più consapevole e mirato che ne faccio. Ho anche una bdc, ma mi annoia e mi fa venir mal di schiena... a MTB mi entusiasma, riesce a far coniugare le mie passioni(foto/natura/turismo). Ora, come faccio a farvi capire quanto sia emozionante andare in MTB? Ops, ma in questo forum non ve ne è bisogno... :)
 

Classifica mensile dislivello positivo