Ciao a tutti,
voglio restaurare la mia Specialized Hardrock Comp: il movimento centrale a perno quadro ha gioco ai cuscinetti e presenta una certa rugosità durante la rotazione (dopo tutti 'sti km ci credo), quindi decido di smontarlo e mandare il telaio a sabbiare per poi verniciarlo a polvere.
Brutta sorpresa: seguendo i vari tutorial e topic di informazione di questo forum mi accingo all'opera conscio dello sforzo immane che mi aspetta, anche se dotato degli attrezzi giusti e della pratica necessaria.
Morale della favola: la ghiera della pedivella cede di schianto spaccandosi a metà e rovinando tangibilmente la filettatura, mi resta in mano il cuscinetto e mezza ghiera bloccata dentro il telaio. Ho portato le macerie da un bravo meccanico sperando che con un dremel o simili si riesca a spaccare la mezza ghiera rimasta nel telaio e a smontare senza altri danni la ghiera lato guarnitura.
C'è un modo per recuperare quella filettatura oppure mi sono giocato il telaio?
voglio restaurare la mia Specialized Hardrock Comp: il movimento centrale a perno quadro ha gioco ai cuscinetti e presenta una certa rugosità durante la rotazione (dopo tutti 'sti km ci credo), quindi decido di smontarlo e mandare il telaio a sabbiare per poi verniciarlo a polvere.
Brutta sorpresa: seguendo i vari tutorial e topic di informazione di questo forum mi accingo all'opera conscio dello sforzo immane che mi aspetta, anche se dotato degli attrezzi giusti e della pratica necessaria.
Morale della favola: la ghiera della pedivella cede di schianto spaccandosi a metà e rovinando tangibilmente la filettatura, mi resta in mano il cuscinetto e mezza ghiera bloccata dentro il telaio. Ho portato le macerie da un bravo meccanico sperando che con un dremel o simili si riesca a spaccare la mezza ghiera rimasta nel telaio e a smontare senza altri danni la ghiera lato guarnitura.
C'è un modo per recuperare quella filettatura oppure mi sono giocato il telaio?