Soul Fire - 2014/15

erich78

Biker superis
6/3/08
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Prarostino
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Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
BlIS3f.jpg










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Wow meravigliosa...spero che arrivi in anticipo anche la mia!
 

erich78

Biker superis
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Prarostino
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Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Mi date un parere sulla posizione guida?

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Sara un effetto ottico dovuto allo scatto ma sembra una taglia s...non m....

Questa invece è la mia compagna

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Sembra stare meno impiccata ma è alta 164cm. ...

Mi sa che e proprio un effetto ottico....

Boh...dovresti fare foto con gamba allungata sul pedale per capire meglio...
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
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Sara un effetto ottico dovuto allo scatto ma sembra una taglia s...non m....

Questa invece è la mia compagna

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Sembra stare meno impiccata ma è alta 164cm. ...

Mi sa che e proprio un effetto ottico....

Sembra che tu stia sulla M come io sto sulla mia L, leggermente impiccato, ma leggermente.
In realtà quando l' avevo presa la volevo un filo compatta perchè già prevedevo che l' avrei usata soprattutto in discesa e infatti così è stato, quindi è ok.
Potresti valutare di mettere uno stem di un cm più lungo se te la senti un pò corta.io ho messo un 60mm dopo aver avuto il 50 e ora me la sento perfetta.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
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Però non vorrei che veramente fosse in effetto dovuto alla foto...

Ad esempio sembrerebbe perfetta per la mia compagna ...cioe, sera più proporzionata....ma lei sarebbe sa s secca.... alta 164cm. ...

Mi sono visto in sella allo specchio e non mi da la stessa sensazione di bici mignon come qui sopra...

Rose da la Tg M fino a 180cm da quanto ha scritto qualche post fa....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
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Tornato adesso da un giro pedalato visto che a mezzogiorno mi aspetta un pranzo a base di costine....quindi ,per non sentirmi in colpa,ho fatto prima una pedalata...

Alcune considerazioni visto che sto studiando bene il setting in pedalata:

Prima di tutto i rapporti:a me serve una 38 davanti.quindi vedrò di sostituire la 36 al più presto.

Regolazione sella :come altezza ci siamo...ho invece sistemato linclinazione;avendola a bolla,non so come mai ma tenevo sempre a "scivolare "un po in avanti.

Mi sono accorto perché spesso dovevo riposizionare il sedere in sella....le ossa ischiatiche dovrebbero stare sulla parte finale della sella.

Quindi ho inclinato un filo la sella di modo da avere una posizione più ferma.

Durante la pedalata sto comodo,riesco a spingere sui pedali ecc...non mi sento impiccato. ..anzi,forse ho un filo basso il manubrio..ma così mi permette di avere peso sull'anteriore in salita.

Quindi l'immagine postata ieri non è da tenere in considerazione perché è proprio un effetto ottico...complice anche la mia fuori forma [emoji33]

Giusto per farvi capire di che sto parlando:

Questo scatto è di qualche anno fa su un telaio front da xc... taglia L... e sembra piccolissima.

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Tornando a noi...

Adesso arriva la parte comica.

A sella giù e stando in piedi sui pedali,ho la sensazione di stare un po troppo "sdraiato "sull'anteriore invece di essere bello centrato sulla bici....

Quindi deduco che un attacco manubrio più lungo o addirittura avessi preso una Tg L,la sensazione sarebbe ancora più accentuata....personalmente a me non piace perché si carica troppo l anteriore...

Idee?
 

wildmak

Biker serius
11/10/10
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Mi date un parere sulla posizione guida?

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Sara un effetto ottico dovuto allo scatto ma sembra una taglia s...non m....

Questa invece è la mia compagna

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Sembra stare meno impiccata ma è alta 164cm. ...

Mi sa che e proprio un effetto ottico....


Innanzitutto avresti dovuto farti una foto con la gamba distesa come la tua compagna per dare più l'idea...comunque la parte del busto e delle braccia mi sembra ben posizionata..ne troppo rannicchiata, ne troppo distesa quindi direi che la taglia è ok...se poi ti senti un po "stretto" puoi fare come ti ha suggerito l'altro utente passando a uno stem leggermente più lungo...Io non mi sono mai guardato dall'esterno quindi sono solo mie sensazioni...Io ti dico che con la L mi trovo benissimo sia per pedalare che per scendere! Forse nelle curve tecniche strette patisco un pochino perchè è abbastanza lunghetta, ma io preferisco così...che sia più stabile sul veloce scassato!...a me piace andare in discesa a prescindere da quello che incontro (gradoni, radici, sassi ecc) quindi ho privilegiato quell'aspetto. Tanto la bici perfetta sia per pedalare che per scendere non penso esista...ci sono sempre dei compromessi e questa Soul Fire mi sembra ottima su tutti i fronti!
 

wildmak

Biker serius
11/10/10
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Tornato adesso da un giro pedalato visto che a mezzogiorno mi aspetta un pranzo a base di costine....quindi ,per non sentirmi in colpa,ho fatto prima una pedalata...

Alcune considerazioni visto che sto studiando bene il setting in pedalata:

Prima di tutto i rapporti:a me serve una 38 davanti.quindi vedrò di sostituire la 36 al più presto.

Regolazione sella :come altezza ci siamo...ho invece sistemato linclinazione;avendola a bolla,non so come mai ma tenevo sempre a "scivolare "un po in avanti.

Mi sono accorto perché spesso dovevo riposizionare il sedere in sella....le ossa ischiatiche dovrebbero stare sulla parte finale della sella.

Quindi ho inclinato un filo la sella di modo da avere una posizione più ferma.

Durante la pedalata sto comodo,riesco a spingere sui pedali ecc...non mi sento impiccato. ..anzi,forse ho un filo basso il manubrio..ma così mi permette di avere peso sull'anteriore in salita.

Quindi l'immagine postata ieri non è da tenere in considerazione perché è proprio un effetto ottico...complice anche la mia fuori forma [emoji33]

Giusto per farvi capire di che sto parlando:

Questo scatto è di qualche anno fa su un telaio front da xc... taglia L... e sembra piccolissima.

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Tornando a noi...

Adesso arriva la parte comica.

A sella giù e stando in piedi sui pedali,ho la sensazione di stare un po troppo "sdraiato "sull'anteriore invece di essere bello centrato sulla bici....

Quindi deduco che un attacco manubrio più lungo o addirittura avessi preso una Tg L,la sensazione sarebbe ancora più accentuata....personalmente a me non piace perché si carica troppo l anteriore...

Idee?


su questo discorso dello stare "sdraiato" non so che dirti...secondo me dipende dalla pendenza che stai percorrendo e anche da te...mi spiego meglio: stando in piedi sui pedali non sei "vincolato" a nulla se non ai pedali e al manubrio che sono i tuoi punti d'appoggio, quindi sei tu che dovresti posizionarti nel punto che ti permette di pedalare agevolmente senza essere troppo piegato in avanti o indietro...
poi un altra domanda: la forcella era abbassata o la tieni completamente estesa? Personalmente, avendo la possibilità di farlo, la abbasso sempre per pedalare; anche in pianura.
Per quanto riguarda la lunghezza secondo me per pedalare è meglio essere più distesi che rannicchiati...ovvio senza essere coricati sull'orizzontale, ma piuttosto leggermente più distesi che il contrario. Hai, secondo me più libertà nei movimenti se pedali su sterrato per correggere l'eventuale linea che stai seguendo o per seguirla senza troppa fatica.
Poi ti ripeto che sono tutte opinioni personali che ho provato su me stesso e che per me vanno bene (leggendo post qua e la e chiedendo ad amici che ne sanno più di me...), quindi non è detto che sia lo stesso per te...
 

wildmak

Biker serius
11/10/10
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Ps: il fatto che quella L sembri piccola dipende dalla geometria...sulla front non hai leveraggi al posteriore mentre sulle nostre sì....quello fa tanto per le dimensioni totali...
 

wildmak

Biker serius
11/10/10
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Visto...una schiacciasassi. ..una asfaltatrice. ..passa sopra ogni cosa...

Io non ho mai usato una 27.5,tu che invece hai provato,puoi dare sicuramente un parere....

Bello il colore raw vero?

Addio paranoie da graffi durante le uscite...tanto è già tutta graffiata di suo😆

Ovviamente aspettiamo delle foto...

Ps....pari molto più smaliziato di me nelle regolazioni sospensioni...mi piacerebbe uno scambio di idee/consigli riguardo il setup dell ammortizzatore. ...

Intanto goditela....è arrivata giusto per la bella stagione. ...


Assolutamente soddisfatto della nuova 26!!! Sia in salita che in discesa!!! E ovviamente la discesa è il suo punto forte!!! Spettacolare anche la confidenza che ti da...non mi era mai capitato al primo giro con nessun altra bici e ne ho provata qualcuna negli anni!!!

Per quanto riguarda l'ammo ci sto ancora studiando anche io (ieri sono arrivato a fondo corsa e la cosa non mi piace. Ho aggiunto più pressione e al prossimo giro proverò così). Comunque se vuoi qualche consiglio, per qul poco che so non c'è nessun problema :celopiùg:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
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A me interessa sapere ed essere sicuro a questo ounto che la Tg della bici è corretta per me...poi per tutto il resto,la si regola man mano....ma l'importante è partire con un telaio giusto per le proprie misure...

Con tutti questi discorsi ,mi è venuto davvero il dubbio...

Però se sergio lo scorso hanno mi ha detto di stare sulla M,un motivo ci sarà stato....
 

wildmak

Biker serius
11/10/10
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Sicuramente! Lui c'è dentro e non vedo che interesse avrebbe avuto a dirti una cosa non vera. La scelta della mia è stata in base alle mie sensazioni di guida su altre bici di pari taglia...forse anche io sarei stato da M, ma per il mio stile di guida/sensazioni di guida ho preferito una L. Sulla carta sicuramente rientro nella M essendo alto 1,79 circa. Negli anni ho provato sulla mia pelle sia bici taglia M che L...
Sono un po come le scarpe...Di certe scarpe porto il 45 o anche il 46, di altre mi basta il 44...esempio stupido, ma secondo me calzante...Se sopra ti ci senti a tuo agio va bene così! anche fosse una S o una L che ti importa? Tanto da bici a bici può essere che ti ci vogliano taglie diverse...anche perchè fisicamente siamo tutti diversi e le proprorzioni cambiano!
Le case danno indicazioni di massima per capirci qualcosa, ma poi ognuno fa le proprie scelte. Conosco un ragazzo che corre per un negozio qui da me che è alto 1 o 2 cm più di me e addirittura usa una XL (Devinci Spartan)!!!! Quando me l'ha detto mi ha solo confermato quello che ho sempre pensato....finchè non provi una bici non puoi mai realmente capire! Per quelle che si acquistano solo online ovvio che il discorso si complica, ma io ho preso le misure dal sito, le ho confrontate con la mia vecchia bici e ho preso quella che ci si avvicinava di più...risultato ho preso una L.
Spero di non averti messo ulteriori dubbi...Se posso essere utile mi fa piacere
 

alenyc

Biker immensus
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No no...niente dubbi...diciamo che il discorso mi ha scombussolato un po ,sopratutto la foto che ho fatto ieri....dove effettivamente la bici sembrava un triciclo. ...da li il dubbio...oggi invece lho usata senza il minimo problema...bella la pedalata ecc....anche passando in parte alle vetrine, l'immagine era ben diversa dallo scatto...quindi tutto ok..

Non riesco bene a capire la posizione in piedi sui pedali che mi porta ad essere un po troppo sulla ruota anteriore. ..

Questo non so se dipende dal manubrio basso o dallo stem da 50....perché di base dovrebbe essere un 35mm addirittura...aggiungi il manubrio largo che fa caricare ulteriormente l'anteriore. ...

Per la pedalata invece, come dicevo,mi serve una 38 al posto della 36 che trovo un filo corta....
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
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verona
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Io sono alto 186 cm cavallo 90 tg L perfetta x scendere che è l'uso prevalente che ne farò. Ieri primo collaudo serio al PaganellaBikePark chi lo conosce sa di cosa parlo un park molto tecnico un mare di radici e ripidi dentro il bosco anche la traccia blu, la più facile, se te la fai tutta d'un fiato non scherza figurarsi le altre. Adesso metto brevi commenti poi approfondirò con foto etc. Bike ottima i 65.5 di sterzo si sentono eccome è una miniDH insomma la bike che cercavo. Mangia tantissimo ma va guidata belli decisi sull'anteriore comunque rimane molto agile. All'anteriore ho tolto subito il vergognoso hans e messo 1 minion DHF supertacky x quel riguarda le sospensioni il vivid mi pare lavori già bene mentre più complicato capire le regolazioni della fork cioè alte basse velocità alla prox
 

alenyc

Biker immensus
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Io sono alto 186 cm cavallo 90 tg L perfetta x scendere che è l'uso prevalente che ne farò. Ieri primo collaudo serio al PaganellaBikePark chi lo conosce sa di cosa parlo un park molto tecnico un mare di radici e ripidi dentro il bosco anche la traccia blu, la più facile, se te la fai tutta d'un fiato non scherza figurarsi le altre. Adesso metto brevi commenti poi approfondirò con foto etc. Bike ottima i 65.5 di sterzo si sentono eccome è una miniDH insomma la bike che cercavo. Mangia tantissimo ma va guidata belli decisi sull'anteriore comunque rimane molto agile. All'anteriore ho tolto subito il vergognoso hans e messo 1 minion DHF supertacky x quel riguarda le sospensioni il vivid mi pare lavori già bene mentre più complicato capire le regolazioni della fork cioè alte basse velocità alla prox
Ottimo...
Beh,tu sei proprio da L...la M Ovviamente x te sarebbe stata piccola...
io all'anteriore ho una Muddy mary...dovrebbe essere più o meno equivalente come tipo di pneumatico. ...

Mi interessa sapere come ti regoli con il vivid..sag a parte.

Il discorso forcella invece io non so o mai riuscito a percepire significanti differenze facendo una regolazione passo passo...probabilmente le regolazioni sono poco sensibili...non saprei...

Quindi dici che e una biga che va guidata sull'anteriore. ...perché?

Domanda magari stupida.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
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Oggi sono uscito nuovamente per dare qualche km e provare il nuovo setting...

Ho spostato gli spessori tutti sotto stem e devo dire che mi trovo meglio. ..meno disteso e in piedi sui pedali mi trovo meno sul manubrio...

Starei quasi pensando di passare da uno stem da 50mm attuale ad un 35mm. ..sempre spank spike....

Voi che dite?
 

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