Club Specialized Camber

Cittadino70

Biker superis
6/11/14
352
1
0
53
Salerno
Visita sito
e si ma poi non vado troppo a snaturare la posizione comoda della bici? mi prendevo una epic a sto punto .....

Perdonami...... Per il discorso dell'impennamento, provare a far la sella giusto un pelino avanti? Io, tempo fa, per fare il contrario, nel tentativo di avvicinarmi alla misura della distanza sella/manubrio che ho sulla bdc, facevo delle impennate pazzesche in salita fino a perdere totalmente l avantreno con una bella caduta finale che non dimenticherò mai.... Una "manubriata" in petto che mi ha lasciato il segno :-/
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
e si ma poi non vado troppo a snaturare la posizione comoda della bici? mi prendevo una epic a sto punto .....
Questo dipende da come sei messo come assetto ora. Da quello che dici molto corto e alto. La Camber non è una enduro o una DH. La posizione è più rilassata di una xc pura, ma non cosi tanto. La sensazione che hai tu l'ho provata con una Camber 26 pimpata con talas 36 da 150 mm e pipa corta. Impennava come niente. Tu hai una forca 120 da quanto dici, e siamo lontani dalla mia 140 o dalla 150 del mio amico. E la mia si impenna poco solo su salite impossibili. Quindi non posso che pensare che il tua assetto sia corto e alto. Non mi aspetterei miracoli da una forca 110 invece che 120. Non è che il telaio è un po piccolo? Io proverei la pipa a -16 zero spessori sotto, non ti costa nulla.
 

safari78

Biker serius
7/7/12
245
0
0
Bari
Visita sito
si infatti, a sto punto non mi costa nulla spendere una ventina di euro , lo prendo un altro attacco manubrio e provo anche questa configurazione, magari risolvo :) grazie mille a tutti :)
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Confrontando le configurazioni della Camber EVO e ella Stumpy ho visto come la prima monti delle Traverse Fattie e la seconda le Control Roval.

Come mai la EVO monta ruote più enduristiche rispetto alla Stumpy nonostante sia più vicina all'xc la prima?
 

Citro

Biker novus
5/3/12
40
0
0
Urbino
Visita sito
Ciao ragazzi, alla fine l’ho presa (Camber comp carbon 2015); l’unica modifica per ora che mi sono permesso di farle è stata quella di accorciare l’attacco manubri, portandolo a 60mm. L’ho già testata in diverse uscite qua nei sentieri vicino a casa mia (Cesane), ero ansioso di scoprirne veramente le sue doti di polivalenza e in effetti ne sono rimasto sbalordito della facilità di pedalata in salita e la semplicità di affrontare le discese, si mangia di tutto; ti invoglia a osare e a frenare il meno possibile. Per il mio parere, per le mie doti e per i percorsi che faccio, una bici perfetta.
 

Cittadino70

Biker superis
6/11/14
352
1
0
53
Salerno
Visita sito
Ciao ragazzi, alla fine l’ho presa (Camber comp carbon 2015); l’unica modifica per ora che mi sono permesso di farle è stata quella di accorciare l’attacco manubri, portandolo a 60mm. L’ho già testata in diverse uscite qua nei sentieri vicino a casa mia (Cesane), ero ansioso di scoprirne veramente le sue doti di polivalenza e in effetti ne sono rimasto sbalordito della facilità di pedalata in salita e la semplicità di affrontare le discese, si mangia di tutto; ti invoglia a osare e a frenare il meno possibile. Per il mio parere, per le mie doti e per i percorsi che faccio, una bici perfetta.
Che vantaggi hai avuto ed apprezzato nel immediato con la modifica dell'attacco?
Grazie e saluti
 

Citro

Biker novus
5/3/12
40
0
0
Urbino
Visita sito
Ho avvertito fin da subito una maggiore rapidità dell'antoriore nei cambi di direzione e in discesa una maggiore facilità nell'affrontare percorsi impegnativi, in salita non ho avvertito nessun problema.
 

Cittadino70

Biker superis
6/11/14
352
1
0
53
Salerno
Visita sito
Ho avvertito fin da subito una maggiore rapidità dell'antoriore nei cambi di direzione e in discesa una maggiore facilità nell'affrontare percorsi impegnativi, in salita non ho avvertito nessun problema.
La salita era quello che mi interessava. ..
io ho una misura L già di per se lunghetta..... devo provare anch'io con un attacco del genere... ;-)
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti.... Ho una Camber Comp Carbon da 29,una demo unit, in attesa che arrivi la mia Comp 29 M5, la forcella Fox evolution ctd anche su è questa 115mm.... e credo sia abbastanza normale proprio come diceva Mark, ovvero per il fine corsa. ;-)
P.s. Sono alla mia seconda uscita con questa bici e francamente, nonostante sono un neofita che viene da una Rockhopper Pro, credo che sia davvero il perfetto compromesso ovvero quanto di meglio " bici all round" ci sia in circolazione.
Ma forse sto solo scoprendo l acqua calda :-)
Saluti




Non ho mai sentito dei 5 mm in più per il fine corsa....di solito le forcelle sono tarate in modo da non raggiungere mai tutti i millimetri di escursione, perchè l'ultimo tratto è quello a maggiore compressione che aumenta fino al punto da evitare gli impatti di fine stelo.
La forca della Camber che segna 125 mm di estensione ha sicuramente dei problemi all'idraulica
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
si infatti, a sto punto non mi costa nulla spendere una ventina di euro , lo prendo un altro attacco manubrio e provo anche questa configurazione, magari risolvo :) grazie mille a tutti :)


125 mm sulla Camber significano 'problemi all'idraulica', a meno che non hai ordinato la Camber Evo (ha 120 di mm) che però non è disponibile in Italia.
Al posto tuo mi farei sentire seriamente dal negoziante
 

safari78

Biker serius
7/7/12
245
0
0
Bari
Visita sito
[MENTION=113898]xzy[/MENTION] infatti sto litigando con il negoziante un giorno si e l'altro pure.... ho mandato una mail a specialized senza ottenere nessuna risposta .... mo vedrò di mandare direttamente una raccomandata a specialized per avere una risposta
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
@xzy infatti sto litigando con il negoziante un giorno si e l'altro pure.... ho mandato una mail a specialized senza ottenere nessuna risposta .... mo vedrò di mandare direttamente una raccomandata a specialized per avere una risposta

Un negoziante serio prenderebbe in considerazione l'anomalia della tua forca, perché effettivamente di anomalia si tratta. Ma di questi tempi è difficile trovarne uno che faccia della serietà il suo biglietto da visita. Senza capire che così i clienti si perdono piuttosto che acquisirli.
Osserva da vicino i bulloni di attacco della forcella al canotto, magari scopri segni che rivelano cambi forcella 'clandestini'..
 

Classifica mensile dislivello positivo