Club Specialized Camber

uga

Biker extra
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..Tu per smontare la forcella non sviti nessun bullone quindi
Per smontare la forcella, svito la vite avvitata nel ragnetto dentro il canotto, dopo aver tolto manubrio e stem ovviamente. Ma essendo a testa esagonale ben difficilmente si evidenziano segni di montaggio-smontaggio. Tu parli di bulloni (vite + dado) e non capisco a cosa ti riferisci.
 

xzy

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Per smontare la forcella, svito la vite avvitata nel ragnetto dentro il canotto, dopo aver tolto manubrio e stem ovviamente. Ma essendo a testa esagonale ben difficilmente si evidenziano segni di montaggio-smontaggio. Tu parli di bulloni (vite + dado) e non capisco a cosa ti riferisci.


Io li chiamo bulloni, forse impropriamente, ma mi riferisco proprio a quelli dell'attacco manubrio. Per esperienza personale ho notato che se si fa attenzione guardando da vicino si notano dei segni rispetto a quelli nuovi di fabbrica. Più si tratta di viteria tenera più è evidente la manomissione
 

safari78

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[MENTION=113898]xzy[/MENTION] scambi non ce ne sono stati perchè l'ho aperto io il cartone la forcella è la sua, è la cosa bella che vengo pure coglionato dal negoziante e dai suoi "amici stradisti del piffero" perchè secondo loro quel centimetro non fa differenza .... bha...
 

xzy

Biker forumensus
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@xzy scambi non ce ne sono stati perchè l'ho aperto io il cartone la forcella è la sua, è la cosa bella che vengo pure coglionato dal negoziante e dai suoi "amici stradisti del piffero" perchè secondo loro quel centimetro non fa differenza .... bha...



Quindi il negoziante te l'ha spedita a casa ?
Posso dirti che con Cannondale, qualcuno che s'è ritrovato più escursione del dovuto sulla Lefty s'è avvalso tranquillamente della revisione in garanzia della forcella.
Il problema infatti non è tanto l'aumento della corsa ammortizzante, quanto lo squilibrio che si viene a creare nelle geometrie del mezzo
 

wally73

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no l'ho ritirata in negozio ma chiesi appositamente di volerla ritirare con il cartone chiuso e me la sono montata a casa
anche la mia orignale mi sembra faccia almeno 115 di corsa...
se hai 120 e li fa tutti non vedo grossi problemi...
però se non ti garba il negoziante dovrebbe sistemare la cosa. potrebbe essere che non sia in grado di aprire una forcella e quindi ti vuol convincere che sia tutto ok...
 

wally73

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Gran bel manubrio, come ti trovi rispetto a quello originale?che differenze o che benefici avverti? Scusa se ti faccio tutte queste domande ma vorrei anche io allargarlo un po'..

quello originale l'ho usato un paio di volte...
lo stesso manubrio renthal ma con rise 20 l'avevo già montato sulla bici da e enduro e trovandomi bene ho replicato su questa...
per il mio fisico credo che la larghezza di 740 sia giusta. sono mediamente alto ma magro e non ho spalle larghe...
allargando il manubrio ho anche accorciato lo stem a 60 per mantenere +/- la stessa posizione.
in ultimo ho voluto anche alleggerire un po' la bici. cosa che mi è riuscita di poco cambiando quasi tutto. però aggiungendo il telescopico...
per primavera, vorrei finire la bici con un seti di ruote buone. li si si dovrebbe sentire la differenza. le originali non sono male, ma pesantucce credo e non scorrevolissime. o almeno, i cuscinetti credo siano abbastanza esposti all'acqua...
 

Cittadino70

Biker superis
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quello originale l'ho usato un paio di volte...

per primavera, vorrei finire la bici con un seti di ruote buone. li si si dovrebbe sentire la differenza. le originali non sono male, ma pesantucce credo e non scorrevolissime. o almeno, i cuscinetti credo siano abbastanza esposti all'acqua...
Anche io vorrei iniziare ad alleggerire iniziando dalle ruote....qualche consiglio per dei cerchi leggeri che rispettino in termini di robustezza le attitudini delle nostre Camber?[emoji6]
 
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wally73

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Xc/trail peso 82 kg [emoji106]

di che anno è la bici?

su bici con montaggio medio, le ruote sono solitamente il miglior upgrade. soprattutto su una 29...
meglio un set di ruote buone che montare un gruppo X0 o XTR...
(secondo me)

io andrei su un set di ruote custom.
questo è un sito con buoni prezzi e molto chiaro. poche opzioni ma giuste:
[url]http://www.actionsports.de/en/wheels/custom-wheels/mtb-disc-29er/[/URL]

la soluzione migliore secondo me è mozzi DT 240 o 350. i 350 sono uguali ai 240 ma un po' più pesanti.
cerchio monterei stan's. i CREST sono diciamo prettamente XC/trail e gli ARCH trail/am. visto il tuo peso, quasi quasi andrei di arch che stai più sereno...
io sono 60 kg nudo e credo andrei su crest anche se qualche uscita hard magari la faccio... però ho la bici da enduro per quelli tosti quindi credo andrò di crest...
 

Cittadino70

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Chissà le attuali Roval che monta di serie quanto pesano... . Sarebbe bello capire la reale differenza in caso di up grade. .. il reggisella telescopico l ho già messo su... ed è l unica cosa che ad oggi non toglierei per alleggerire. ...troppo comodo ;-)
P.s. intanto per le ruote mi sto rinko. .. miiiii e quanta roba c è in giro! Quindi bisogna solo davvero confrontarsi tra noi user per capire come muoversi :-/
Ri p.s. La forcella è una onesta e relativamente leggera Reba RS[emoji4]
 

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