Club Specialized Camber

wally73

Biker imperialis
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Yeti SB130-Chisel
Mi daresti in pvt qualche dettaglio su dove hai comprato la modifica? One up giusto?

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la modifica posteriore è wolftooth. 42+16. presa sul mercatino (usata).
guarnitura X0 22/36 presa sul mercatino (sembra praticamente nuova).
cassetta XT l'avevo in casa da bike vecchia
corona anteriore direct Mount bb30 da 28 di zetabike components
 

wolfir3

Biker popularis
13/7/11
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BERGAMO
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la modifica posteriore è wolftooth. 42+16. presa sul mercatino (usata).
guarnitura X0 22/36 presa sul mercatino (sembra praticamente nuova).
cassetta XT l'avevo in casa da bike vecchia
corona anteriore direct Mount bb30 da 28 di zetabike components

Wally facci sapere le impressioni appena riesci a provarla sia in salita che altro, se noti differenza con la vecchia doppia. ciao
 

wally73

Biker imperialis
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Wally facci sapere le impressioni appena riesci a provarla sia in salita che altro, se noti differenza con la vecchia doppia. ciao

di sicuro mi troverò bene. sono abituato al monocorona sulla enduro.
gli unici dubbi sono:
_se si fa molto asfalto a ritmo veloce (oltre i 25 km/h direi) la 28 è piccola). solitamente non è il mio caso
_spero in salita di non sentire troppo la differenza tra la 22/36 e la 28/42 che equivale a 24/36.

male male che vada ho deciso comunque di comprare una guarnitura doppia 22/36 proprio nel caso sentissi il bisogno della doppia. almeno avrei upgradato da X7 originale a X0
 

Cittadino70

Biker superis
6/11/14
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Salerno
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di sicuro mi troverò bene. sono abituato al monocorona sulla enduro.
gli unici dubbi sono:
_se si fa molto asfalto a ritmo veloce (oltre i 25 km/h direi) la 28 è piccola). solitamente non è il mio caso
_spero in salita di non sentire troppo la differenza tra la 22/36 e la 28/42 che equivale a 24/36.

male male che vada ho deciso comunque di comprare una guarnitura doppia 22/36 proprio nel caso sentissi il bisogno della doppia. almeno avrei upgradato da X7 originale a X0
Ti troverai benissimo fidati. . Con la 28/42 vai dapertutto ....io ce l ho da un paio di settimane e nelle salite si va alla grande... ottimo compromesso tra sforzo e grip. Sull asfalto rispetto agli amici con la doppia frullo un po di più ma gli tengo il passo considerando che stiamo sempre in sella a delle mtb.... secondo me ad oggi la migliore soluzione è la 11v. .. con l tre corone a disposizione ovvero 28/30/32 da usare all occorrenza[emoji106]
 

wally73

Biker imperialis
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Ti troverai benissimo fidati. . Con la 28/42 vai dapertutto ....io ce l ho da un paio di settimane e nelle salite si va alla grande... ottimo compromesso tra sforzo e grip. Sull asfalto rispetto agli amici con la doppia frullo un po di più ma gli tengo il passo considerando che stiamo sempre in sella a delle mtb.... secondo me ad oggi la migliore soluzione è la 11v. .. con l tre corone a disposizione ovvero 28/30/32 da usare all occorrenza[emoji106]

si credo anche io... aspettiamo il miraggio della cassetta Leonardi 9/42
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
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Aosta Valley
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ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
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macchebbellapulitastabici :spetteguless:
stasera vado a ritirare la mia che le ho fatto fare una revisione generale ... l'ho portata sabato ma c'ho già nostalgia, qui sta nevicando e danno neve anche domani ... di stare a casa non se ne parla, mica ho la febbre, quindi domani si gira sul soffice :i-want-t::il-saggi::celopiùg::prost:
 

wally73

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macchebbellapulitastabici :spetteguless:
stasera vado a ritirare la mia che le ho fatto fare una revisione generale ... l'ho portata sabato ma c'ho già nostalgia, qui sta nevicando e danno neve anche domani ... di stare a casa non se ne parla, mica ho la febbre, quindi domani si gira sul soffice :i-want-t::il-saggi::celopiùg::prost:

grazie in effetti la camber ha una linea semplice ma pulita. poi il colre test dell'anno scorso era molto bello ed elegante...

ci sarebbe ancora qualche dettaglio da rifinire ma vedremo...

prossimo passo le ruote
 

wally73

Biker imperialis
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Qualche domanda per i "camberisti":

- per altezza 1.66 taglia giusta? S o M?
- per le due versioni M5, la base e la comp, il telaio è lo stesso?
- avrebbe senso nell'ottica di upgrade sicuri a gruppo completo XT, scegliere la base?

-per me S (ma non sono praticissimo)
-telaio identico cambia il montaggio
-devi fare i conti. tra la differenza di costo con gli upgrade o prendere direttamente il montaggio superiore con lo sconto. non è solo il gruppo ma anche le sospensioni credo diverse...
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
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Monte Argentario
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Wilier 501XN 29" custom
-devi fare i conti. tra la differenza di costo con gli upgrade o prendere direttamente il montaggio superiore con lo sconto. non è solo il gruppo ma anche le sospensioni credo diverse...

il fatto è che anche la camber comp come allestimento non lo vedo "definitivo", andrei comunque a cambiare dei pezzi.
Considerando che la differenza tra i due modelli è di 500€ circa, e un gruppo completo XT si trova più o meno alla stessa cifra, a pari prezzo avrei una camber total XT.
I pezzi tolti troverebbero posto sull'attuale front 3x9, evitando su questa di spendere in aggiornamenti.

Per il discorso sospensioni invece chiedo a voi quanta differenza ci possa essere considerando un utilizzo più XC che AM, evitando comunque salti.
Quello che cerco in più della front è comodità nei giri di 3-4 ore e più sicurezza in discesa scassata, credo che la Camber possa offrirmi questo.
 

monorotula

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Perchè non sarebbe consigliato?
Come detto la differenza dei due modelli è 500€ circa, il costo di un gruppo completo XT.
O al limite da investire su un telecopico o su due cerchi migliori.

Con la Comp dovrei cambiare comunque allestimento partendo da una spesa maggiore.

Perchè? Sulla Comp non c'è la necessità di alcun upgrade, tranne il reggisella telescopico, se necessita. Dalla base, la prima cosa da cambiare sarebbero gli ammortizzatori, poi le ruote, e solo dopo il gruppo; non ha senso prendere una bici per cambiare tutto (e immagina con che spesa). Le ruote della Comp volendo si potrebbero tenere, non sono così scandalose.
 

wally73

Biker imperialis
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Perchè non sarebbe consigliato?
Come detto la differenza dei due modelli è 500€ circa, il costo di un gruppo completo XT.
O al limite da investire su un telecopico o su due cerchi migliori.

Con la Comp dovrei cambiare comunque allestimento partendo da una spesa maggiore.

camber... forcella rock shox modello xc ????
ammortizzatore xfusion
camber comp... forcella rock shox reba 29... discreta forcella
(forse anche meglio di fox)
ammortizatore fox float ctd.
(lo stesso di tutte tranne le sworks)
in una full il reparto sospensioni è più importante del gruppo...
una guarnitura costa 150€ una buona forcella 500 usata.
e non ho guardato le ruote...
 

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