E' arrivata anche la mia Revelation devo ancora abbassarla a 130 ma prima voglio fare un giro per vedere com'è a 140.
Intanto mi son fatto due conticini:
La mia Camber è una taglia L, Passando l'escursione da 110 a 130 angolo sterzo e sella passano da 70° a 69°, l'interasse si allunga di circa 7 mm (passa da 1156 a 1163) e il movimento centrale si alza di quasi 8 mm (da 335 a 343).
Le regolazioni da fare per mantenere il più possibile la posizione in sella attuale non non sono impossibili:
Altezza manubrio:
4 mm di escursione se ne vanno con un sag del 20% (ma avendo più escursione proverei a portarlo al 25%), gli altri 15 li posso recuperare abbassando il manubrio (nel mio caso credo che in questo modo ne recupererò solo 10).
Zona sella:
Per compensare la modifica dell'angolo, la sella è da portare un pò avanti di 5-10 mm ... da provare ... e da alzare di 3 o 4.
Non l'ho ancora provata ma se sento la bici troppo corta rimetto lo stem originale da 90mm (quello che ho ora è da 80).
Movimento centrale:
L'AutoSAG di
Specialized per l'ammortizzatore non mi è mai andato bene, l'ho sempre tenuto un pò più duro perchè sennò su sentieri un pò scavati o in mezzo alle pietre mi toccano per terra i pedali ... qualche mm in più mi permetterà di tenere l'ammortizzatore un pò più morbido.
Fatte queste premesse ... mi appresto al test ... ho già in mente un paio di di giri con rampe in salita che mi mettono in crisi impennata già adesso ... e discese tecniche su sentiero non banali.
Se non si impenna e in discesa la guido bene sono a posto ... sennò troverete una Revelation nuova di pacca nel mercatino o-o