Club Specialized Camber

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Allora ragazzi, oggi finalmente dopo 4 mesi di fermoho fatto il mio primo giretto anche per testare la nuova modifica e le ruote nuove. Essendo fermo da tempo ho fatto una 20ina di km con una salita di 8 km con pendenze tra il 6% e il 12/13%. Innanzitutto la bici sembra più scorrevole e fluida, sono riuscito ad alzarmi sui pedali e rilanciare la bici cosa che prima mi riusciva con fatica. Il pignone da 42 non l'ho usato mai nonostante il poco allenamento. C'è da dire che la modifica non è teminata del tutto in quanto mi manca il pignone da 16 e la corona da 30t sarà rossa e non nera.
Nei prossimi giorni la testerò su giri più lunghi e in fuori strada e vi dirò. Per adesso quello che mi preoccupava era il passaggio dalla doppia al 10 velocità e come primo test mi ritengo soddisfatto e sollevato. Ecco qualche foto...ah approposito la bici in questa configurazione pesa 11520 gr.

Tranne 1 mese ormai 2 farò anche io Ruote nuove .
Cerchi crest
Mozzi?
Raggi?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ragazzi non leggo più niente tutto bene???
io ho passato un mesetto senza bici tra influenza (2 sett. di antibiotici) e la big snow qui da noi. durato tutto 1 settimana ma ha fatto danni esagerati ai percorsi. quelli belli nel bosco sono quasi tutti impraticabili. noi bikers tramite FB ci stiamo organizzando per fare squadre a tagliare e spostare alberi e cespugli caduti... sarà una cosa lunga...

sabato ho fatto una sgambatina XC e ho finalmente provato il monocorona. devo dire a parte i vantaggi intrinsechi del sistema, ho faticato abbastanza ma difficile dire quanto sia stata la fatica per il monocorona e quanta per l'inesistente forma fisica...
anche la forcella da 140 in una tratto molto tecnico e ripido un po' ha sofferto...
spero di riprovare il giro o quei pezzi al più presto con un po' più di benzina nel "serbatoio"...
cheers

image.php
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
aprimo test "Camber con Revelation 140" fatto

La salita: tutta su asfalto, 750 metri in poco più di 8 km, pendenza abbastanza regolare con tratti attorno al 15% ... non ha mai neanche fatto finta di impennarsi.
Fino alla prima metà del tragitto non mi ero neanche accorto che non avevo bloccato la forcella ...
Portando avanti un pò il sellino (meno di un cm) ho sentito comunque la bici un pò corta, cioè a me piace corta, sono circa 1.85 ed ho una L però forse ho esagerato ... o allungo lo stem o mi abituo ... vedremo in futuro.
A pedalarla ... non ho notato differenze sostanziali, quel pomeriggio però non ero proprio in forma ed ho faticato più del solito.

La discesa: Il sentiero è bello impegnativo: roccioso, pieno di tornantini e ripido, in tutto sono circa 3 km, ma nei primi 2 km si mangiano 600 metri di dislivello.
La forca lavora benissimo, e scendere è stato un piacere ... cioè quasi ... perchè arrivato a casa avevo 38 di febbre :cry:

adesso stare calmo perchè st'influenza è proprio cattiva ... ma appena mi riprendo voglio provare a salire su sterrato :celopiùg:

vi terrò aggiornati o-o

p.s. la traccia del giro [url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=230166[/URL]
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
in che senso?

nel senso che ho fatto una slita con pezzi tecnici, tornanti e muri e la bici l'ho sentita un po' in difficoltà. non tanto come impennata ma come perdita di trazione/slittamento ruota. cosa che con le 29 è strana.
era la prima volta che facevo quel pezzo con la 140...
però...
1- sono fuoriforma
2-avendo progettato un giro a fango zero avevo gonfiato le gomme più del solito 2 bar invece che 1,8
3-la gomma dietro inizia d essere consumata

bisogna che rifaccia il giro e riprovi. un anno fa feci quel pezzo e soprattutto quel muro che saranno 30 mt al 30% e nella mia vita ci sono riuscito solo con la 29. la peggiore in assoluto è stata la epic 26

questa la mia traccia
[url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=230612[/URL]
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
avendo la talas poi quando avrò un minimo di decenza fisica faccio presto a provare il pezzo 2 volte uno a 140 e uno a 110
se si fanno salite regolari su asfalto o anche sterrato compatto a pendenza costante non te ne accorgi neanche di avere sotto al 140

piuttosto che spostare la sella, meglio agire sullo stem... zero spessori, più lungo o più orizzontale, inclinato in basso o al max rise/larghezza manubrio.
a parità di stem un manubrio un po' più largo ti avanza la posizione
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Da Salerno con la Camber tutto ok Vedi l'allegato 207832 [emoji106]
no dai non ti si può guardare, in pieno inverno ti vesti così?
io giro in maglietta e pantaloncini tutto l'anno ... le maniche lunghe sono riservate alle sole discese nel periodo invernale ... poi vabbè a forza di prender botte ho capito che è meglio cadere con le ginocchiere addosso o-o

image.php

Foto: Surplace nevoso al Beato Emerico ... pronto per la discesa cattiva
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
p.s. tutti abbiamo dei pantaloncini aderenti da qualche parte ... ma tranquilli ... negheremo l'evidenza perchè la cosa fa figo.
Quindi se abbiamo finito di massacrare il povero Cittadino70 per come si veste in bici potremmo anche ricominciare a parlare di bici o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo