Club Specialized Camber

gbonchi

Biker popularis
il rivenditore mi ha chiaramente detto che con la mia altezza la mia taglia giusta era la m e mezza quindi stavo proprio a metà tra le due (cosa ripetuta da vari venditori anche di latre marche)

ho provato varie specialized di taglia L (epic e sj) ed una solo M la fsr xc qui a pisa non esistono le testbike quindi mi son dovuto affidare a dei compagni che avevano almeno una specialized, queste L non me le sentivo troppo bene mentre con una m mi sentivo + padrone del mezzo, anche se è un parolone
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
non è che così mi aiuti tanto...:-)

davvero dici M per 1.80?
io dico di si', x 180cm, va' benissimo la M, avresti il fuorisella perfetto, e non avresti problemi con l'avanzamento della sella, che non e' poco, il peso lo distribuiresti perfettamente sul centro, dando maggiore stabilita' e assetto ad entrambe le ruote, cosa da non sottovalutare, se si vuole avere molta padronanza sia all'anteriore, che al posteriore, e, in tal caso far lavorare bene le sospensioni, e poi ti affaticheresti di meno, xche' la posizione sare bbe piu' raccolta....
p.s io ti sto' consigliando x quanto riguarda le mie esperienze , e quelle di ragazzi che conosco, e che hanno avuto dubbi come te, al momento della scelta...
ma se conosci un biomeccanico o qualcuno del settore, fatti consiglire anche da loro, le mtb costano tanto, e ritrovarsi con una taglia che magari non ci calza a pennello ( la bicicletta e' come un abito da sposo, deve tornare in lungo e in largo, e le specialized sono leggermente piu' lunghe del resto..) son soldi buttati, quindi prendi questi miei consiglii ''SOLO'' come utente di un forum, niente di piu'...e senti anche in negozio cosa ti consigliano..:celopiùg:
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
io dico di si', x 180cm, va' benissimo la M, avresti il fuorisella perfetto, e non avresti problemi con l'avanzamento della sella, che non e' poco, il peso lo distribuiresti perfettamente sul centro, dando maggiore stabilita' e assetto ad entrambe le ruote, cosa da non sottovalutare, se si vuole avere molta padronanza sia all'anteriore, che al posteriore, e, in tal caso far lavorare bene le sospensioni, e poi ti affaticheresti di meno, xche' la posizione sare bbe piu' raccolta....
p.s io ti sto' consigliando x quanto riguarda le mie esperienze , e quelle di ragazzi che conosco, e che hanno avuto dubbi come te, al momento della scelta...
ma se conosci un biomeccanico o qualcuno del settore, fatti consiglire anche da loro, le mtb costano tanto, e ritrovarsi con una taglia che magari non ci calza a pennello ( la bicicletta e' come un abito da sposo, deve tornare in lungo e in largo, e le specialized sono leggermente piu' lunghe del resto..) son soldi buttati, quindi prendi questi miei consiglii ''SOLO'' come utente di un forum, niente di piu'...e senti anche in negozio cosa ti consigliano..:celopiùg:
secondo me con la l la pedali di più in salita e in discesa sullo stretto forse e' meno agile.io starei sulla l magari accorci l'attacco manubrio .
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
51
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Scusa...ne appprofitto...come ti trovi con la Camber? Stavo valutando anche la XC 2010, per la differenza di prezzo (900 contro i 1300 circa)..che probabilemente è generata dalla componentisctica...ma sai risparmiare qualche euro di questi tempi...

Come dicevo in qualche post precedente, io ne sono contentissimo, ogni volta che la uso sono sempre piu entusiasta,:celopiùg: e adesso i km fatti sono circa 1700.
La trovo pedalabile in salita, con una trazione incredibile e in discesa mi diverto da matti, anzi devo darmi una calmata altrimenti :scassat: SGRATT-SGRATT.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo