Specialized enduro 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

domenicorss

Biker superis
20/5/12
311
48
0
San Mauro T.se
Visita sito
Bike
Yeti Sb6t

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    63,2 KB · Visite: 100

batman74

Biker serius
24/11/10
109
0
0
sanremo
Visita sito
Purtroppo le pressioni dipendono dai percorsi e dallo stile d guida, oltre ovviamente dal peso. Sulla forcella io ho provato a usare una pressione piu bassa lavorando sulla compressione ma rimaneva lenta e morbida. Adesso sono passato a circa 70. Vedremo
 

domenicorss

Biker superis
20/5/12
311
48
0
San Mauro T.se
Visita sito
Bike
Yeti Sb6t
Purtroppo le pressioni dipendono dai percorsi e dallo stile d guida, oltre ovviamente dal peso. Sulla forcella io ho provato a usare una pressione piu bassa lavorando sulla compressione ma rimaneva lenta e morbida. Adesso sono passato a circa 70. Vedremo

Una curiosità ma la sella specialized originale che monta(Henge) non dovrebbe essere la expert(con binari in titanio)?
La mia è la Henge normale....
 

batman74

Biker serius
24/11/10
109
0
0
sanremo
Visita sito
Una curiosità ma la sella specialized originale che monta(Henge) non dovrebbe essere la expert(con binari in titanio)?
La mia è la Henge normale....

io ho messo la mia slr in titanio...comunque ho tenuto la expert per una settimana e quando ho preso la sw ho notato che le selle erano diverse...sicuramente in titanio quella di quest'ultima mentre l'altra credo di no...comunque devo andare in negozio in questi giorni a prendere le misure che avevo sulla test per provare a riportarle sulla mia sw e ti ci guardo
 

Marcokart

Biker serius
19/5/13
148
0
0
48
Lecco
www.facebook.com
leggendo quasi tutto il post. mi sono quasi convinto sulla comp 29 2014 ...( ero indeciso con trek slash 7 o remedy 8 da 29). l unica paura che mi rimane essendo io un neofita e non avendo visto ne provato ancora la bici( dal sivende d devono arrivare a giorni ma già quasi tutte vendute quindi andrebbe bloccata alla cieca con un buon prezzo sotto le 2500) e' la misura standover...ho una cube ams 150 pro che ritengo una gran bici, ma forse un po' limitata sui giri che i miei amici esperti mi portano a fare, e il motivo del cambio a parte lo sfizio e' che essendo alle prime armi, quando mi fermo in punti in pendenza mi ritrovo sempre il canotto in mezzo ai maroni......non vorrei incappare nello stesso problema...chi mi consiglia ?
altra cosa ...parlano tutti di corona singola. ma sul sito mi indica :
Guarnitura doppia dedicata SRAM S-1250 All Mountain con attacco deragliatore Taco Blade e guida catena.
il sito indica anche questi freni.....FRENO ANTERIOREFormula C1, alloy caliper, metallic pad, 200mm rotor
FRENO POSTERIOREFormula C1, alloy caliper, metallic pad, 180mm rotor
conviene montare un shimano xt ( visto che ne parlano tutti bene) e quanto potrebbe costare cambiare l impianto frenante?
grrraaaazzziiiieeeee:nunsacci:
 

filo72

Biker extra
leggendo quasi tutto il post. mi sono quasi convinto sulla comp 29 2014 ...( ero indeciso con trek slash 7 o remedy 8 da 29). l unica paura che mi rimane essendo io un neofita e non avendo visto ne provato ancora la bici( dal sivende d devono arrivare a giorni ma già quasi tutte vendute quindi andrebbe bloccata alla cieca con un buon prezzo sotto le 2500) e' la misura standover...ho una cube ams 150 pro che ritengo una gran bici, ma forse un po' limitata sui giri che i miei amici esperti mi portano a fare, e il motivo del cambio a parte lo sfizio e' che essendo alle prime armi, quando mi fermo in punti in pendenza mi ritrovo sempre il canotto in mezzo ai maroni......non vorrei incappare nello stesso problema...chi mi consiglia ?
altra cosa ...parlano tutti di corona singola. ma sul sito mi indica :
Guarnitura doppia dedicata SRAM S-1250 All Mountain con attacco deragliatore Taco Blade e guida catena.
il sito indica anche questi freni.....FRENO ANTERIOREFormula C1, alloy caliper, metallic pad, 200mm rotor
FRENO POSTERIOREFormula C1, alloy caliper, metallic pad, 180mm rotor
conviene montare un shimano xt ( visto che ne parlano tutti bene) e quanto potrebbe costare cambiare l impianto frenante?
grrraaaazzziiiieeeee:nunsacci:

Ciao, non ho ben capito il tuo problema con il canotto...peró ti posso garantire che i freni XT sono veramente performanti!! Li tro a 180/200 euro dischi esclusi: per i dischi puoi lasciare tranquillamente gli originali, gli shimano mangiano tutto!!!
 

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito
leggendo quasi tutto il post. mi sono quasi convinto sulla comp 29 2014 ...( ero indeciso con trek slash 7 o remedy 8 da 29). l unica paura che mi rimane essendo io un neofita e non avendo visto ne provato ancora la bici( dal sivende d devono arrivare a giorni ma già quasi tutte vendute quindi andrebbe bloccata alla cieca con un buon prezzo sotto le 2500) e' la misura standover...ho una cube ams 150 pro che ritengo una gran bici, ma forse un po' limitata sui giri che i miei amici esperti mi portano a fare, e il motivo del cambio a parte lo sfizio e' che essendo alle prime armi, quando mi fermo in punti in pendenza mi ritrovo sempre il canotto in mezzo ai maroni......non vorrei incappare nello stesso problema...chi mi consiglia ?
altra cosa ...parlano tutti di corona singola. ma sul sito mi indica :
Guarnitura doppia dedicata SRAM S-1250 All Mountain con attacco deragliatore Taco Blade e guida catena.
il sito indica anche questi freni.....FRENO ANTERIOREFormula C1, alloy caliper, metallic pad, 200mm rotor
FRENO POSTERIOREFormula C1, alloy caliper, metallic pad, 180mm rotor
conviene montare un shimano xt ( visto che ne parlano tutti bene) e quanto potrebbe costare cambiare l impianto frenante?
grrraaaazzziiiieeeee:nunsacci:

Io ho la Comp, l'unica modifica fatta sono le manopole ( in spugna marca Velo sagomate e veramente comode ) e lo stem ( più corto da 50mm ) che mi ha aumentato la reattività . I freni vanno benissimo, la singola puoi metterci una 28 Zorloni e dietro una bella 42 e sei a posto ( prossimo cambio corone ci faccio un pensierino ). Io sono 1,75 ed ho un cavallo di 82 e mi ci trovo bene.
Poi dipende dalle tue tasche..
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Marco si parla.di corone singole perché l'expert monta l'1 x 11, come hai giustamente riportato tu la comp ha la doppia quimdi non hai nessun problema...
Monta un reggisella telescopico e sei a posto! :celopiùg:
Per eventuali upgrade aspetterei di provarla, ma se proprio vuoi farlo subito suggerirei le ruote e forse i freni..:duello:
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Una domanda a chi ha già latticizzato, in particolare ai possessori dei cerchi carbon roval: il flap presente di serie sul cerchio che ricopre i fori dei raggi é in grado di reggere la pressione oppure bisogna toglierlo e mettere il solito nastro cerato?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo