Club Specialized Enduro 650B - 27,5

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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andrewosky

Biker urlandum
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in pratica quelli noti!
grazie.....non ho feedback troppo positivi sul bike joke
qualcuno ha esperienze a riguardo?
grazie

perchè "non troppo positivi"?
Per me la "cagata" è l'attacco originale specialized: avesse un senso potrei capire, ma così rende solo l'ammo e l'attacco proprietario e in più il fondo corso non coincide manco con la fine dell'ammo.. che cagata!!
Bikeyoke per me va benissimo, unico neo il costo, ma poi puoi metterci ogni ammo 200x57 e il fine corsa è a 2mm dal fine dello stelo per cui quasi risolto quel gap lì anomalo che non ti fa regolare bene l'ammo.

Io mi trovo bene, ma inizia a risultare un po' scomodo dover impazzire per regolare l'ammo dietro.. sto carro è troppo lineare, a pacco ci si va spesso c'è poco da fare
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
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A proposito... come faccio a capire qual'è il fondo corsa dell'ammortizzatore? (Enduro Comp 2017, ammo originale)
Ho pensato di scaricarlo completamente e farlo affondare a mano, ma non c'è un altro modo?
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
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devi far così infatti, e vedrai che non corrisponde con la fine dello stelo
Accidenti, ma s'ti cani quindi non hanno nemmeno messo un segnetto (si scrivono le percentuali di sag, si può anche scrivere il fondo corsa).
Io quindi ho sempre pensato di esser lontano dall'arrivare a fondo corsa e stavo pensando si scaricare un po' di pressione (ora sono regolato con l'autosag), invece...
 

andrewosky

Biker urlandum
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Accidenti, ma s'ti cani quindi non hanno nemmeno messo un segnetto (si scrivono le percentuali di sag, si può anche scrivere il fondo corsa).
Io quindi ho sempre pensato di esser lontano dall'arrivare a fondo corsa e stavo pensando si scaricare un po' di pressione (ora sono regolato con l'autosag), invece...

io ho 2106 eh, però sgonfia tutto e verifica per esserne certo così non hai dubbi!!
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
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perchè "non troppo positivi"?
Per me la "cagata" è l'attacco originale specialized: avesse un senso potrei capire, ma così rende solo l'ammo e l'attacco proprietario e in più il fondo corso non coincide manco con la fine dell'ammo.. che cagata!!
Bikeyoke per me va benissimo, unico neo il costo, ma poi puoi metterci ogni ammo 200x57 e il fine corsa è a 2mm dal fine dello stelo per cui quasi risolto quel gap lì anomalo che non ti fa regolare bene l'ammo.

Io mi trovo bene, ma inizia a risultare un po' scomodo dover impazzire per regolare l'ammo dietro.. sto carro è troppo lineare, a pacco ci si va spesso c'è poco da fare
Pacco facilmente sicuramente non la 2017 con ammo originale monarch plus.. tutt'altro che lineare
 

Tiziano01

Biker serius
19/8/14
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Imperia
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Salve a tutti
Ho bisogno di un consiglio
Ho una Enduro expert 2015. Ho problemi con l'ammo CC inline originale Gia' mandato in assistenza una volta e ora mi sa che siamo di nuovo a punto da capo. Vorrei togliermelo!!! Avrei sotto mano un Öhlins STX 22 Air (quello che montava la enduro 2016)
Sapete come si comporta?
Grazie
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
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monza
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Qualità prezzo non lo comprerei nuovo. É un buon ammortizzatore, molto sensibile e resiste bene al fine corsa, niente di straordinario sullo scassato veloce, Scalda abbastanza e si lascia un po' andare.
A quanto l'hai trovato?
 
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Niko9

Biker poeticus
23/11/12
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Non ho capito scusa.. hai la 2017 ok, ma come non è lineare?!?
No proprio per niente, mi piacerebbe lineare ma non lo è, usare tutta la corsa è praticamente impossibile, sag 30% faccio anche dei salti fino a 1.5 m su discese che frequentano le dh e a volte con atterraggio brusco ma niente, il finecorsa è a 1.2cm dalla fine dello stelo, a me rimane anche un cm da lì, ho provato anche a pomparla sullo scassato ma niente...
con quel tipo di uscite voi usate tutta la corsa ?
Lo sento proprio che ad un certo punto diventa difficile andare oltre...
è possibile togliere l'autosag e mettere l'involucro più ampio ? Quello dove si possono mettere token di gomma rossa per capirsi ? Quegli autosag non servono proprio a niente, ce l'ho anche su camber, riducono il volume d'aria diventando troppo progressivi..
Anche perché l'autosag lo fà sempre al 25% ma allora si che non uso la corsa...
 
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