Club specialized fatboy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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serpella

Biker serius
28/3/12
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bergamo
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Work in progress...(un venerdì pomeriggio passato a pulire il garage e quello che mi ispirava veniva montato sulla fettona)
Freni MT8
Attacco Syntace
Manubrio Syntace carbon
Reggisella KCNC
Sella Ronin Carbon
Cambio X0 type 2
Pacco pignoni X0 con modifica 42t
Monocorona Race Face 30t
Camere d'aria DH
Vorrei montare la guarnitura XX1 GXP asse da 100mm e ho visto che esiste il pressfit GXP da 121...secondo voi va bene sul telaio specialized?
Ho anche eventualmente una X01 BB30 con perno normale da modificare ma non conosco nessuno che mi può fare il perno giusto...
Sono anche in attesa della Bluto e dei cerchi NEXTIE che verranno montati con mozzi hope fatsno...
 

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Albymony1

Biker novus
26/8/14
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Padova
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bella anche arancio si !!
complimenti per la latticizzazione ....
:mrgreen:

Grazie vanno su che é un piacere ma a patto di sostituire il nastro para nipples e gorilla tape ora ho sostituito il nastro provvisoriamente con una camera da venti tagliata a misura sto aspettando il nastro della surly .. Un altro accorgimento importante é carteggiare il cerchio ...
 

FabioTS

Biker forumensus
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Trieste
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Grazie vanno su che é un piacere ma a patto di sostituire il nastro para nipples e gorilla tape ora ho sostituito il nastro provvisoriamente con una camera da venti tagliata a misura sto aspettando il nastro della surly .. Un altro accorgimento importante é carteggiare il cerchio ...

allora da quello che ho capito :
hai eliminato il nastro bianco originale, hai carteggiato i cerchi e hai messo la camera d'aria da 20' e NON hai messo il gorilla tape ?
solo camera d'aria da 20' + lattice ?
:nunsacci:
 

albert1978

Biker tremendus
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Riese Pio X° (TV)
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Grazie vanno su che é un piacere ma a patto di sostituire il nastro para nipples e gorilla tape ora ho sostituito il nastro provvisoriamente con una camera da venti tagliata a misura sto aspettando il nastro della surly .. Un altro accorgimento importante é carteggiare il cerchio ...

A me la camera da 20 non riesce a coprire l'intera superficie del cerchio :nunsacci:
Ho fatto la prova con la shwalbe sv7
 

Seo78

Biker novus
11/6/12
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Bellinzona
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allora da quello che ho capito :
hai eliminato il nastro bianco originale, hai carteggiato i cerchi e hai messo la camera d'aria da 20' e NON hai messo il gorilla tape ?
solo camera d'aria da 20' + lattice ?
:nunsacci:

Da quello che mi sembra di capire, la camera da 20" l'ha usata solo per sostituire il nastro bianco con le scritte fatboy, al posto del nastro Surly, giusto?
Poi Gorillatape e via ...
Saludos
 

panda69

Biker superioris
5/4/06
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riccione
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Work in progress...(un venerdì pomeriggio passato a pulire il garage e quello che mi ispirava veniva montato sulla fettona)
Freni MT8
Attacco Syntace
Manubrio Syntace carbon
Reggisella KCNC
Sella Ronin Carbon
Cambio X0 type 2
Pacco pignoni X0 con modifica 42t
Monocorona Race Face 30t
Camere d'aria DH
Vorrei montare la guarnitura XX1 GXP asse da 100mm e ho visto che esiste il pressfit GXP da 121...secondo voi va bene sul telaio specialized?
Ho anche eventualmente una X01 BB30 con perno normale da modificare ma non conosco nessuno che mi può fare il perno giusto...
Sono anche in attesa della Bluto e dei cerchi NEXTIE che verranno montati con mozzi hope fatsno...

ciao io piu o meno ho la stessa configurazione tua per quanto riguarda la trasmissione , volevo chiederti se la raceface l' hai montata direttamente sullo spider o l' hai spessorata . io inizialmente l'ho messa diretta ma col 30-42 la catena era veramente troppo piegata e nn mi piaceva il funzionamento .
anche io ho in mente di cambiare guarnitura ma vorrei montare una sworks facendo l' adattatore centrale .
le camere d'aria dopo poco io le ho cavate perche si strappano con una facilità mostruosa e poi son sempre dietro a forare quindi ho deciso di latticizzare usando l'effetto mariposa che mi sembra piu sigillante dello stan con il classico gorilla da 75 . Altra modifica ho montato uno stem negativo -17 da 90 invece che l' originale , in questo modo ho risolto il problema di sbandamento nelle salite ripide dovuto alla ruota che va a destra e a sinistra in continuazione .
 

serpella

Biker serius
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ciao io piu o meno ho la stessa configurazione tua per quanto riguarda la trasmissione , volevo chiederti se la raceface l' hai montata direttamente sullo spider o l' hai spessorata . io inizialmente l'ho messa diretta ma col 30-42 la catena era veramente troppo piegata e nn mi piaceva il funzionamento .
anche io ho in mente di cambiare guarnitura ma vorrei montare una sworks facendo l' adattatore centrale .
le camere d'aria dopo poco io le ho cavate perche si strappano con una facilità mostruosa e poi son sempre dietro a forare quindi ho deciso di latticizzare usando l'effetto mariposa che mi sembra piu sigillante dello stan con il classico gorilla da 75 . Altra modifica ho montato uno stem negativo -17 da 90 invece che l' originale , in questo modo ho risolto il problema di sbandamento nelle salite ripide dovuto alla ruota che va a destra e a sinistra in continuazione .
Ciao, io la corona l'ho montata diretta sullo spider e la cambiata mi sembra ottima...la linea catena non l'ho mai controllata.
Domani dovrei avere delle risposte su cosa poter montare al posto della guarnitura standard...anche io preferirei la s-works, conosci chi può fare la prolunga e la vite?
Per latticizzare aspetto i cerchi nuovi...sperando arrivino presto
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
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Limito
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Giant
Oggi, sono stato da un rivenditore Specy di Milano, mi ha detto che dovrebbe arrivare più avanti una Fatboy da 1300€, forka in alluminio,gruppo X5, colore cioccolato nero!!
 

Exsocio

Biker superis
26/2/14
444
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Desio Beach
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a mio mdodo di vedere la forka in carbonio della Fatboy è un suo punto di forza.....

:spetteguless:

quoto senza riserve...

ieri nel giretto groane/lura ho avuto nuovamente modo di constatare come, specialmente sulle radici sporgenti, il connubio forca in carbonio e gommone da 4,6 sia perfetto per poter "mangiare" qualsiasi ostacolo (quasi) come viaggiando sul velluto... passa davvero su tutto senza alcun problema... la forca in carbonio smorza tantissimo le vibrazioni al manubrio (io ho messo anche il manubrio in carbonio) aumentando di molto il "comfort"...

più la uso e più vorrei usarla!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

gipsi

Biker serius
20/12/04
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padova
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quoto senza riserve...

ieri nel giretto groane/lura ho avuto nuovamente modo di constatare come, specialmente sulle radici sporgenti, il connubio forca in carbonio e gommone da 4,6 sia perfetto per poter "mangiare" qualsiasi ostacolo (quasi) come viaggiando sul velluto... passa davvero su tutto senza alcun problema... la forca in carbonio smorza tantissimo le vibrazioni al manubrio (io ho messo anche il manubrio in carbonio) aumentando di molto il "comfort"...

più la uso e più vorrei usarla!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:





dovresti provare un manubrio in titanio , tutto un altro mondo ^^
 

FabioTS

Biker forumensus
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quoto senza riserve...

ieri nel giretto groane/lura ho avuto nuovamente modo di constatare come, specialmente sulle radici sporgenti, il connubio forca in carbonio e gommone da 4,6 sia perfetto per poter "mangiare" qualsiasi ostacolo (quasi) come viaggiando sul velluto... passa davvero su tutto senza alcun problema... la forca in carbonio smorza tantissimo le vibrazioni al manubrio (io ho messo anche il manubrio in carbonio) aumentando di molto il "comfort"...

più la uso e più vorrei usarla!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

hai anche latticizzato le ruote ?
:nunsacci:
 

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