Se sono i mozzi Hi Lo dimenticateli. Compra dei mozzi nuovi,dammi retta.
azz....mozzi nuovi per fat non sono uno scherzo per il salvadanaio...
Se sono i mozzi Hi Lo dimenticateli. Compra dei mozzi nuovi,dammi retta.
Non vorrei portarvi rogna o mandarvi in para ma il modello 2014 è soggetto a problemi mozzo posteriore (rottura asse). Sostituzione in garanzia. Probabilmente dipende dall'uso che si fa della bici, nel mio caso già ad agosto mi ha salutato dopo 50.000 m D+. Il suggerimento di @Devastazione è giusto, bisognerebbe investire in qualcosa di più affidabile prima o poi.
circa 5000..
credo di averli trascurati un pò dopo i lavaggi..all'anteriore però nessun problema..
Non vorrei portarvi rogna o mandarvi in para ma il modello 2014 è soggetto a problemi mozzo posteriore (rottura asse). Sostituzione in garanzia. Probabilmente dipende dall'uso che si fa della bici, nel mio caso già ad agosto mi ha salutato dopo 50.000 m D+. Il suggerimento di @Devastazione è giusto, bisognerebbe investire in qualcosa di più affidabile prima o poi.
Ora sento il venditore, che è un monomarca Specy, poi mi regolo, se cambiare il mozzo o fare l'intervento in garanzia...Credo di essere stato il primo o comunque sicuramente tra i primi ed abbiano fatto esperienza su di me. La ruota intera viene mandata a milano. La prima volta ha impiegato circa 2 settimane abbondanti ma non andava ancora bene (vi risparmio i dettagli). La seconda circa 1 settimana. In sostanza viene sostituito con uno in acciaio anziche' alluminio. Le 2015 sono ok.
Credo di essere stato il primo o comunque sicuramente tra i primi ed abbiano fatto esperienza su di me. La ruota intera viene mandata a milano. La prima volta ha impiegato circa 2 settimane abbondanti ma non andava ancora bene (vi risparmio i dettagli). La seconda circa 1 settimana. In sostanza viene sostituito con uno in acciaio anziche' alluminio. Le 2015 sono ok.
ci stavo pensando, da quello che ho letto danno problemi...ma dici così perchè non si trovano ricambi o perchè senza attrezzi specifici non si riescono a smontare?
mi chiedo è troppo complicato far fare questo lavoro direttamente al meccanico del sivende ?
che strazio.........
speriamo bene !
Purtroppo non esistono attrezzi specifici,sono mozzi che Specialized monta sui modelli di media/bassa gamma pensati per chi della bici ne fa un uso saltuario o leggero,infatti alla rockhopper 29 di una mia amica che ha 2 anni e usa la bici ogni morte di papa stanno cominciando a dare problemi ora.
Io sulla mia Stumpy 2013 ho ordinato prima un set di ruote diverse e poi la bici proprio per evitare problemi,pensa te. Ed e' una bici che di listino faceva 3200 euro.....
. L'unica volta che mi arrischiai a tenerli fu sulla Stumpjumper FSR 26,ci feci si e no 10 uscite poi cominciarono a cedere,una vergogna !
Ora,solitamente Specialized ripara i mozzi in garanzia e se ti mette i mozzi 2015 pare che stiano dando meno problemi ma e' troppo presto per dirlo. Morale inizia seriamente a pensare ad un set di mozzi nuovi perche' senno sara' sempre un mal di testa. Io non so ancora se prendo la Fatboy,ma se lo faccio ordino i cerchi Jackalope della Bontrager subito.
Non potra' fare nulla,il mio qualche anno fa provo ad aprire gli Hi Lo della Camber di un amico e non ci riusci',dovette sbragarli completamente con trapani e moletta e poi furono da buttare via.
Purtroppo non esistono attrezzi specifici,sono mozzi che Specialized monta sui modelli di media/bassa gamma pensati per chi della bici ne fa un uso saltuario o leggero,infatti alla rockhopper 29 di una mia amica che ha 2 anni e usa la bici ogni morte di papa stanno cominciando a dare problemi ora.
Io sulla mia Stumpy 2013 ho ordinato prima un set di ruote diverse e poi la bici proprio per evitare problemi,pensa te. Ed e' una bici che di listino faceva 3200 euro.....
. L'unica volta che mi arrischiai a tenerli fu sulla Stumpjumper FSR 26,ci feci si e no 10 uscite poi cominciarono a cedere,una vergogna !
Ora,solitamente Specialized ripara i mozzi in garanzia e se ti mette i mozzi 2015 pare che stiano dando meno problemi ma e' troppo presto per dirlo. Morale inizia seriamente a pensare ad un set di mozzi nuovi perche' senno sara' sempre un mal di testa. Io non so ancora se prendo la Fatboy,ma se lo faccio ordino i cerchi Jackalope della Bontrager subito.
Non potra' fare nulla,il mio qualche anno fa provo ad aprire gli Hi Lo della Camber di un amico e non ci riusci',dovette sbragarli completamente con trapani e moletta e poi furono da buttare via.
Ho deciso di fare così: provo a togliere la plastica di protezione dei cuscnetti, li ingrasso, se va bene, farò manutenzione fin che dura, altrimenti cambio il mozzo, non ho voglia di restare senza ruota tre settimane ogni 6 mesi...
Ho deciso di fare così: provo a togliere la plastica di protezione dei cuscnetti, li ingrasso, se va bene, farò manutenzione fin che dura, altrimenti cambio il mozzo, non ho voglia di restare senza ruota tre settimane ogni 6 mesi...
Se è come gli altri HI LO che monta Specy, il cuscinetto di sinistra (lato disco) lo togli picchiando sull'asse dal lato RL: uscirà insieme all'asse stesso. Magari lo scaldi prima col phon da carrozzeria, per far "distaccare" aderenze galvaniche e dilatare l'allu del corpo.
Per togliere il cuscinetto destro (lato RL), devi svitare la "star racket" con l'attrezzo specifico e poi picchiare dal lato opposto con un cacciaspine, se non hai estrattori specifici.