no, io ho messo lo Shelter a protezione del telaio, sia su queste che sulla mia ex-specy.... un conto è se salta la vernice per un sasso contro il telaio o per una caduta sui sassi, un altro che salta via ad capocchiam ......
A ok ora è chiaro io ho protetto il fodero lato catena con batticatena a velcro, mentre dal lato opposto ho messo camera d'aria con fascette e sotto il piantone mi hanno messo quando l'ho comprata un pezzo di shelter fino alle viti che sono al di sopra ma purtroppo non per tutta la larghezza del piantone e propio li un sasso ha colpito. Ora ho messo provvisoriamente del nastro isolante poi vedrò come fare.no, io ho messo lo Shelter a protezione del telaio, sia su queste che sulla mia ex-specy.... un conto è se salta la vernice per un sasso contro il telaio o per una caduta sui sassi, un altro che salta via ad capocchiam ......
380 o 420 è la lunghezza del tubo che entra nell'apposito vano della bici ..... dipende da quanto sei alto e da quanto vuoi farlo stare fuori (forse il + corto va bene x bici S o M, il + lungo per bici L e XL) .... ma non prenderlo per vangelo .....
Beh vedi a quanto pedali dalla sella al movimento centrale e vedi di quanto ti svetta il reggisella e fai 2 conti. Diciamo che in condizioni normali il 38 va benone. Il 42 solo se hai un telaio un po' piccolo e hai tanto ma tanto fuorisella.
Ciao e grazie per le dritte, cosa mi consigliate tra Rock Shot e KS, e mi spiegate da neofita a cosa serve la posizione intermedia quando abbassi. Norlmalmente io uso o tutto su o tutto giu.
Ciao e grazie
Io ho preso il Command Post da 125. ATTENZIONE CHE IL MORSETTO E' ARRETRATO!
La posizione intermedia serve quando non ti serve avere la pedalata "rotonda"
e vuoi avere il piede più vicino al terreno in caso di "imprevisto" chiamata CRUISER CONTROL.
Credimi che sono 3 posizioni tutte ugualmente utili.
Con questo modello e anche il FOX DOSS trovare la posizione centrale risulta più facile perchè non è "variabile" come per gli altri modelli.
Per ovviare al comando originale che non mi piaceva ergonomicamente ho installato un KS SOUTHPOW. Molto valido e bello.
Per la FATBOY ho preferito questo che ha un comando meccanico rispetto ad un idraulico (per le basse temperature e così anche per provare qualcosa di diverso) ma devo ammettere che il Reverb rimane N. 1 !!!!
PS: il nuovo Command post ha più posizioni intermedie per l'altezza CRUISER CONTROL ( da capire quanto era necessaria la modifica) ma molto più importante ha la valvola in vista in modo da regolare la pressione senza neanche togliere il reggisella
l'operazione è abbastanza semplice non sono richieste né attrezzi particolari né conoscenze tecniche importanti... però come sempre nessuno nasce imparato e quindi è facile parlare per chi lo ha già fatto.Ciao e grazie delle info, alla fine ho preso anch'io il command base, speriamo di aver scelto bene, quello da 125 di escursione, scontato a 225 + 20 per il montaggio. Speravo di montarlo io ma il cavo è molto lungo e non saprei come tagliarlo non avendolo mai fatto e poi il sivende ne monta tutti i giorni, ha più occhio anche per le lunghezze. Spero solo non mi rovini nulla.
l'operazione è abbastanza semplice non sono richieste né attrezzi particolari né conoscenze tecniche importanti... però come sempre nessuno nasce imparato e quindi è facile parlare per chi lo ha già fatto.
Anche un po' di esperienza su come far passare la guaina e sulla lunghezza della stessa chiaramente è di aiuto.
In ogni caso anche io quando non sono certo di quello che faccio DELEGO a persone più competenti di me.
Stai tranquillo che ti farà sicuramente un bel lavoro e nel caso in cui sbagli la lunghezza della guaina chiaramente la sistemerà a spese sue
Ahhhh ahhhh ahhhh
(Scherzo)
Il Command post lo fanno anche con passaggio interno.. poi dipende dal telaio.Scusate la domanda/curiosità ma il passaggio del cavo è interno o esterno? Grazie
.. inteso che deve essere predisposto al passaggio interno.Il Command post lo fanno anche con passaggio interno.. poi dipende dal telaio.
Il Command post lo fanno anche con passaggio interno.. poi dipende dal telaio.
.. inteso che deve essere predisposto al passaggio interno.
Il modello è chiamato IR.
Grazie o-oSi. Intendevo il telaio infatti. E' esterna.
Ragazzi, volendo sostituire manubrio e attacco conviene rimanere nella configurazione prevista dalla casa o è meglio nel cambio modificare le lunghezze?
su che misure dovrei basarmi più o meno? quelle originali quali sono?....la mia Specy è una M.....grazie!!
se cambi l'attacco manubrio con uno di lunghezza diversa cambi la tua posizione in sella e quindi valuta bene l'operazione.
Per il manubrio personalmente posso dire che la misura originale è perfetta, ma molti hanno fatto upgrade aumentandone la larghezza, ma in questo caso è un po' diverso che non per l'attacco manubrio, è più un discorso soggettivo di come uno guida la fat