qui le foto delle due versioni...
http://mtb-forum.it/community/fotoalbum/showalbum.php?id=722&p=1
g.
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g.
grazie troppo buoni! Il colore è il vecchio 2008, a me piace moltissimo. L'unico problema per la conversione estate-inverno (come espresso in altre discussioni) è rappresentato dalle comodissime quanto fottutissime manopole ergon che non si sfilano più... mi dispiace sacrificarle prima del tempo ma così facendo non riesco a sfilare i comandi cambio (mi toccherebbe ricomprarne uno nuovo per attrezzare il manubrio da fr, forse lo faccio, boh?)
g.
grazie troppo buoni! Il colore è il vecchio 2008, a me piace moltissimo. L'unico problema per la conversione estate-inverno (come espresso in altre discussioni) è rappresentato dalle comodissime quanto fottutissime manopole ergon che non si sfilano più... mi dispiace sacrificarle prima del tempo ma così facendo non riesco a sfilare i comandi cambio (mi toccherebbe ricomprarne uno nuovo per attrezzare il manubrio da fr, forse lo faccio, boh?)
g.
C'é poco da fare, il marrone-bronzo della 2008 é insuperabile... con forcella e particolari bianchi poi fa un figurone!
...amarcord...
NIPI non avevo mai visto la tua bici, ma quando l'hai venduta?
Ecco dov'è O' piezz'e core di Nipi...
Ciao maxopen, e tu che ulteriori modifiche hai fatto?
@NIPI che effetto fa????
Da Nipi acquistai solo il telaio...io vengo da anni di xc ed è stata la mia prima full. Ho cambiato praticamente tutto iniziando montando a recupero alcuni pezzi dallo scatolone...inizialmente ho cercato di ridurre il peso con gruppo x0, ma poi mi sono orientato sulla pedalabilità e la robustezza dei componenti...l'unica cosa che mi manca è un manubrio più largo...arriverà ma lo cerco anche leggero quindi le prospettive di spesa sono alte...
Per ora sono a 14,3 kg con quel fantastico dhx, l'ottima forcella da 160 con steli da 35mm, quelle gomme pesantucce e in reggisella.
Con un po' di dieta mirata sarebbe in ordine di marcia a 14 netti, ma per adesso sono contento quei 300 gr. non fanno differenza, ho già ottenuto molto riducendo il fattore Q con la guarnitura...anche se la corona esterna non mi è ancora arrivata da CRC...
La forcella mi sembra una marzocchi, da quanto lo cerchi il manubrio? Se vuoi ho l'originale da 720mm
ecco anche la mia con gli ultimi upgrade..
io stavo pensando ad un upgrade a livello di forcella... al momento ho seri problemi con l'originale "Rockshox Pike 351 for Specialized, 140mm travel, coil U Turn, Motion Control damper, disc only, alloy steerer, rebound adjust, Maxle 360 included" (almeno dovrebbe essere... copia+incolla dal sito specialized)... qualcuno di voi ha avuto problemi con il rebound di questa forcella... vorrei tentare di salvarla e cambiarla solo se davvero non può fare meglio di così