Specialized Pitch Pro - Owners Club

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
grazie troppo buoni! Il colore è il vecchio 2008, a me piace moltissimo. L'unico problema per la conversione estate-inverno (come espresso in altre discussioni) è rappresentato dalle comodissime quanto fottutissime manopole ergon che non si sfilano più... mi dispiace sacrificarle prima del tempo ma così facendo non riesco a sfilare i comandi cambio (mi toccherebbe ricomprarne uno nuovo per attrezzare il manubrio da fr, forse lo faccio, boh?)

g.
 

darfil80

Biker superis
24/10/08
337
2
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carpineto romano
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Specialized Epic HT Carbon
grazie troppo buoni! Il colore è il vecchio 2008, a me piace moltissimo. L'unico problema per la conversione estate-inverno (come espresso in altre discussioni) è rappresentato dalle comodissime quanto fottutissime manopole ergon che non si sfilano più... mi dispiace sacrificarle prima del tempo ma così facendo non riesco a sfilare i comandi cambio (mi toccherebbe ricomprarne uno nuovo per attrezzare il manubrio da fr, forse lo faccio, boh?)

g.

...anke a me il colore 2008 piace moltissimo,mi sa proprio di AM!!!!...che sella usi sulla pitch?
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
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Portus Naonis
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Strive Al 'NIPI' race
C'é poco da fare, il marrone-bronzo della 2008 é insuperabile... con forcella e particolari bianchi poi fa un figurone!


...amarcord...

picture.php
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
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59
Vicenza
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canyon
grazie troppo buoni! Il colore è il vecchio 2008, a me piace moltissimo. L'unico problema per la conversione estate-inverno (come espresso in altre discussioni) è rappresentato dalle comodissime quanto fottutissime manopole ergon che non si sfilano più... mi dispiace sacrificarle prima del tempo ma così facendo non riesco a sfilare i comandi cambio (mi toccherebbe ricomprarne uno nuovo per attrezzare il manubrio da fr, forse lo faccio, boh?)
g.

Perche' non riesci a sfilare? Non hanno le viti? Hai provato con un po' di aria compressa?
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
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firenze
www.giuseppecabras.it
il problema è la vernice di cui è rivestito il manubrio, un campa bros da FR; praticamente la calotta di plastica dura che sta sotto la gomma si è imparentata intaccando la vernice e la gomma morbida e gripposissima di rivestimento non è d'aiuto... le viti sommitali vengono via eccome... ma non serve a un tubo! Quasi quasi investo in un manettino cambio nuovo, così al cambio di stagione sostituisco anche quello.
Come sella uso una vecchia Specialized Rival a cui le mie chiappe sono affezionate
g.
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
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Parma
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Ciao maxopen, e tu che ulteriori modifiche hai fatto?

@NIPI che effetto fa???? :fantasm::fantasm::fantasm:

Da Nipi acquistai solo il telaio...io vengo da anni di xc ed è stata la mia prima full. Ho cambiato praticamente tutto iniziando montando a recupero alcuni pezzi dallo scatolone...inizialmente ho cercato di ridurre il peso con gruppo x0, ma poi mi sono orientato sulla pedalabilità e la robustezza dei componenti...l'unica cosa che mi manca è un manubrio più largo...arriverà ma lo cerco anche leggero quindi le prospettive di spesa sono alte...
Per ora sono a 14,3 kg con quel fantastico dhx, l'ottima forcella da 160 con steli da 35mm, quelle gomme pesantucce e in reggisella....ahh dimenticavo il gruppo 10V.
Con un po' di dieta mirata sarebbe in ordine di marcia a 14 netti, ma per adesso sono contento quei 300 gr. non fanno differenza, ho già ottenuto molto riducendo il fattore Q con la guarnitura...anche se la corona esterna non mi è ancora arrivata da CRC...:rosik:
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
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1
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canyon
Da Nipi acquistai solo il telaio...io vengo da anni di xc ed è stata la mia prima full. Ho cambiato praticamente tutto iniziando montando a recupero alcuni pezzi dallo scatolone...inizialmente ho cercato di ridurre il peso con gruppo x0, ma poi mi sono orientato sulla pedalabilità e la robustezza dei componenti...l'unica cosa che mi manca è un manubrio più largo...arriverà ma lo cerco anche leggero quindi le prospettive di spesa sono alte...
Per ora sono a 14,3 kg con quel fantastico dhx, l'ottima forcella da 160 con steli da 35mm, quelle gomme pesantucce e in reggisella.
Con un po' di dieta mirata sarebbe in ordine di marcia a 14 netti, ma per adesso sono contento quei 300 gr. non fanno differenza, ho già ottenuto molto riducendo il fattore Q con la guarnitura...anche se la corona esterna non mi è ancora arrivata da CRC...:rosik:

La forcella mi sembra una marzocchi, da quanto lo cerchi il manubrio? Se vuoi ho l'originale da 720mm
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
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La forcella mi sembra una marzocchi, da quanto lo cerchi il manubrio? Se vuoi ho l'originale da 720mm

Si la forca è una Marzocchi MicroTi...ho faticato un po' con il set-up, ma ora lavora in maniera incredibile molto meglio della fox talas che montavo prima...anche se quest'ultima, se spinta in discesa concedeva un po' di più in linearità...
Per il manubrio ho già l'originale da 72...ora monto un ritchey wcs verniciato bianco...troppo stretto...si credo che un 72/74 possa andar bene.
Punto al sixc di race face o qualcosa di simile...oramai che sono nelle spese...ma arriverà solo tra un paio di mesi...ora devo ultimare la mia xc in titanio...anche a lei completamente rifatto il trucco...
 

francescococciola

Biker popularis
3/11/10
57
1
0
L'Aquila
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io stavo pensando ad un upgrade a livello di forcella... al momento ho seri problemi con l'originale "Rockshox Pike 351 for Specialized, 140mm travel, coil U Turn, Motion Control damper, disc only, alloy steerer, rebound adjust, Maxle 360 included" (almeno dovrebbe essere... copia+incolla dal sito specialized)... qualcuno di voi ha avuto problemi con il rebound di questa forcella... vorrei tentare di salvarla e cambiarla solo se davvero non può fare meglio di così
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
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io stavo pensando ad un upgrade a livello di forcella... al momento ho seri problemi con l'originale "Rockshox Pike 351 for Specialized, 140mm travel, coil U Turn, Motion Control damper, disc only, alloy steerer, rebound adjust, Maxle 360 included" (almeno dovrebbe essere... copia+incolla dal sito specialized)... qualcuno di voi ha avuto problemi con il rebound di questa forcella... vorrei tentare di salvarla e cambiarla solo se davvero non può fare meglio di così

Che tipo di problema hai, frena troppo o troppo poco ?
io ho la pike 351 solo air e va bene tenedolo molto chiuso( 1,5 giri da slow)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo