Specialized stumpjumper fsr 650b+

ai che dolor!!!!
forse avevano le LITEskin?

le SNAKEskin sono rinforzate..

Altrimenti ci sono le PANARACER..


Oggi ho deciso per i cerchi: i nuovo yshunbikeda 50 mm esterni. Molto bassi ( curca 22mm) e con attacco nipples rinforzato.
peso sui 530 ( nn ricordo bene ).
il prezzo finale...fe lo dico fra un mesetto quando arrivano.
ora devo scegliere i mozzi boost perche non ci sono cerchi carbon a 24 fori per usare i mozzi originali:nunsacci:
per ora di acquistabili ho notato solo gli HOPE...

Io ho fatto caso che i Light-bicycle.com si trovano sia a 24 che 28 fori, non sarebbe necessario cambiare i mozzi. Sono sconsigliabili?
 

bimoto

Biker serius
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okkio che sui LIGHT BIKE poi avrai anche 22% iva e spese doganali sul totale...

piu' o meno starai poco sotto i 600€....

pero' effettivamente sono anche molto leggeri...

per me pero' costano troppo.

se intendi prendere gli yshun sono in contatto .
se vuoi ti giro email.
ma fanno solo 32 fori.
 
okkio che sui LIGHT BIKE poi avrai anche 22% iva e spese doganali sul totale...

piu' o meno starai poco sotto i 600€....

pero' effettivamente sono anche molto leggeri...

per me pero' costano troppo.

se intendi prendere gli yshun sono in contatto .
se vuoi ti giro email.
ma fanno solo 32 fori.

Li avevo messi in conto, ti ringrazio per la disponibilità, ma per ora voglio stare buono, ho cambiato due bici nuove in otto mesi...rischio di trovare la serratura cambiata! Magari, se va in porto tutto, faccene partecipi con foto ed impressioni!
 

FabioTS

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ho il modello 2015 e pensavo di montare un set di ruote da 3.0'
pensate che posso farlo o non ci passano nella forcella e forse neanche nel carro posteirore ?

la stj è questa ...


image.php


:nunsacci:
 

bimoto

Biker serius
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Massacarrara
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scusa la ignoranza ( MIA...) : che ruote sono? 27,5 o 29 ?
Se vuoi ti prendo le misure dell'ingombro miei cerchi/gomme 3.0 originali...


cerco opinioni:
vorrei montare i cerchi da 50mm

se monto solo il front ( prr contenere prezzo cerchio, mozzo, ecc ) faccio una ca@@@@a?????

grazie
 

il capo

Biker serius
ho il modello 2015 e pensavo di montare un set di ruote da 3.0'
pensate che posso farlo o non ci passano nella forcella e forse neanche nel carro posteirore ?

la stj è questa ...


image.php


:nunsacci:
Interesserebbe anche a me, visto che sono indeciso tra la stj 650b e la b+. Un mio compagno ha preso la stj comp carbon 650 b e si vuol fare una seconda coppia di cerchi con gomme da 3 od anche da 2.8! monteranno?? Boh
 

markxxx79

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Interesserebbe anche a me, visto che sono indeciso tra la stj 650b e la b+. Un mio compagno ha preso la stj comp carbon 650 b e si vuol fare una seconda coppia di cerchi con gomme da 3 od anche da 2.8! monteranno?? Boh

sabato scorso , dalle mie parti c'è stato un test day specialized , ed ho provato una fattie carbon , ed una carbon normale , mie impressioni per quanto se ne possano avere in un ora e mezza di guida : sono 2 bike completamente diverse , che richiedono guida diversa ed hanno un comportamento diverso ...magari mi sbaglio , ma le senzazioni che ho avuto sono :
-cerchi una buona trail bike con cui spingere sempre e tirare anche in discesa quasi fosse un enduro e ti piace una guida attiva ? prendi la normale

-cerchi una trail bike con cui godere delle uscite , comoda che ti permetta di fare tutto con calma aiutandoti ( intendo che a volte dove con altre ti devi alzare dalla sella e guidare fisicamente , quà stai seduto e pensi solo a pedalare) , ma senza pretendere di contro velocità e dinamismo ? prendi la plus


guardandoo attentamente forse al posteriore una 2,8 ci passa ma davanrti nella Pike non ci passa mai più
ha ragione [MENTION=112474]markxxx79[/MENTION]
:cry:

...sulla mia pike ( 160mm 27,5 ) con già una copertura mavic charge 2,4 rimane meno di mezzo cm per parte , e quando si spinge forte sui pedali o si è in curva ad alte velocità , si è al limite dello spazio disponibile , oltre come sezione si và a toccare irrimediabilmente ....stessa cosa si ha anche dietro , la gomma dà 2,8 ci può anche stare , ma sotto stress si rischiano interferenze con i foderi che sarebbe meglio evitare , inoltre si snatura secondo mè la bike !
 
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il capo

Biker serius
sabato scorso , dalle mie parti c'è stato un test day specialized , ed ho provato una fattie carbon , ed una carbon normale , mie impressioni per quanto se ne possano avere in un ora e mezza di guida : sono 2 bike completamente diverse , che richiedono guida diversa ed hanno un comportamento diverso ...magari mi sbaglio , ma le senzazioni che ho avuto sono :
-cerchi una buona trail bike con cui spingere sempre e tirare anche in discesa quasi fosse un enduro e ti piace una guida attiva ? prendi la normale

-cerchi una trail bike con cui godere delle uscite , comoda che ti permetta di fare tutto con calma aiutandoti ( intendo che a volte dove con altre ti devi alzare dalla sella e guidare fisicamente , quà stai seduto e pensi solo a pedalare) , ma senza pretendere di contro velocità e dinamismo ? prendi la plus






...sulla mia pike ( 160mm 27,5 ) con già una copertura mavic charge 2,4 rimane meno di mezzo cm per parte , e quando si spinge forte sui pedali o si è in curva ad alte velocità , si è al limite dello spazio disponibile , oltre come sezione si và a toccare irrimediabilmente ....stessa cosa si ha anche dietro , la gomma dà 2,8 ci può anche stare , ma sotto stress si rischiano interferenze con i foderi che sarebbe meglio evitare , inoltre si snatura secondo mè la bike !
Sono indecisissimo!!!!
Sarebbe la mia 3a mtb dopo la epic per le gare e la fat (con cui mi sono stirato il tendine del bicipide femorale mortaccisua).
La userei non nei miei soliti giri dalle mie parti ma quando facciamo escursioni in montagna; vorrei più sicurezza e divertirmi di più rispetto all epic, soprattutto in discesa. Ma dall altro lato non vorrei una bici molto tosta da salire che costringa gli altri ad aspettarmi. Boooooo
Ma se prendessi la fattie sarebbe scelta giusta ridurre un pelo la sezione dei copertoni (2,8 o anche meno)?
 

markxxx79

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Sono indecisissimo!!!!
Sarebbe la mia 3a mtb dopo la epic per le gare e la fat (con cui mi sono stirato il tendine del bicipide femorale mortaccisua).
La userei non nei miei soliti giri dalle mie parti ma quando facciamo escursioni in montagna; vorrei più sicurezza e divertirmi di più rispetto all epic, soprattutto in discesa. Ma dall altro lato non vorrei una bici molto tosta da salire che costringa gli altri ad aspettarmi. Boooooo
Ma se prendessi la fattie sarebbe scelta giusta ridurre un pelo la sezione dei copertoni (2,8 o anche meno)?

...tanto vale prendere allora la normale e girare con gomme belle ciccione , sui 2,4/2,5
del progetto fattie , a parte la qualità delle coperture , che vanno cambiate ( ma si paga dazio con il peso )secondo mè con altro più resistente , la cosa che non mi piace , è l'escursione diversa post/ ant
avrei preferito che avessero fatto una doppia 130-130 o 140-140 invece di una 150-135 .

...nel tuo caso specifico , dato che hai già una fat in casa , credo che una normale sia meglio...
 

il capo

Biker serius
...tanto vale prendere allora la normale e girare con gomme belle ciccione , sui 2,4/2,5
del progetto fattie , a parte la qualità delle coperture , che vanno cambiate ( ma si paga dazio con il peso )secondo mè con altro più resistente , la cosa che non mi piace , è l'escursione diversa post/ ant
avrei preferito che avessero fatto una doppia 130-130 o 140-140 invece di una 150-135 .

...nel tuo caso specifico , dato che hai già una fat in casa , credo che una normale sia meglio...

Grazie dei consigli. Ma 27,5? Di 29 avrei la epic e non mi dispiacerebbe provare quel formato.
Da 27,5 intendo
 

FabioTS

Biker forumensus
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[MENTION=123237]il capo[/MENTION] per me la fsr 27,5 con telaio in carbonio e carro in all (quella che ho io) è tra le più performanti e divertenti mtb che ho mai provato

:spetteguless:
 
ho il modello 2015 e pensavo di montare un set di ruote da 3.0'
pensate che posso farlo o non ci passano nella forcella e forse neanche nel carro posteirore ?

la stj è questa ...


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:nunsacci:

Ciao, mi sembra non ti abbia risposto ancora nessuno in termini numerici. Ho misurato la mia 6fattie con gomme da 3 e cerchi a canale interno 29mm di serie: larghezza gomme fuori tutto 76mm, sia la Ground Control posteriore che la Purgatory anteriore. Raggio ruota 360mm.
 
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