Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

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Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
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Mantova
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Non ho la Levo ma esco spesso con un paio di amigos che ce l'hanno, comunque, nell'ultima uscita "importante" l'amico con la Levo S-works, batt da 505w, usandola con settaggi risparmiosi, eco 15, tour 30 e corrente50%, è arrivato al punto di ricarica in riserva, una tacca e qualcosa, dopo 2200mt+ e circa 50 km....i primi 1000 mt erano veramente tosti e per buona parte sono stati fatti in tour, con qualche rampa in turbo.
Anche l'altro amico, con la Comp, 460w, a 2000 ci arriva, con un po' di attenzione, ma senza tanti sbattimenti...
Per la cronaca, in uno stesso giro, con 2 Levo S-Works e una Cube (Bosch cx e batt da 500), le due levo sono arrivate con mezza tacca, mentre alla Cube era rimasta una certa riserva......sembra proprio che il Bosh consumi un po' meno.

Ps, è solo una testimonianza.

Devi anche valutare la sezione delle gomme, che modello era la cube?
 

joe23

Biker serius
13/11/03
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Telgate
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Ciao a tutti, sto pensando di passare dalla mia attuale stumpjumper fsr carbon comp 29 ad una levo. Ovviamente pensavo ad una fattie comp ma mi preoccupa un po il formato ruota con le attuali coperture a disposizione. Adesso uso il magic mary mescola morbida e mi trovo bene, con il 650 plus non c'è molta scelta. Voi cosa usate? Qualcuno ha messo le 29?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
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valdobbiadene (TV)
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Devi anche valutare la sezione delle gomme, che modello era la cube?
Non so che modello, comunque full 160/27,5 con gomme da 2,35 r/2,50 f

Qualcuno era perplesso su distanza e dislivello raggiungibili con la Levo, e, pensando di essere utile, ho riportato questi dati.
Poi, che ci siano altre valutazioni da fare, sono d'accordo.
Oggi, ad esempio, il mio "accompagnatore", con una full fat Bosch, ha seccato la batteria da 400 in 45 km e 1450 mt+, ma devo dire che i primi 1000 mt+ li abbiamo fatti velocemente perché il giro previsto era più corto di quello che poi abbiamo fatto.
Quando abbiamo deciso di cambiare itinerario, si è cambiata anche la gestione delle "risorse".
Solo per dire che bisogna conoscere bene ciò che si ha a disposizione, e imparare a gestirlo al meglio.....poi, sangue dal muro non ne esce! ;-)
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
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Trentino
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Bike
MTB
Ti confermo che col 520 ci sono molti problemi ...
I sensori cadenza potenza si agganciamo facilmente ma lo status della Levo (batt. e assistenza) solo 3 volte l'ho visto sul Garmin ... e senza fare nulla !!!

Speriamo in un aggiornamento allora... ma per vedere la potenza ti ricordi che dato bisogna visualizzare? perchè ce ne sono una marea da scegliere... e per il controllo dell'assistenza (eco, tour, turbo)?:nunsacci:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
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Mantova
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Non so che modello, comunque full 160/27,5 con gomme da 2,35 r/2,50 f

Qualcuno era perplesso su distanza e dislivello raggiungibili con la Levo, e, pensando di essere utile, ho riportato questi dati.
Poi, che ci siano altre valutazioni da fare, sono d'accordo.
Oggi, ad esempio, il mio "accompagnatore", con una full fat Bosch, ha seccato la batteria da 400 in 45 km e 1450 mt+, ma devo dire che i primi 1000 mt+ li abbiamo fatti velocemente perché il giro previsto era più corto di quello che poi abbiamo fatto.
Quando abbiamo deciso di cambiare itinerario, si è cambiata anche la gestione delle "risorse".
Solo per dire che bisogna conoscere bene ciò che si ha a disposizione, e imparare a gestirlo al meglio.....poi, sangue dal muro non ne esce! ;-)

Piu o meno tutti son concordi nel dire che la levo consumicchia di piu di alternative bosch o yamaha, io credo che questo sia da imputare alla sezione maggiore delle gomme ma anche ad una gestione elettronica meno precisa..
 

piofox

Biker novus
27/3/15
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grazie molte della tua esperienza, non so se avesse problemi la batteria o cosa, sta di fatto che non mi ha soddisfatto, leggerò o proverò nuovamente prima di procedere, forse è il caso di attendere grazie mille cmq
 

piofox

Biker novus
27/3/15
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Mi sembra strano... durante la mia prima uscita ho fatto 770mt D+ in tour al 40% e 30% nel finale, con carica residua del 56%. Quindi ho non eri in eco, o era a ben oltre il 20%, oppure la batteria, se era carica del tutto aveva problemi... credo che in eco al 20% 2000mt D+ si dovrebbero fare

coao avian e grazie per le info, mi sembra ci deva ragionare un pochino prima di procedere con l'acquisto, per l uso che intendo io forse è prematuro le batterie durano un pò pochino
 

piofox

Biker novus
27/3/15
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Non ho la Levo ma esco spesso con un paio di amigos che ce l'hanno, comunque, nell'ultima uscita "importante" l'amico con la Levo S-works, batt da 505w, usandola con settaggi risparmiosi, eco 15, tour 30 e corrente50%, è arrivato al punto di ricarica in riserva, una tacca e qualcosa, dopo 2200mt+ e circa 50 km....i primi 1000 mt erano veramente tosti e per buona parte sono stati fatti in tour, con qualche rampa in turbo.
Anche l'altro amico, con la Comp, 460w, a 2000 ci arriva, con un po' di attenzione, ma senza tanti sbattimenti...
Per la cronaca, in uno stesso giro, con 2 Levo S-Works e una Cube (Bosch cx e batt da 500), le due levo sono arrivate con mezza tacca, mentre alla Cube era rimasta una certa riserva......sembra proprio che il Bosh consumi un po' meno.

Ps, è solo una testimonianza.

grazie! tutto serve ora che sto "entrando nell'ordine di idee" per un acquisto di e-bike.
a me piace solo la levo però non mi convince la durata, continuerò a leggervi e poi vedremo, grazie mille per la tua risposta
 

Lonzipi

Biker novus
19/1/15
2
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buongiorno a tutti.
vorrei riportare la mia esperienza in merito alla durate delle batterie.
ho acquistato una cannondale tramount a mia moglie l' inverno scorso per permettergli di accompagnarmi nelle mie uscite senza dover aspettare troppo io e senza distruggersi lei, poi di recente dove aver utilizzato diversee volte la bici di mia moglie mi e' venuta la voglia di acquistare la specialized turbo levo ht29 per me.
resoconto dell' uscita con mia moglie di ieri
io sempre trail al 10%
mia moglie tour
dislivello 1200 mt. km. 40 pendenze dal 9 al 13%
specialized consumato 33 %
cannondale 40 %
 

alepeo

Biker extra
27/7/11
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Robassomero (TO)
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buongiorno a tutti.
vorrei riportare la mia esperienza in merito alla durate delle batterie.
ho acquistato una cannondale tramount a mia moglie l' inverno scorso per permettergli di accompagnarmi nelle mie uscite senza dover aspettare troppo io e senza distruggersi lei, poi di recente dove aver utilizzato diversee volte la bici di mia moglie mi e' venuta la voglia di acquistare la specialized turbo levo ht29 per me.
resoconto dell' uscita con mia moglie di ieri
io sempre trail al 10%
mia moglie tour
dislivello 1200 mt. km. 40 pendenze dal 9 al 13%
specialized consumato 33 %
cannondale 40 %

trail o eco al 10%?
 

basel

Biker serius
8/7/13
241
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Lago di Garda
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Speriamo in un aggiornamento allora... ma per vedere la potenza ti ricordi che dato bisogna visualizzare? perchè ce ne sono una marea da scegliere... e per il controllo dell'assistenza (eco, tour, turbo)?:nunsacci:


Watt o potenza (media o max.)

Come ti ho scritto per l'assistenza e la batteria nulla devi fare ... mi si visualizza rarissimamente ... nisba.
 

RiccardoRV

Biker serius
ieri fatta la Spoleto-Norcia insieme ad un amico, stesso peso,stesso livello allenamento, con Haibike yamaha batteria 400.
45 km 1158dsl

io ho finito con 33% residuo batteria (504w)
eco 20% (70% del giro)
trail 40% (20% del giro)
turbo 100% ( 10% del giro trainando in salita muscolari scoppiati :) )

yamaha batteria finita/spenta all'ultimo km e gli ultimi 10km ha usato solo eco+ (bestemminado ) per riuscire ad arrivare alla fine
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
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Buongiorno a tutti. Sono appena entrato nel thread e ho letto le ultime 12 pagine. Sto cercando di capire un po'
Ho visto che alle modalità di potenza Eco , Trail e Turbo associate delle percentuali, che vuole dire?
Mi dite dove reperire qualche informazione in più? Grazie.
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
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Mi associo, mercoledì vado a prenderla...

Buongiorno a tutti. Sono appena entrato nel thread e ho letto le ultime 12 pagine. Sto cercando di capire un po'
Ho visto che alle modalità di potenza Eco , Trail e Turbo associate delle percentuali, che vuole dire?
Mi dite dove reperire qualche informazione in più? Grazie.
 

RiccardoRV

Biker serius
Buongiorno a tutti. Sono appena entrato nel thread e ho letto le ultime 12 pagine. Sto cercando di capire un po'
Ho visto che alle modalità di potenza Eco , Trail e Turbo associate delle percentuali, che vuole dire?
Mi dite dove reperire qualche informazione in più? Grazie.
tramite applicazione da smartphone (android o iOs) è possibile modificare le percentuali di "aiuto" che il motore ti darà durante il giro.
qui in questo thread , e nell'altro, molto più lungo, http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=326937&page=501
con un pò di pazienza troverai tutte le risposte alle tue domande
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
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Udine
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Sai se altre al garmin 520 e 1000 si possono associare altri accessori per visualizzare velocità, assistenza, ecc?


tramite applicazione da smartphone (android o iOs) è possibile modificare le percentuali di "aiuto" che il motore ti darà durante il giro.
qui in questo thread , e nell'altro, molto più lungo, http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=326937&page=501
con un pò di pazienza troverai tutte le risposte alle tue domande
 
Stato
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