Specialized turbo levo Official Thread

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thewoodpeckers

Biker serius
9/11/15
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Ciao a tutti,

Premetto che ho ordinato la stumpjumper FSR LEVO, che reputo stupenda, ancora prima di fare il test bike, e ho a casa anche una Haibike S-duro All mountain che ha motore Yamaha.
Ho avuto la possibilità di testare una versione stumpjumper FSR LEVO Expert, per potere fare qualche confronto... beh purtroppo non é tutto oro quello che luccica.
Brevemente, per quanto riguarda guidabilità in discesa, per baricentro e geometrie siamo molto, ma molto, avanti e rapportati alle Haibike in versione full all mountain con escursioni 150mm. Dal lato elettronico invece... beh c'é ancora da lavorare e molto.
Non so se é perché la bici test era una versione "proto", da aggiornare, ma...
Io ho avuto noie... e non sono mai riuscito a completare un giro di più di 5,00km, nei due giorni a disposizione.

1) Problema tarature motore Brose... anche collegato con la sua app mission, non mi é possibile ridurre la potenza di assistenza a valori umani... il motore butta fuori da 480 a 600watt in ECO... e con questi valori sembra di avere un motorino, di conseguenza la batteria sebbene fosse una 504Wh non permette di fare oltre 1 ora di salita...
Spero risolvano, atrimenti con questi valori, sparisce totalmete il piacere di pedalare, troppa potenza, per salire su sterrato pendenza 12-18%, facendo una fatica comparata alla modalità ECO di Yamaha 120-140watt di potenza muscolare, si é costretti a salire a 15-17 km/orari, contro i 8-10 km/orari della concorrenza, e quindi autonomia ridicola, si spende circa 10-12% di 504wh ogni km, contro 6-8% di 400wh ogni km della Yamaha . Poi essendo il motore collegato con cinghia al movimento centrale... non riesce a dare assistenza a pedalata zero, come invece fa' la concorrenza, per esempio partire da fermi su una salita sterrata a 20% é molto più impegnativo che con la concorrenza.

2) La batteria parziamente scarica circa 40% non accettava ricarica... ho dovuto scaricarla completamente perché me la ricaricasse.
Alla seconda uscita da carica 100%, dopo meno di 2,0 km, mettendo l'iphone che era collegato alla bici in modalità aereo (non so se é una coincidenza), si é bloccato "tutto" batteria con 3 led rossi e che suona, game over giro finito e test finito, non si resettava l'errore e la diagnosi dice di portare la bici in attistenza dealer...

Speriamo bene...
Buona giornata a tutti.

ciao
sei giunto sul forum come un fulmine a ciel sereno !!!!
vorrei gentilmente che ti dilungassi un pochino di più sui pregi della ciclistica in discesa rispetto alla tua haibike perchè mi interessa il tuo parere.
Vorrei gentilmente che dessi u parere anche sulla differenza delle coperture fattie : non è che tutto il merito è dovuto a quelle ?
per quanto riguarda i problemi elettronici : bè mi spiace sentirti dire di problemi così gravi ma credo che se dovessero capitare a me con la bici che ritirerò sicuro che dopo un paio di volte che dovesse tornare in assistenza dal mio concessionario alla terza non farebbe più ritorno al mio garage con conseguente rimborso totale della somma data per l 'acquisto :-(((
 

thewoodpeckers

Biker serius
9/11/15
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proposito..........................
capisco che siano giorni di festa ma anche no !!!
voglio dire proprio perchè c'è tempo a disposizione di tutti quelli che al negozio di Torino sono andati a provare la expert che era adisposizione possibile che nessuno abbia avuto 5 minuti per scrivere le impressioni dopo averla provata ????? :sbavon::sbavon:
 

alepeo

Biker extra
27/7/11
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Robassomero (TO)
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Mah. È assurdo far girare una bici test non a posto. È controproducente. Haibike le sue prime ebike le ha presentate senza alcun problema. E si parlava di pionieri nel settore.

Ora capisco quando dicono che la guida della Levo è simile ad una muscolare [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


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RiccardoRV

Biker serius
proposito..........................
capisco che siano giorni di festa ma anche no !!!
voglio dire proprio perchè c'è tempo a disposizione di tutti quelli che al negozio di Torino sono andati a provare la expert che era adisposizione possibile che nessuno abbia avuto 5 minuti per scrivere le impressioni dopo averla provata ????? :sbavon::sbavon:
apro il forum almeno un paio di volte al giorno proprio nella speranza di leggere le prime impressioni di chi è andato a torino a provarla
 

marcopackey

Biker novus
1/9/09
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Rossano veneto
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ciao
sei giunto sul forum come un fulmine a ciel sereno !!!!
vorrei gentilmente che ti dilungassi un pochino di più sui pregi della ciclistica in discesa rispetto alla tua haibike perchè mi interessa il tuo parere.
Vorrei gentilmente che dessi u parere anche sulla differenza delle coperture fattie : non è che tutto il merito è dovuto a quelle ?
per quanto riguarda i problemi elettronici : bè mi spiace sentirti dire di problemi così gravi ma credo che se dovessero capitare a me con la bici che ritirerò sicuro che dopo un paio di volte che dovesse tornare in assistenza dal mio concessionario alla terza non farebbe più ritorno al mio garage con conseguente rimborso totale della somma data per l 'acquisto :-(((


Per quanto riguarda la ciclistica in discesa, ho fatto poca strada, ma le impressioni sono state buone, molto buone. Come detto ho provato la expert, quindi con forca anteriore Pike con steli da 35mm... Noi invece abbiamo preso la versione "barboni" ovvero la "comp"... Con steli da 32mm... Andrà un po' peggio. Le coperture plus, io le ho tenute gonfiate a 1,60/1,70 bar quindi belle gonfie... Per non pizzicare... Purtroppo saranno il punto debole della bici... Non esistono in commercio delle coperture da downhill tipo maxxis minion DHR/DHF per capirci, quindi per il tipo di utilizzo che faccio io, le terrò non sotto 1,50 e farò lavorare forcella e carro... Il carro posteriore é formidabile, é più grosso di quello che montano sulle specialized enduro, impatta e smorza che é un piacere anche se ha solo 135mm di escursione... Diciamo che con le gomme plus si compensa e anzi si ha qualcosa in più rispetto la haibike s duro all mountain con 150mm di escursione ant e post. Come guidabilitá su percorso aperto, l'angolo della forcella da 66gradi e la ruota 27,5 plus che di per se é ha il diametro effettivi di una 29, mangiano tutti gli ostacoli... e la Pike montanta si beveva tutto, alla grande. Nel misto stretto il baricentro basso fa' curvare bene sui tornanti, come paragone mi sembra di girare come la mia stumpjumper fse evo, con ruota da 26. Da dire che la haibike sulle curve strette e tecniche, avendo un angolo di forcella 69, é più facile da girare facendo perno sull'anteriore e girando il posteriore in aria...
Spero di avervi dato l'idea... Spero veramente che risolvano le noie di elettronica...
 

thewoodpeckers

Biker serius
9/11/15
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Per quanto riguarda la ciclistica in discesa, ho fatto poca strada, ma le impressioni sono state buone, molto buone. Come detto ho provato la expert, quindi con forca anteriore Pike con steli da 35mm... Noi invece abbiamo preso la versione "barboni" ovvero la "comp"... Con steli da 32mm... Andrà un po' peggio. Le coperture plus, io le ho tenute gonfiate a 1,60/1,70 bar quindi belle gonfie... Per non pizzicare... Purtroppo saranno il punto debole della bici... Non esistono in commercio delle coperture da downhill tipo maxxis minion DHR/DHF per capirci, quindi per il tipo di utilizzo che faccio io, le terrò non sotto 1,50 e farò lavorare forcella e carro... Il carro posteriore é formidabile, é più grosso di quello che montano sulle specialized enduro, impatta e smorza che é un piacere anche se ha solo 135mm di escursione... Diciamo che con le gomme plus si compensa e anzi si ha qualcosa in più rispetto la haibike s duro all mountain con 150mm di escursione ant e post. Come guidabilitá su percorso aperto, l'angolo della forcella da 66gradi e la ruota 27,5 plus che di per se é ha il diametro effettivi di una 29, mangiano tutti gli ostacoli... e la Pike montanta si beveva tutto, alla grande. Nel misto stretto il baricentro basso fa' curvare bene sui tornanti, come paragone mi sembra di girare come la mia stumpjumper fse evo, con ruota da 26. Da dire che la haibike sulle curve strette e tecniche, avendo un angolo di forcella 69, é più facile da girare facendo perno sull'anteriore e girando il posteriore in aria...
Spero di avervi dato l'idea... Spero veramente che risolvano le noie di elettronica...

grazie mille a nome di tutti !
credo che per le coperture sarà solo questione di tempo e, se è vero come dicono che non sarà una moda passeggera i costruttori si prodigheranno a costruire qualcosa di performante.
per quanto riguarda la pike al posto della reveletion stai facendo venire anche a me la voglia di chiedere al mio negoziante se la potrò sostituire subito ancora prima di portare la bici fuori dal negozio dando la differenza per l'integrazione !!!!
non sò perchè ma tutti o quasi siete concordi su questa esigenza.
come mai ? è così una ciofeca quella montata sulla comp ?
 

thewoodpeckers

Biker serius
9/11/15
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ma a proposito di questo cambio di forcella : è una cosa che solitamente è contemplata nel senso che si può eventualmente addirittura far arrivare la bici già montata con la forcella preferita e pagare la differenza rispetto a quella predestinata dalla casa oppure la sostituzione è un opzione che viene accettata solo e a discrezione del singolo concessionario ?
voglio dire se il mio negoziante mi risponde picche mi tocca ,se voglio proprio la pike comprarla pagandola per intero e vendere per i fatti miei la revlation......?
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
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Moncalvo (Asti)
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Up[emoji651]
C'è da scegliere tra 3 opzioni...
mi pare ovvio ...la ferrari la ordini assemblata come ti piace ...x la specy forse bisogna attendete ancora un po [emoji12]

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paolosnz

Biker superioris
28/7/08
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Milano da bere
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Specialized Levo Expert
ma a proposito di questo cambio di forcella : è una cosa che solitamente è contemplata nel senso che si può eventualmente addirittura far arrivare la bici già montata con la forcella preferita e pagare la differenza rispetto a quella predestinata dalla casa oppure la sostituzione è un opzione che viene accettata solo e a discrezione del singolo concessionario ?
voglio dire se il mio negoziante mi risponde picche mi tocca ,se voglio proprio la pike comprarla pagandola per intero e vendere per i fatti miei la revlation......?
Ho scritto in merito qualche post fa...
Il cambio forcella è una tua opzione il negoziante può agevolarti prendendo la revelation il problema è che al momento la monta solo la specy ed è praticamente invendibile

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Ottavio8

Biker serius
7/10/09
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Collegno(TO)
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Io 1 anno fa ho fatto cambiare la reveletion con una pike ho speso 400 euro di differenza ( non pochi) ma la differenza è abissale nell'utilizzo

Infatti è la cifra esatta con cui io e il mio sivende ci siamo accordati che a parer mio è molto vantaggiosa in termini sia economici che prestazionali.
La Pike ha steli da 35 ed è decisamente più performante e precisa sia della Revelation e/o Fox.
Per quanto riguarda le gomme, ho avuto la possibilità di testare per diverso tempo la fattie, e personalmente mi sono trovato davvero a mio agio in tutte le situazioni estreme tranne sul veloce scassato (la bike rimbalza fastidiosamente , ma credo sia un probelma di settaggio o il limite della fox che responsabilità delle gomme).
La pressione delle gomme in discesa 1 amteriore e 1,2 posteriore , tenendo conto che peso 85kg. Grip da vendere in tutte le situazioni....una figata! :i-want-t:
 

Ottavio8

Biker serius
7/10/09
222
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Collegno(TO)
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Io 1 anno fa ho fatto cambiare la reveletion con una pike ho speso 400 euro di differenza ( non pochi) ma la differenza è abissale nell'utilizzo

Infatti è la cifra esatta con cui io e il mio sivende ci siamo accordati che a parer mio è molto vantaggiosa in termini sia economici che prestazionali.
La Pike ha steli da 35 ed è decisamente più performante e precisa sia della Revelation e/o Fox.
Per quanto riguarda le gomme, ho avuto la possibilità di testare per diverso tempo la fattie, e personalmente mi sono trovato davvero a mio agio in tutte le situazioni estreme tranne sul veloce scassato (la bike rimbalza fastidiosamente , ma credo sia un probelma di settaggio o il limite della fox che responsabilità delle gomme).
La pressione delle gomme in discesa 1 anteriore e 1,2 posteriore , tenendo conto che peso 85kg.
Grip da vendere in tutte le situazioni....una figata! :i-want-t:
 

thewoodpeckers

Biker serius
9/11/15
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oggi ho telefonato al mio venditore e ho chiesto per il cambio forcella.
secondo lui è un poco eccessivo comunque mi ha dato disponibilità nel senso che si informa ( penso in specialized quando riapre penso all'11 ) e poi mi sà dire sulla fattibilità o meno e sull eventuale preventivo
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
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Milano da bere
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Specialized Levo Expert
Due domande...
Le gomme voi le lasciate così? Io ho sempre messo il kevlar con la camera d'aria...
Esiste qualche battery pack da zaino da attaccare a batteria primaria scarica?

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thewoodpeckers

Biker serius
9/11/15
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Due domande...
Le gomme voi le lasciate così? Io ho sempre messo il kevlar con la camera d'aria...
Esiste qualche battery pack da zaino da attaccare a batteria primaria scarica?

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per le gomme il mio sivende ,come dite voi :-) , mi ha consigliato non di latticizzare ma inserire le camere d'aria con all'interno la schiuma
per la batteria discorta penso che sia prematuro . bisognerà aspettare l'uscita effettiva della bici in quanto monta si motore brose ma chi lo sà se sono compatibili gli accessori che vengono usti anche per le altre marche che usano lo stesso motore ? vedi :fantic,bulls e rotwild ?
 

cocos

Biker serius
31/3/10
289
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Verona
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Signori ci siamo causa tempo e problemi fisici addio mountain bike classica addio epic venduta oggi, la prossima sarà una levo...ma tempi di consegna?
 
Stato
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