specy stumpjumper ht

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Ciao ,a quanto tenete di pressione al posteriore il fast trak control ?
Io tenendolo a bar 1,5 ho ammaccato in modo grave il mio cerchio AC race ,peso 70 kg e scendevo per un single track pieno di pietre

quando montavo il fast track lo tenevo a 1,8 bar con un peso di 75 kg

Ciao, io mi trovavo bene con il fast track al posteriore tenendolo sempre sotto 1.7 scendevo anche ad 1.4.
Ho cambiato il fast track principalmente perche troppo delicato e soggetto a forature.
I due miei finalisti erano un gia noto da me crossmark o Ikon entrambe EXO ho preferito l'ikon per restare un po piu leggero rispetto al crossmark.

Che dire con ikon 2.0 di larghezza gia ad 1.8 mi trovo bene quasi ovunque a volte però perde completamente aderenza in salite secche con pietriccio bianco.
Ottimo in terreni con terra marrone anche non troppo battuta.

Davanti sempre e comunque ardent race che anche se pesante e a volte un po "lento" si è meritato la mia fiducia perche mi ha salvato piu volte in situazioni critiche.

p.s. tutti sempre latticizzati peso 75kg alto 1.84 :i-want-t::i-want-t:


nel sito maxxis.com non c'è ikon 2.0 non capisco perche
Il rifornitore italiano li ha http://www.ciclopromo.com/catalogo/Maxxis/HTML/index.html
 

pinoik

Biker superis
31/7/09
465
0
0
molinella
Visita sito
Anch'io il fast trak mi trovo bene a 1,5 bar se si pensa al fatto che è un copertone specifico xc ,quando conosci i suoi limiti li gestisci, ma come detto la pressione bassa su AC race ho il rovescio della medaglia io l'ho ammaccato in una discesa molto tecnica, il mecca l'ha drizzato ma purtroppo ha preso un po dì snervatura irreparabile che non crea problemi ma c'è. ,cerchio nuovo, e comunque se non voglio trovarmi sempre a centrarlo devo alzare la pressione almeno a 2
 

Jake.

Biker serius
17/4/14
118
0
0
Visita sito
Ciao, l'x-king lo usi davanti e dietro? Com'è la scorrevolezza rispetto al fast trak? Se lo usi in versione 2.2, mi potresti dire se è molto più largo del fast trak? Scusa le mille domande, ma mi piacerebbe provarlo. Grazie.

Rispondo io che li ho avuti entrambi (fast track 2.0 control post - xking 2.2 racesport ant) hanno la solita larghezza (circa 53 mm dipende anche dalla pressione) ma il fast track ha la spalla appena più alta del xking.
Una volta provai l'xking al post ma non mi convinse troppo, appena arrivavi alla pressione buona per avere un buon grip scorreva poco e spanciava molto visto la spalla non proprio robusta. Queste le mie impressioni ma all'ant è una buona gomma
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.678
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Rispondo io che li ho avuti entrambi (fast track 2.0 control post - xking 2.2 racesport ant) hanno la solita larghezza (circa 53 mm dipende anche dalla pressione) ma il fast track ha la spalla appena più alta del xking.
Una volta provai l'xking al post ma non mi convinse troppo, appena arrivavi alla pressione buona per avere un buon grip scorreva poco e spanciava molto visto la spalla non proprio robusta. Queste le mie impressioni ma all'ant è una buona gomma

Grazie, cercavo una alternativa al groun control anteriore. Con il GC mi trovo bene, però la mescola specialized non è eccezionale sull'umido e poi, in versione control, è un po' troppo pesante per i miei gusti.
 

downhill2015

Biker serius
24/2/15
145
0
0
Visita sito
Rispondo io che li ho avuti entrambi (fast track 2.0 control post - xking 2.2 racesport ant) hanno la solita larghezza (circa 53 mm dipende anche dalla pressione) ma il fast track ha la spalla appena più alta del xking.
Una volta provai l'xking al post ma non mi convinse troppo, appena arrivavi alla pressione buona per avere un buon grip scorreva poco e spanciava molto visto la spalla non proprio robusta. Queste le mie impressioni ma all'ant è una buona gomma

Al post monto protection non racesport che ho solo all'anteriore. Il miglior compromesso :duello:
 

Jake.

Biker serius
17/4/14
118
0
0
Visita sito
Al post monto protection non racesport che ho solo all'anteriore. Il miglior compromesso :duello:

Io ora vado con xking 2.4 racesport davanti e raceking 2.2 protection (su specy stumpjumper per rimanere in tema) la.posteriore è robustissima e come larghezza sono molto simili, di solito le uso a pressioni intorno a 1.0-1.3 e per ora è la migliore accoppiata che ho usato
 

Jake.

Biker serius
17/4/14
118
0
0
Visita sito
Grazie, cercavo una alternativa al groun control anteriore. Con il GC mi trovo bene, però la mescola specialized non è eccezionale sull'umido e poi, in versione control, è un po' troppo pesante per i miei gusti.

Prova il the captain 2.0 , l'ho usato ed è fantastico dall'asciutto compatto al fango non troppo denso, unica pecca sul brecciolino tende a allargare in curva. L'ho cambiato solo per sfizio (perché era ottimo) e alla fine non l'ho più rimontato.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.678
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Prova il the captain 2.0 , l'ho usato ed è fantastico dall'asciutto compatto al fango non troppo denso, unica pecca sul brecciolino tende a allargare in curva. L'ho cambiato solo per sfizio (perché era ottimo) e alla fine non l'ho più rimontato.

Provato sulla 26 che avevo prima. Ottima tenuta, però rispetto al ground control paga molto in scorrevolezza.
 

downhill2015

Biker serius
24/2/15
145
0
0
Visita sito
Io ora vado con xking 2.4 racesport davanti e raceking 2.2 protection (su specy stumpjumper per rimanere in tema) la.posteriore è robustissima e come larghezza sono molto simili, di solito le uso a pressioni intorno a 1.0-1.3 e per ora è la migliore accoppiata che ho usato

Idem, per i miei percorsi sono perfetti. Sul brecciolino e ghiaino sono fantastici, correzioni in curva, prima impensabili con quelli di serie, sono la normalità. o-o
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.678
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Io ora vado con xking 2.4 racesport davanti e raceking 2.2 protection (su specy stumpjumper per rimanere in tema) la.posteriore è robustissima e come larghezza sono molto simili, di solito le uso a pressioni intorno a 1.0-1.3 e per ora è la migliore accoppiata che ho usato

Idem, per i miei percorsi sono perfetti. Sul brecciolino e ghiaino sono fantastici, correzioni in curva, prima impensabili con quelli di serie, sono la normalità. o-o

Grazie. E' una accoppiata di cui ho letto un gran bene. Io però ero più orientato per un x-king 2.2 anteriore con il fast trak posteriore (non mi ha mai dato problemi e scorre bene). Dite che 2.2 davanti è troppo stetto?
 

Jake.

Biker serius
17/4/14
118
0
0
Visita sito
Grazie. E' una accoppiata di cui ho letto un gran bene. Io però ero più orientato per un x-king 2.2 anteriore con il fast trak posteriore (non mi ha mai dato problemi e scorre bene). Dite che 2.2 davanti è troppo stetto?

Per l'appunto ho usato anche quella accoppiata e va bene, più leggera e scorrevole ma meno discesistica rispetto a quella che ho ora ma ottima.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Io ora vado con xking 2.4 racesport davanti e raceking 2.2 protection (su specy stumpjumper per rimanere in tema) la.posteriore è robustissima e come larghezza sono molto simili, di solito le uso a pressioni intorno a 1.0-1.3 e per ora è la migliore accoppiata che ho usato

ma quanto pesi per andare a 1,3 ?? sul posteriore grazie .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo