Ciao,
dipende, magari è solo questione di centratura.
Che spessore hai utilizzato per lo spurgo?
Ho lasciato la ruota.. Ho sbagliato?
Ciao,
dipende, magari è solo questione di centratura.
Che spessore hai utilizzato per lo spurgo?
Ho lasciato la ruota.. Ho sbagliato?
No, non necessariamente, immagino tu non avessi lo spessore,
l'unico rischio è la contaminazione delle pastiglie con l'olio.
Molto semplicemente, togli la ruota, con un cacciagomme in plastica allarghi completamente le pastiglie, rimonti la ruota e ricentri la pinza.
Da come ho letto purtroppo ho contaminato le pastiglie... Sul tech corner ho trovato un articolo riguardante il "recupero"delle pastiglie contaminate...
P.s mi sai dire che pastiglie porta di serie il tektro auriga comp?
Pulisci bene le pastiglie e guarda bene il retro, il supporto metallico del ferodo, nel mio caso era color marrone (molto scuro), verniciato.
Anche le sigle nel mio caso corrispondevano alle ashima SM, ovvero semi metalliche.
Il recupero, con la fiamma, di solito dà discreti risultati.
In futuro procurati uno spessore di 10mm (circa, io con 10mm non ho avuto problemi) puoi utilizzare del materiale relativamente rigido, anche plastica tipo plexy.
Se hai contaminato le pastiglie si capirebbe che ti sia caduto olio su di esse..........hai pero' ora da sgrassare anche i dischi visto che non hai smontato la ruota.
Alcool isopropilico oppure sgrassante spray per dischi freno-
Vista la elevata percorrenza ti conviene quindi di sostituirle direttamente le pastiglie.
[url]http://www.discobrakes.com/?s=0&t=0&c=16&p=483&[/URL] queste vanno bene per i tektro auriga comp,quali sono i vantaggi delle semimetalliche?
Non usi il tasto cerca,..... cerchi grane???
In breve:
Nel link che ti ho indicato prima c'erano le informazioni.
- Organiche, frenata pronta a freddo, poco inclini a frenate molto lunghe, perchè tendono a vetrificare. Sconsigliate con dischi molto alleggeriti, si fresano che è un piacere.
- Semimetalliche la via di mezzo, il compromesso tra le altre
- Metalliche (sinterizzate), a freddo generalmente rumorose e poco efficaci, quando entrano in temperatura, il limite diventa il disco. Io eviterei i dischi tipo shimano icetech (a parte il fatto che non mi convincono comunque)
Poi se vuoi provare altro trovi:
SOS
ISO THERMAL
KEVLAR
CERAMIC
RAVA
FAVA
MINCHIAFRITTA....
Per l'impianto freni tektro auriga comp, servono pastiglie originali tektro oppure ci sono delle compatibili ad esempio in casa Shimano?
Perché la mia ragazza è con le anteriori a zero e non riusciamo a trovare le tektro da nessun sivende.. (non possiamo aspettare e prenderle online)
Perché le Shimano le hanno tutti... Ma c'è un modello Shimano che va bene sui tektro?
Ok ti ringrazio... Dovrei vedere quali tra queste sono le più facili da reperire anche dai sivende...
Forse le 575 che sarebbero dei deore idraulici?
credo mi ritocchi lo spurgo,ho cambiato le pastiglie ma il rumore rimane e la frenata è debolissima,quasi non frena... ho deciso di prendere l'olio,questo va bene? http://www.probikeshop.it/alligator-olio-minerale-per-freno-100ml/22859.html
A volte, per non dire sempre, serve un po di rodaggio.
ma la frenata è quasi inesistente... c'è qualche procedura particolare da fare per "avviarle"
E normale perche la pista frenante del disco usato non e 100% compatibile con le pastiglie nuove, questo fa che sia una parte minima che tocca tra pastiglie e pista frenante del disco. Per cio serve il rodaggio che il primo consumo delle pastiglie fara combaciare completamente i componenti e la frenata sara ottimale.
Per velocizzare il rodaggio io faccio cosi: Pedalo in un piaziale tranquillo tenendo legermente frenato un freno e poi l'altro. E una procedura noiosa ma aiuta.