Spurgo freni Tektro Auriga Comp

EMAaDUERUOTE

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No, non necessariamente, immagino tu non avessi lo spessore,
l'unico rischio è la contaminazione delle pastiglie con l'olio.

Molto semplicemente, togli la ruota, con un cacciagomme in plastica allarghi completamente le pastiglie, rimonti la ruota e ricentri la pinza.

Da come ho letto purtroppo ho contaminato le pastiglie... Sul tech corner ho trovato un articolo riguardante il "recupero"delle pastiglie contaminate...

P.s mi sai dire che pastiglie porta di serie il tektro auriga comp?
 

Tira la careta

Biker perfektus
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Scott, vecchia e pesante!
Da come ho letto purtroppo ho contaminato le pastiglie... Sul tech corner ho trovato un articolo riguardante il "recupero"delle pastiglie contaminate...

P.s mi sai dire che pastiglie porta di serie il tektro auriga comp?

Pulisci bene le pastiglie e guarda bene il retro, il supporto metallico del ferodo, nel mio caso era color marrone (molto scuro), verniciato.
Anche le sigle nel mio caso corrispondevano alle ashima SM, ovvero semi metalliche.

Il recupero, con la fiamma, di solito dà discreti risultati.

In futuro procurati uno spessore di 10mm (circa, io con 10mm non ho avuto problemi) puoi utilizzare del materiale relativamente rigido, anche plastica tipo plexy.
 

EMAaDUERUOTE

Biker serius
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Pulisci bene le pastiglie e guarda bene il retro, il supporto metallico del ferodo, nel mio caso era color marrone (molto scuro), verniciato.
Anche le sigle nel mio caso corrispondevano alle ashima SM, ovvero semi metalliche.

Il recupero, con la fiamma, di solito dà discreti risultati.

In futuro procurati uno spessore di 10mm (circa, io con 10mm non ho avuto problemi) puoi utilizzare del materiale relativamente rigido, anche plastica tipo plexy.

Sarà per il prossimo spurgo [emoji6]
Per quanto riguarda la procedura credevo fosse più difficile,invece mi è sembrata abbastanza semplice da fare... Peccato per le pastiglie,magari le ricompro se sono irrecuperabili,tanto hanno 1800/2000km
 

EMAaDUERUOTE

Biker serius
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Se hai contaminato le pastiglie si capirebbe che ti sia caduto olio su di esse..........hai pero' ora da sgrassare anche i dischi visto che non hai smontato la ruota.
Alcool isopropilico oppure sgrassante spray per dischi freno-
Vista la elevata percorrenza ti conviene quindi di sostituirle direttamente le pastiglie.


http://www.discobrakes.com/?s=0&t=0&c=16&p=483& queste vanno bene per i tektro auriga comp,quali sono i vantaggi delle semimetalliche?
 

Tira la careta

Biker perfektus
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[url]http://www.discobrakes.com/?s=0&t=0&c=16&p=483&[/URL] queste vanno bene per i tektro auriga comp,quali sono i vantaggi delle semimetalliche?

:arrabbiat:Non usi il tasto cerca,..... cerchi grane???:smile:

In breve:

  • Organiche, frenata pronta a freddo, poco inclini a frenate molto lunghe, perchè tendono a vetrificare. Sconsigliate con dischi molto alleggeriti, si fresano che è un piacere.
  • Semimetalliche la via di mezzo, il compromesso tra le altre
  • Metalliche (sinterizzate), a freddo generalmente rumorose e poco efficaci, quando entrano in temperatura, il limite diventa il disco. Io eviterei i dischi tipo shimano icetech (a parte il fatto che non mi convincono comunque)
Nel link che ti ho indicato prima c'erano le informazioni.


Poi se vuoi provare altro trovi:
SOS
ISO THERMAL
KEVLAR
CERAMIC
RAVA
FAVA
MINCHIAFRITTA....:smile:
 

EMAaDUERUOTE

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:arrabbiat:Non usi il tasto cerca,..... cerchi grane???:smile:

In breve:

  • Organiche, frenata pronta a freddo, poco inclini a frenate molto lunghe, perchè tendono a vetrificare. Sconsigliate con dischi molto alleggeriti, si fresano che è un piacere.
  • Semimetalliche la via di mezzo, il compromesso tra le altre
  • Metalliche (sinterizzate), a freddo generalmente rumorose e poco efficaci, quando entrano in temperatura, il limite diventa il disco. Io eviterei i dischi tipo shimano icetech (a parte il fatto che non mi convincono comunque)
Nel link che ti ho indicato prima c'erano le informazioni.


Poi se vuoi provare altro trovi:
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Ahahahaahaaha hai ragione scusami,però sono abbastanza nero[emoji35]
Comunque ho deciso di orientarmi sulle shimano b01s resina(credo siano le organiche)
 

alenyc

Biker immensus
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Per l'impianto freni tektro auriga comp, servono pastiglie originali tektro oppure ci sono delle compatibili ad esempio in casa Shimano?

Perché la mia ragazza è con le anteriori a zero e non riusciamo a trovare le tektro da nessun sivende.. (non possiamo aspettare e prenderle online)

Perché le Shimano le hanno tutti... Ma c'è un modello Shimano che va bene sui tektro?
 

Nig

Biker perfektus
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Moglia(MN)
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Assolutamente nera!
Per l'impianto freni tektro auriga comp, servono pastiglie originali tektro oppure ci sono delle compatibili ad esempio in casa Shimano?

Perché la mia ragazza è con le anteriori a zero e non riusciamo a trovare le tektro da nessun sivende.. (non possiamo aspettare e prenderle online)

Perché le Shimano le hanno tutti... Ma c'è un modello Shimano che va bene sui tektro?

Ciao,Shimano produce esclusivamente le pastiglie per i propri impianti.
Poi in commercio ci sono altri impianti che utilizzano la stessa tipologia di pastiglia Shimano.
Nel tuo caso potresti utilizzare le pastiglie per impianti 515-525-575-415-416-465-475-485-486-495...che è sempre la stessa pastiglia.
 
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AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
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ma la frenata è quasi inesistente... c'è qualche procedura particolare da fare per "avviarle"

E normale perche la pista frenante del disco usato non e 100% compatibile con le pastiglie nuove, questo fa che sia una parte minima che tocca tra pastiglie e pista frenante del disco. Per cio serve il rodaggio che il primo consumo delle pastiglie fara combaciare completamente i componenti e la frenata sara ottimale.

Per velocizzare il rodaggio io faccio cosi: Pedalo in un piaziale tranquillo tenendo legermente frenato un freno e poi l'altro. E una procedura noiosa ma aiuta. :-)
 

EMAaDUERUOTE

Biker serius
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E normale perche la pista frenante del disco usato non e 100% compatibile con le pastiglie nuove, questo fa che sia una parte minima che tocca tra pastiglie e pista frenante del disco. Per cio serve il rodaggio che il primo consumo delle pastiglie fara combaciare completamente i componenti e la frenata sara ottimale.

Per velocizzare il rodaggio io faccio cosi: Pedalo in un piaziale tranquillo tenendo legermente frenato un freno e poi l'altro. E una procedura noiosa ma aiuta. :-)

l'anteriore ora frena perfettamente,davvero in modo ottimo.... quello posteriore continua a non frenare a la leva per il 70/80% va a vuoto e arrivata quasi alla manopola inizia a frenare ma inizia a fare un fischio e a stridolare.. secondo me lo spurgo è l'unica soluzione
 

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