Spurgo freni Tektro Auriga Comp

EMAaDUERUOTE

Biker serius
3/5/13
251
0
0
Visita sito
E normale perche la pista frenante del disco usato non e 100% compatibile con le pastiglie nuove, questo fa che sia una parte minima che tocca tra pastiglie e pista frenante del disco. Per cio serve il rodaggio che il primo consumo delle pastiglie fara combaciare completamente i componenti e la frenata sara ottimale.

Per velocizzare il rodaggio io faccio cosi: Pedalo in un piaziale tranquillo tenendo legermente frenato un freno e poi l'altro. E una procedura noiosa ma aiuta. :-)

l'olio per freni da moto,va bene o serve per forza quello specifico per le bike?
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
l'anteriore ora frena perfettamente,davvero in modo ottimo.... quello posteriore continua a non frenare a la leva per il 70/80% va a vuoto e arrivata quasi alla manopola inizia a frenare ma inizia a fare un fischio e a stridolare.. secondo me lo spurgo è l'unica soluzione

Se sei convinto che serve lo spurgo farlo ma io aspeterei qualche km che si assesta tutto.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ho controllato i pistoncini.. il sinistro è bloccato,cosa faccio?
p.s ho perso tutto l'olio quando è uscito il pistoncino desyto

È capitata più o meno la stessa cosa con gli auriga comp della mia compagna... Per errore ho fatto uscire il cilindretto e per farlo rientrare, ho dovuto scaricare l'olio dalla valvola spurgo della pinza... Alla fine ho riempito nuovamente l'impianto è fatto lo spurgo...

Anche I suoi cilindretti erano inchiodati... Ho seguito la procedura di pulizia facendone uscire uno alla volta e lubrificato con olio... Adesso sono ok.
 

EMAaDUERUOTE

Biker serius
3/5/13
251
0
0
Visita sito
Buongiorno, ieri ho messo le pastiglie nuove ai tektro auriga comp e ho un problema... un mesetto fa misi quelle anteriori e da subito la frenata era davvero ottima,mentre ieri dopo aver spurgato l'impianto le ho montate anche dietro ed eccoci arrivati al problema... i freni fischiano e la frenata è davvero nulla,allora ho provato a mettere le anteriori al posteriore e cosi mi sono reso conto che magari serviva un pò di rodaggio... ho preso il tubo da giardino e ho dato una sciaquata alla bike e ho pensato "chissà ora che bella sinfonia faranno stesso pastiglie ahahah" invece era il contrario dato che la frenata era davvero ottima e non c'era il benché minimo rumore.... ora mi chiedo,dato che quando sono bagnate fanno casino e nel mio caso questo non si verifica,quale può essere il problema?
Edit:pastiglie in resina quindi presumo siano organiche
 

Classifica mensile dislivello positivo