Sram.......12V!!!

big_63

Biker poeticus
28/9/09
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Bergamo
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Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Io invece sono il contrario,le pendenze che intendo fare gradirei conoscerle,(nelle mie zone alcune vanno vicine al 35% e forse di più),in modo da poter montare una rapportatura tale da poterle fare con le mie gambe...col 28/36 non ce la farei mai...col 22/36 arranco ma non mollo :loll:...:celopiùg:
35% ... spero siano al max 300/400 metri perchè in caso contrario ci salirebbero in pochi ...
 

Seventh Son

Biker popularis
11/6/08
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Pisa\Lunigiana
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Shurter su facebook ha scritto che usa una corona da 40!
2zf52jp.jpg
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
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bari
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Sono d'accordissimo con te !!
A proposito invece di dati oggettivi qualcuno sa indicare lo scviluppo metrico dell'incrocio 34x50 e del 34x42 rispetto al 32x42 e 32x36 ?
Sarebbe interessante confrontare questi rapporti ......

ciao
la formula è:
34:50 = 0,68 x 2,340 (circonferenza ruota espressa in metri) = 1,5912 m a pedalata x 90 pedalate al min = 143,21 metri al minuto x 60 minuti = 8,59 km/h

34:42 = 0,81 x 2,340 = 1,89 x 90 = 170,48 x 60 = 10,23 km/h
32:42 = 0,76 x 2,340 = 1,78 x 90 = 160,46 x 60 = 9,63 km/h
32:36 = 0,89 x 2,340 = 2,08 x 90 = 187,20 x 60 = 11,23 km/h

al contrario

34:10 = 3,4 x 2,340 = 7,96 x 90 = 716,04 x 60 = 42,96 km/h
32:10 = 3,2 x 2,340 = 7,49 x 90 = 673,92 x 60 = 40,43 km/h

e così via.....

ovviamente ci sono alcuni parametri che modificano sensibilmente la velocità come la circonferenza ruota e la cadenza di pedalata.
 

mari

Biker serius
26/1/09
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Catania
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ciao
la formula è:
34:50 = 0,68 x 2,340 (circonferenza ruota espressa in metri) = 1,5912 m a pedalata x 90 pedalate al min = 143,21 metri al minuto x 60 minuti = 8,59 km/h

34:42 = 0,81 x 2,340 = 1,89 x 90 = 170,48 x 60 = 10,23 km/h
32:42 = 0,76 x 2,340 = 1,78 x 90 = 160,46 x 60 = 9,63 km/h
32:36 = 0,89 x 2,340 = 2,08 x 90 = 187,20 x 60 = 11,23 km/h

al contrario

34:10 = 3,4 x 2,340 = 7,96 x 90 = 716,04 x 60 = 42,96 km/h
32:10 = 3,2 x 2,340 = 7,49 x 90 = 673,92 x 60 = 40,43 km/h

e così via.....

ovviamente ci sono alcuni parametri che modificano sensibilmente la velocità come la circonferenza ruota e la cadenza di pedalata.

per me questo 12 vl è una gran figata ! risolverà molti problemi agli agonisti stanchi a fine a gara se hanno poca benzina , risolverà i problemi a chi ha avuto esitazioni a passare al monocorona considerato il poco allenamento , e fara' la gioia di chi come me feliciissimo già da tre anni di usare l' 11 vl , ogni tanto in qualche salita da folli , potrà tranquillamente trovare la giusta cadenza usare la 34 davanti e nn sforzarsi troppo salvando la gamba .....
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
899
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bari
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per me questo 12 vl è una gran figata ! risolverà molti problemi agli agonisti stanchi a fine a gara se hanno poca benzina , risolverà i problemi a chi ha avuto esitazioni a passare al monocorona considerato il poco allenamento , e fara' la gioia di chi come me feliciissimo già da tre anni di usare l' 11 vl , ogni tanto in qualche salita da folli , potrà tranquillamente trovare la giusta cadenza usare la 34 davanti e nn sforzarsi troppo salvando la gamba .....

quoto alla grande
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
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35% ... spero siano al max 300/400 metri perchè in caso contrario ci salirebbero in pochi ...

Mi sa che siano lunghi anche 30 - 40 metri, con quella pendenza.
Io spero anche che sia cementata, perché a sedere la bici si impenna e in piedi se il fondo è cattivo è facile slittare.

Sono convinto che qui sul forum siano spesso riportate pendenze sovrastimate.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
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Gradisca d'Isonzo
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Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
comunque sul sito sram è già visibile , sarà in vendita mi dicono entro giugno 2016 . Per cui è certo che tutte le bici top 2017 lo monteranno , shimano resta indietro e di molto (per il momento) visto che il famigerato 13 vl resta o una bufala o un prototipo .....

nei negozi penso lo troverai dopo le olimpiadi, dopo che in gara lo avranno usato Nino ed i top rider SRAM
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
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Pordenone
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Ciao..ben venga una rapportatura come la.1x12 che soddisfa tutti ma ditemi la verità. .
Non sentite mai l'esigenza ( come diceva un collega prima) di passare al rapporto più agile in un attimo? In percorsi con repentini strappetti e magari sconosciuti una doppia è ancora insostituibile secondo me :)
Mi capita spesso di restare in stallo con la singola perché non arrivo a tirare su tutto in tempo!
Parlando di usura siete sicuri che incrociare in quel modo assurdo la catena sia meno dannoso per la meccanica di un bel deragliatore regolato come si deve?
Le corone e le pulegge hanno i denti molto più lunghi rispetto a quelli tradizionali appunto per evitare che la catena scappi fuori..
Tutto questo però aumenta attriti e consumo delle (costose )parti.
Forse sarò io troppo tradizionalista ma le volte che mi sono trovato impacciato con l'xx1 sono superiori a quando avevo la possibilità di scalare in un attimo. ..
Adesso evito percorsi troppo tira-molla e prediligo una certa costanza di pedalata. .
Passare alla singola ha cambiato un po' la tipologia delle mie uscite :(
 

iaco70

Biker paradisiacus
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Gradisca d'Isonzo
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Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Un negozio importante lo attende già a metà giugno ....
Alla Dolomiti lo avranno già in tanti

dubito ne vedrai uno invece...
chi ha intenzione di metterlo (tipo me), lo farà sulla bici 2017 che ordinerà a luglio-agosto e che, se va bene, gli verrà consegnata a fine ottobre
Oppure lo monterà a fine stagione, difficile che cambi trasmissione in piena stagione agonistica.
 

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