News Standard, standard e ancora standard

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Il fatto che tu lo credi inutile e te lo tieni non ferma certo la macchina che te lo propone e fin qui non sarebbe un problema ma di fatto non si tratta più di proposte ma di vere e proprie imposizioni.Certo anch'io mi sono tenuto la 26 con doppia ma se taglio una gomma devo fare i numeri per trovarla per non parlare di ruote e forcelle...
su quanto da te suddetto mi hai tolto le parole di bocca....quoto
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Ps.
Solo su Bike Discount hanno ancora pagine e pagine di gomme da 26. Rigide, pieghevoli, TR. ...solo che costano molto meno!

Di gomme ce ne sono, meno invece per quanto riguarda altri componenti, tipo forcelle dove ovviamente non trovi una vasta scelta ma sei "obbligato" su due/tre modelli per esempio....specie per chi ha ancora una forcella non conica
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Di gomme ce ne sono, meno invece per quanto riguarda altri componenti, tipo forcelle dove ovviamente non trovi una vasta scelta ma sei "obbligato" su due/tre modelli per esempio....specie per chi ha ancora una forcella non conica
Assutamente vero.
Ma stai parlando di un sistema che possiamo ritenere "datato". Non di una mtb comprata ieri.
E pur in quel caso alcune soluzioni esistono. Serie sterzo esterne come adattatore per la conica. O il montaggio di forche 27,5 con axle To crow molto simile.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@Velocity, la questione è semplice: finchè il tuo Nomad o la tua Van non si spaccano in due (e campa cavallo) non c'è nessuna necessità di "upgradarle" con prodotti forse "diversi" e discutibilmente "migliori". E quando dovesse capitare probabilmente le differenze da incrementali son diventate sostanziali.
Se si vuol cambiare/upgradare senza necessità significa che ci siamo fatti "condizionare": dal negoziante, dagli amici, dalla pubblicità, dal Forum, dal campione.... niente di male, lo ripeto per l'ennesima volta, poi però senza frignare perchè "mi hanno costretto" perchè NESSUNO ci costringe a farlo.


@Dn73: novità e standard sono strettamente correlati, quando praticamente tutte le "novità" non hanno alcuna retrocompatibilità col materiale esistente.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
@sembola
Si e no. Una novità pur non essendo retro compatibile può nascere e morire.
Uno standard rimane.
Ed ovviamente è chi produce che decide, ma non il singolo produttore.
Gli ammortizzatori metrici facilmente saranno nuovo standard. Sulle misure dei mozzi vedremo. ..io per non sbagliare o preso un mtb con misure diverse tra ant e post :)))
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
mah, semplicemente um po' rimpiango i tempi non lontani in cui potevi cambiare telaio e mettergli su gran parte di cio' che avevi sul precedente, magari avevi fatto un bel set di ruote con ottimi mozzi proprio sapendo che ti sarebbero' durate un bel po'...
oggi siamo in una fase tale che se cambi, devi cambiare tutto, ultimamente ho preso un paio di ruote per una trail fine serie 2016 che ha il boost al posteriore, ma non mi sono trovato, ruote sovradimensionate per il tipo di bici, il primo pensiero è stato , le metto sulla bici da enduro.....no, non si puo' , l'enduro è del 2015 ed ha ancora il 142....
le metto in vendita sul mercatino ed intanto escono le nuove pike acquistabili solo boost, ovviamente le mie sono tali solo dietro che avevo la vecchia pike e cosi benchè nuove con solo 2 uscite son gia' "vecchie".....ecc ecc.....
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Fai come preferisci, ci mancherebbe, ma non dire che non eri stato avvisato, hai speso anche una discreta cifra se hai preso un telaio Shan, beh....non voglio dire che montandolo cosi li butti nel cesso, ma ti assicuro che la vera essenza di quel telaio, in questo modo non la assaporerai mai.


Guarda, i soldi mancano, quindi comincio così. Peró vi farò sapere!!!
 

BePygdr

Biker novus
19/8/14
11
2
0
Visita sito
dico la mia rapidamente, anche se qualche utente lo ha già accennato precedentemente...
la fregatura è che proprio se vuoi cambiare un componente ora non puoi.
devi adattarti a TUTTO il pacchetto nuovo.
esempio: io ho una santa cruz blur LT, di cui non mi lamento (non sono un pro, e me ne frego dell'ultima moda).
vorrei alleggerirla, quindi cambiare la mia forcella...che ha il diametro da 1.1/8, e forcelle con questo diametro per ruote da 26" ce ne sono pochissime.
quindi sarei obbligato a cambiare tutto, dal telaio alle ruote, per cambiare solo un pezzo.

poi rinsavisco, esco dal mercatino, spengo il pc, e mi dico: "ma devo VERAMENTE fare il gioco dei costruttori?".
esco da casa e vado a farmi una pedalata, convinto che quei 7 etti in meno per la forcella mi farebbero stancare meno, ma non certo essere un rider migliore.

peace&love

ps: se avessi la possibilità cambierei una bici all'anno, seguendo l'ultimo grido e il pezzo più carbonioso/leggero, ma per fortuna non ho solo la passione della mtb :)
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo