stj evo specialized -parte seconda

xdiego84

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C'è solo sulle 27,5 ;) se hai una 29 e' normale non ci sia

Sospettavo che fosse cosi...

Ma è possibile montare un BASH sulla 29?

In alternativa avrei trovato questo tendi catena:

mspD02kHhezIsrZAZkaMsfQ.jpg


Oppure questo che fa solo da protezione

prod112082_IMGSET


Nel primo caso dovrei rimuovere al tendicatena attuale, nel secondo sarebbe solo una protezione...

Che ne pensate? Esperienze voi?
 

wally73

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Yeti SB130-Chisel
io ho una camber 29 comp carbon 2014...
ruote originali con canale 21 - 2100 gr set di ruote leggere canale 21 1600 gr.
la bici adesso vola. e avevo già cambiato tutta la trasmissione, da XT a monocorna X9/X0 con pignone 42 e corona 28.
manubrio con renthal carbon
ecc...

con le ruote nuove la bici ha svoltato nella guida...
se avessi un buon meccanico, bravo con le ruote, tengo il cerchio largo e cambio mozzi e raggi...
 

wally73

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in tutte le bici nuove con BB basso c'è questo problema...
in salita soprattutto. in discesa è già più difficile visto che i pedali o sono orizzontali o in basso dalla parte esterna della curva e quindi direi quasi impossibile che tocchino...
 

xdiego84

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io ho una camber 29 comp carbon 2014...
ruote originali con canale 21 - 2100 gr set di ruote leggere canale 21 1600 gr.
la bici adesso vola. e avevo già cambiato tutta la trasmissione, da XT a monocorna X9/X0 con pignone 42 e corona 28.
manubrio con renthal carbon
ecc...

con le ruote nuove la bici ha svoltato nella guida...
se avessi un buon meccanico, bravo con le ruote, tengo il cerchio largo e cambio mozzi e raggi...

Ho appena fatto l'upgrade dalla Revelationa alla Pike.
L'anno prossimo piacerebbe anche a me farmi un set nuovo di ruote proprio perché come dici te dovrebbe cambiare molto in termini di peso e di guidabilità. Che ruote leggere hai preso? in carbon?
 

wally73

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Ho appena fatto l'upgrade dalla Revelationa alla Pike.
L'anno prossimo piacerebbe anche a me farmi un set nuovo di ruote proprio perché come dici te dovrebbe cambiare molto in termini di peso e di guidabilità. Che ruote leggere hai preso? in carbon?

sulle ruote faccio subito 2 precisazioni...
1-parlo della camber e quindi utilizzo trail
2-io peso 65 kg vestito in più sommiamo che in discesa non sono un drago. e quindi con ruote e gomme posso giocare facilmente.

su indicazioni di un amico che un negozio mi ha fatto un set di ruote con mozzi novatec, cerchi drc praticamente dei crest e raggi 2 -1,5-2.
queste ruote le usa lui da tempo e se reggono a lui che è un missile e ha fatta anche il touscanytrail a me van di lusso.
costano inoltre poco. però canale da 21. mi ha detto che per miei utilizzi e il mio peso andavano benissimo. pesano 1590 mi pare senza nastro e valvole... mi ha detto che per fare ruote robuste e leggere da 29 il segreto principale è usare mozzi a 32 raggi. con quelli puoi giocare sui raggi usandoli più fini...
se vuoi gocare con pesi e dimensioni ti consiglio questo sito:
[url]http://www.actionsports.de/en/[/URL]
 

xdiego84

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Sarcedo (VI)
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sulle ruote faccio subito 2 precisazioni...
1-parlo della camber e quindi utilizzo trail
2-io peso 65 kg vestito in più sommiamo che in discesa non sono un drago. e quindi con ruote e gomme posso giocare facilmente.

su indicazioni di un amico che un negozio mi ha fatto un set di ruote con mozzi novatec, cerchi drc praticamente dei crest e raggi 2 -1,5-2.
queste ruote le usa lui da tempo e se reggono a lui che è un missile e ha fatta anche il touscanytrail a me van di lusso.
costano inoltre poco. però canale da 21. mi ha detto che per miei utilizzi e il mio peso andavano benissimo. pesano 1590 mi pare senza nastro e valvole... mi ha detto che per fare ruote robuste e leggere da 29 il segreto principale è usare mozzi a 32 raggi. con quelli puoi giocare sui raggi usandoli più fini...
se vuoi gocare con pesi e dimensioni ti consiglio questo sito:
[URL="http://www.actionsports.de/en/"][URL]http://www.actionsports.de/en/[/URL][/URL]

In effetti io peso qualche chiletto in più e punto molto sulla discesa dunque mi servirebbero ruote belle robuste....
Magari un custom con cerchi carbon cinesi... sentirò il mio mecca.

Grazie della dritta ci darò un occhiata al sito, comunque per quest'anno basta upgrade, ci penserò con l'anno nuovo... money finiti! :cry:
 

wally73

Biker imperialis
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In effetti io peso qualche chiletto in più e punto molto sulla discesa dunque mi servirebbero ruote belle robuste....
Magari un custom con cerchi carbon cinesi... sentirò il mio mecca.

Grazie della dritta ci darò un occhiata al sito, comunque per quest'anno basta upgrade, ci penserò con l'anno nuovo... money finiti! :cry:

boh i cerchi carbon ancora non mi gustano...
e ho la bici tutta carbon!!

ruote top:
mozzi dtswiss 240 32 fori
raggi sfinati 2-1,8-2
cerchi DRC bighorne (canale 25 mi pare)
più economiche
uguali ma con mozzi dt swiss 350
 

riccardorikyz

Biker urlandum
29/8/13
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prov.MI
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Queste sono quelle che hai te o quelle che mi suggerisci?


Bikeonline.it (ce l'ho dietro casa) poco tempo fa mi ha fatto un offerta eccezionale per montarmi delle ruote con cerchio con raggiatura asimmetrica drc big horn 29er con canale 25mm, raggi piatti e mozzi dtswiss 240 oppure 350, peso davvero basso e prezzo mooolto interessante. Da contattare, consiglio.
 

alberico

Biker superis
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Verona/Baldo/Lessinia/Carega
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Specialized
Ho la stessa bici, e questo problema non lo riscontro spesso, di solito durante la salita tengo l'ammo in posizione bloccata (la posizione trail non mi aggrada, trovo che sia troppo morbida), probabilmente pedali anche tu con la posizione trail dell'ammortizzatore, in quella configurazione (trail) trovo anche io che a volte capiti di toccare le pedivelle.
In discesa non mi è mai capitato di toccare terra con le pedivelle.
In realtà tengo bloccato in salita normale, ma se sei sul tecnico metto trail, almeno ho più trazione e copia meglio, ma il fatto del BB basso si sente di più e si tocca...

Penso che per ora tengo così , poi farò entrambe le modifiche.
grazie e ciao
 

Tronicox

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Giussano
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SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Ciao ragazzi, ieri ho perso del tubo freno posteriore, che è avvitato sul fodero basso sx del carro. Fate attenzione è fissato con una vite e tende a smollarsi facilmente. E' una posizione pericolosa perché il tubo lasco va a toccare la ruota con grave rischio di strappare il tubo dalla pinza:paur:

Un quesito per i possessori della Revelation, capita anche a voi di non sfruttare la parte finale della escursione della forcella ?
Fino ad ora dopo un mese di utilizzo sono andato poco oltre i 130 mm di corsa, tra l'altro in occasione di una bella botta scendendo da un gradone, altrimenti la media si attesta intorno ai 120 mm.
 

eliografo

Biker superioris
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Ponente ligure
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Intense Primer s
Ciao ragazzi, ieri ho perso del tubo freno posteriore, che è avvitato sul fodero basso sx del carro. Fate attenzione è fissato con una vite e tende a smollarsi facilmente. E' una posizione pericolosa perché il tubo lasco va a toccare la ruota con grave rischio di strappare il tubo dalla pinza:paur:

Un quesito per i possessori della Revelation, capita anche a voi di non sfruttare la parte finale della escursione della forcella ?
Fino ad ora dopo un mese di utilizzo sono andato poco oltre i 130 mm di corsa, tra l'altro in occasione di una bella botta scendendo da un gradone, altrimenti la media si attesta intorno ai 120 mm.

Infatti la vite ha del frenafiletti, comunque io per problemini di risonanza del freno, faccio passare il tubo al di fuori e non noto pericolose interferenze con la ruota.

Per la revelation (ho la 26) anche io noto che scorre male e se non lubrifico bene gli steli (con pressioni non troppo basse, ma sono leggero) uso veramente poca escursione, ma d'altra parte se abbasso troppo la pressione mi sembra che affondi troppo e non mi trovo bene, soprattutto nel ripido.
 

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