sono in linea con le gomme!!!!
Secondo me anche peggio!!!
Adesso aspetto che mi arrivino un po di pezzi cosi poi la provo per bene!!
Domenica l'ho messa sotto torchio su un percorso bello incazzato, prima una parte flow, poi una sezione con canali scavati dalle moto da enduro e poi una bella sezione tutta rocce e scassato senza un momento di tregua, per finire in bellezza un' altro tratto tecnico, rocce, pietraia e tratti ghiaiosi. Non una incertezza, sempre guidabile, la porti dove vuoi anche con la Revelation, (anche se non si sfrutta tutta l'escursione, appena mi arriva la pompa nuova faccio delle prove con la pressione) qualche botta alle pedivelle, ma nessun fondo corsa al posteriore. Merito anche delle ottime ma pesanti ruote e delle gomme nuove. Una piccola enduro, era da tempo che non mi divertivo così in discesa.
La revelation non va male ma non riesco io a digerirla la trovo strana, ma magari è una mia fissa.
L ammo idem sembra anche troppo morbido e invece non fa mai fondo corsa, ottimo anche in salita, stasera ho fatto la mia solita salita dietro casa e sono salito con i tempi della 29 senza grossi sforzi.
La cosa proprio penosa sono i freni, sembra che frenino bene ma quando hai bisogno di fermarti sembrano che non abbiano mordente!
La forca secondo me risente della mancanza di poter regolare la pressione separatamente della camera positiva e negativa, questa valvola recovery boost a me non mi convince. anche il blocco nelle tre posizioni di marcia mi sembra blando, quella vecchia quando la bloccavo era ferma e non bobbava. I freni non sono male, evidentemente non essendo un top di gamma su discese lunghe si scaldano e perdono di efficienza, comunque ti posso dire che io vengo da un impianto frenante XTR modello 2009 e ti posso dire che questi sono decisamente meglio... di molto.
Io li paragono con i deore della stj 2015 con le pastiglie icetech e frenavano molto di più, questi purtroppo sono diversi e non si possono montare le pastiglie dei freni xt, comuqnue li ho ordinati cosi mi tolgo il fastidio.
Bene mi dai una dritta, per migliorare la frenata avevo intenzione di prendere un set di pastiglie Icetech, mi hai risolto il dubbio e non butto soldi.
Anche io sto riempiendo il porcellino e appena è pronto ho intenzione di passare direttamente agli XTR trail che mi fanno sbavare, tra l'altro la lista dei desideri è lunga, ma per il momento comincio con questi.
Io ho preso gli xt, che frenano benissimo e non hanno mai problemi e costano il giusto!
Poi arrivera' la pike da 160, attacco manubrio da 40, gomme dhf+ardent e dovrei aver finito, se proprio ho voglia poi un futuro passero' al monocorona ma più per bellezza visto che la doppia ti salva in molte situazioni
Appena le finanze me lo permetteranno cambierò le ruote, avevo in mente delle Mavic Crossmax XT, robuste e leggere il giusto, su quella vecchia monto le Crossmax ST e dopo 5 anni di utilizzo ho dovuto cambiare solo 3 raggi. E poi come sistema tubeless sono imbattibili, le Roval in quel frangente mi hanno già rotto le palle.
io con le ruote di serie non mi sono mai trovato male,di sicuro non sono quelle più leggere ma sono robuste.
scusa errore di battitura sono le XL con ste cappero di sigle è un attimo sbagliarsi
quanto costano?
al momento sono ancora abbastanza care, si trovano in rete intorno alle 600 cocuzze