Ordinato oggi la mia stj evo, dopo lunga trattativa spero di aver spuntato un buon prezzo
Da chi l'hai presa?
Ordinato oggi la mia stj evo, dopo lunga trattativa spero di aver spuntato un buon prezzo
Ragazzi,un favore....
Mi ricordate il post dove si parlava di come si regola l inclinazione della sella..??(henge)
Grazie..
...no...io mi riferivo in questa discussione...c'e un post dove qualcuno ha inserito la foto dell'imballo della sella dove c'e lo schema per livellare esattamente la sella...dove cioe posizionare la livella...io sono andato a ritroso ma non riesco a trovarla![url]http://m.youtube.com/#/watch?v=5BPhrXY29vE&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3D5BPhrXY29vE[/URL]
Come ti trovi con quella sella?
A me sembra di marmo!!
...no...io mi riferivo in questa discussione...c'e un post dove qualcuno ha inserito la foto dell'imballo della sella dove c'e lo schema per livellare esattamente la sella...dove cioe posizionare la livella...io sono andato a ritroso ma non riesco a trovarla!
la sella l'ho provata poco ma aparte il fatto che si allenta il morsetto non mi sembrava eccessivamente dura!
...no...io mi riferivo in questa discussione...c'e un post dove qualcuno ha inserito la foto dell'imballo della sella dove c'e lo schema per livellare esattamente la sella...dove cioe posizionare la livella...io sono andato a ritroso ma non riesco a trovarla!
la sella l'ho provata poco ma aparte il fatto che si allenta il morsetto non mi sembrava eccessivamente dura!
Mi state convincendo. Vi è mai capitato di fare un buco che il lattice non riusciva a compensare?
In 20 anni che vado in mtb non ho mai squarciato un copertone.
Quindi quando uscite, cosa vi portate dietro per far fronte ad eventuali forature serie?
Visto che sabato ho il primo "tagliando" gratis, stavo pensando di farlo fare a loro, visto che la sera non ho tempo per farlo.
Ieri sera ho riprovato a cambiare la camera d'aria ma ha vinto lei ancora una volta.
Per stallonarla non ho avuto grossi problemi, solo un po' di fatica.
Il problema è ritallonarla. Ho devastato la camera d'aria con le levette di plastica. Per fare un po' di pratica ho usato una camera d'aria rattoppata.
Alla fine ho deciso che latticizzo tutto!
non posso impazzire in mezzo ai boschi per ritallonare i copertoni!
Sia voi che il sivende mi hanno detto che il lattice resiste alle spine e alle pizzicature che rappresentano il 90% delle cause di foratura.
Bei tempi quando stallonavo e ritallonavo con le dita!
boh strano.io non ricordo difficoltà nel ritallonare. però ammetto che uso il compressore. ci sono gomme ust che sono più grosse e pesanti di altre ma che si montano molto più facilmente. ad esempio le maxxis lust da 850 gr si montano molto mglio delle nobby nic ust da 740. comunque se vuoi tallonare facile, la saponata è moltoconsigliabile. col compressore puoi farlo anche a secco...
la parte dello squotere la gomma e controllare se perde ecc...
puoi anche evitarla semplicemente montando la gomma, agitare un pochino e fare un giretto di 5 minuti intorno a casa. se il giorno dopo la gomma è bella gonfia tutto ok.
Il purgatory ti fa penare!
...prova qui nei paraggi...
http://mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=6156908#post6156908
...no...io mi riferivo in questa discussione...c'e un post dove qualcuno ha inserito la foto dell'imballo della sella dove c'e lo schema per livellare esattamente la sella...dove cioe posizionare la livella...io sono andato a ritroso ma non riesco a trovarla!
la sella l'ho provata poco ma aparte il fatto che si allenta il morsetto non mi sembrava eccessivamente dura!
ciao
io ho fatto così ed ora mi trovo benissimo
calibrato la livella su l'iPhone
messo l'iphone nell'incavo al centro della sella e messo in bolla
a quardarla di profilo sembra che la punta sia bassa ma cosi settata mi trovo benissimo
Si dovrebbe mettere una superfice piana (ad es. una tavola) che poggi sulla punta della sella e sul retro, solo così si ha la sicurezza che la sella sia perfettamente in bolla.
il piano va dalla punta della sella al +/- centro della sella dove il foro è piu alto
è quella la parte che deve essere in bolla
cosi facendo il dietro rimarra un po piu latino rispetto alla punta ma la zona di pressione è in bolla e non si ha la sensazione della punta che da fastidio soprattutto in salita.
boh strano.io non ricordo difficoltà nel ritallonare. però ammetto che uso il compressore. ci sono gomme ust che sono più grosse e pesanti di altre ma che si montano molto più facilmente. ad esempio le maxxis lust da 850 gr si montano molto mglio delle nobby nic ust da 740. comunque se vuoi tallonare facile, la saponata è moltoconsigliabile. col compressore puoi farlo anche a secco...
la parte dello squotere la gomma e controllare se perde ecc...
puoi anche evitarla semplicemente montando la gomma, agitare un pochino e fare un giretto di 5 minuti intorno a casa. se il giorno dopo la gomma è bella gonfia tutto ok.