ciao ragazzi,volevo chiedervi una cosa...ma voi l'autosag come lo fate??io pompo fino a 300 poi salgo sopra oscillo e spingo il tastino.....sbaglio qualcosa???ultimamente non riesco piu a tararlo bene....grazie!!
Ho la bici da 1 anno e mezzo, e l'ho presa usata (2011). Mai gonfiato.
Non e' assolutamente normale, vai dal negozio che te l'ha venduta, e' in garanzia.
ho anch'io la evo 2013 da un anno e non ho avuto questo problema.. fallo controllare tanto è in garanzia
grazie! sì, infatti ho già preso appuntamento per stasera.......
Scusate la scimmia....eeeeehhh, la domanda: secondo voi lasciando la 2013 (comprata a marzo) e prendendo la 2014 quanto dovrei pagare per fare un giusto affare?
questo per il prezzo; e per quanto riguarda le differenze: come sono i formula rispetto agli avid? per il PP penso che 15 o 20 non cambi molto......
cosa ne pensate? qual'è la vostra opinione? (sono ben accette anche critiche)
ciao ragazzi,volevo chiedervi una cosa...ma voi l'autosag come lo fate??io pompo fino a 300 poi salgo sopra oscillo e spingo il tastino.....sbaglio qualcosa???ultimamente non riesco piu a tararlo bene....grazie!!
grazie! sì, infatti ho già preso appuntamento per stasera.......
Scusate la scimmia....eeeeehhh, la domanda: secondo voi lasciando la 2013 (comprata a marzo) e prendendo la 2014 quanto dovrei pagare per fare un giusto affare?
questo per il prezzo; e per quanto riguarda le differenze: come sono i formula rispetto agli avid? per il PP penso che 15 o 20 non cambi molto......
cosa ne pensate? qual'è la vostra opinione? (sono ben accette anche critiche)
Eccola qua'!!!!
gonfialo a 300...non oscillare, montain sella e tieni premuto lo sfiato finche non esce tutta l'aria in eccesso....
Sinceramente non lo farei, non e' cambiata molto e i Formula che monta sono il modello + economico.
Piuttosto puoi pensare a degli upgrade "mirati".
Per esempio, prova a pensare a cosa non ti soddisfa appieno della bici in base ai percorsi che fai.
Se fai molto scassato e ripido, potresti pensare a una forcella migliore, tipo una Pike da 160 che ti apre anche un po' l'angolo di sterzo.
oppure se sono i freni, puoi cambiarli con Shimano XT o XTR che hanno un rapporto qualita'/prezzo eccellente e non danno mai problemi.
Valuta tu. Ti consiglio di tenere comunque i pezzi orginiali, cosi' da poterla, un giorno, rivendere integra.
Io per esempio ho la EVO 2011 e gli ho cambiato un sacco di pezzi:
Freni Formula RO
Forcella Pike RCT3 160
Ruote e gomme Mavic Crossmax Enduro
Stem Havoc 50mm
Manubrio Havoc Carbon 750
Sella SDG Belair.
Ho cambiato un pezzo alla volta, in 1 anno e mezzo, man mano che avevo 2 soldi da parte e in base a come cambiava la biga e anche la mia guida.
Vabbe' non dico di fare come me! Pero' a volte con 2 componenti puoi cambiare di molto una bici in meglio, almeno per le tue necessita'!
la mia opinione e': se la bici va' bene cosi'....non vedo il motivo di cambiare con il modello nuovo....visto che e' identica...
se invece lo fai per un mero fatto estetico......allora....
grande prolive, sono le stesse parole dei miei compagni di uscita (uno in particolare!). Effettivamente non ho fatto lo scambio, anche perchè mi costava troppo (io l'avrei fatto solo se mi fosse venuto poche centinaia d'euro); la bici mi soddisfa in tutto e per tutto, naturalmente migliorarla nel tempo è anche il mio intento!!
una domanda: ma la Pike non ha il PP da 15??!!
COMPLIMENTI PER LA BIKE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma perche le roval traverse montate sulla EVO 2013 non vi piacciono e le sostituite??
è un problema solo di mozzi o di tutto il cerchio?
ma perche le roval traverse montate sulla EVO 2013 non vi piacciono e le sostituite??
è un problema solo di mozzi o di tutto il cerchio?
...allora vi chiedo questo:
per rimanere sul PP da 20 quale forcella potreste suggerirmi come up?
Una bella Lyric DH da 160...
Allo scopo di? cioè, io ho venduto l'enduro e sono passato alla SJ EVO per avere una bici più leggera, facile e adatta anche a farci qualche uscita tosta senza dover avere le gambe di Armstrong dopo la punturina... se poi ci devo spendere dei soldi e farla ridiventare una enduro..... beh, mi sarei tenuto l'enduro.
Opionioni eh
Nano_utd ha chiesto un consiglio per un upgrade forka sulla sua EVO mantenendo il PP20... secondo me questo è un upgrade logico, come lo sarebbe una Marzocchi 55, tutto qui... faccio molta fatica a distinguere una bici da enduro da una AM, e penso che 10 mm in più di forka (che con il sag scendono circa a 7/8) non cambi più di tanto la categoria... gli steli maggiorati invece danno un bell'aiuto alla stabilità... IMHO