Bene!
Sto cercando una bici polivalente che mi permetta di pedalare a lungo, e che non sfiguri in discesa.
Sono ancora un po'indeciso se prendere la Stumpj normale o la Evo, ma sto arrivando alla fine di questa travagliata scelta finalmente
il tempo scarseggia e nei pochi momenti liberi mi dedico alla bdc.
Ti capisco, la bdc è anche molto bella e ti prende parecchio...
Pensa che lo acorso anno son quasi solo uscito in bdc però okkio che poi ti manca la mtb...
Alla fine ho capito che non riesco a far solo bdc o mtb, mi piacciono entrambe e le faccio entrambe dando precedenza in inverno alla mtb e in estate alla bdc o-o
Io invece non riesco proprio a farmi piacere la bdc, per asfalto proprio odio andarci, tra macchine e strade tutte rotte mi fanno passare la voglia.
Io invece non riesco proprio a farmi piacere la bdc, per asfalto proprio odio andarci, tra macchine e strade tutte rotte mi fanno passare la voglia.
Condivido in pieno
Comprendo che se non l'hai mai fatta (non basta qualche prova...) la bdc per un biker non è altro che asfalto, macchine e pericoli...ma in realtà è ben altro, è velocità, potenza, leggerezza, è uscire di casa e potersi fare 200 km senza macchina appresso, è libertà...
Naturalmente questo vale anche per il contrario, gli stradisti che non hanno mai fatto mtb potrebbero dirci che andiamo piano, ci sporchiamo, rischiamo tanto in discesa, ecc...
Facendo entrambe ed amandole entrambe non vi nascondo che entrambe hanno il loro fascino ed ammetto che parte dei posti più belli visitati li ho visti in sella alla bdc (naturalmente anche in mtb e trekking)
Tornando a noi, ieri sera ho dato il via alle notturne...figata o-o
Il nuovo faretto cinese va benissimo, fà più luce che la mia macchina; nonostante, ogni tanto, non interpretavamo bene il terreno la Evo, zitta zitta, si mangiava tutto e mi ha permesso di scendere comunque molto veloce
Ogni tanto sembrava di "stare sui biscotti" però la bici dava comuqnue fiducia
Un grande applauso al Butcher 29 che è veramente una sicurezza, non ti molla mai, una garanzia su qualunque terreno o-o
Anche lo Slaughter va molto bene per trail\am, naturalmente è molto scorrevole ma ha molto più grip di quel che si pensa, ottima tenuta in curva e, come il Butcher, buona leggerezza\resistenza
Io da motociclista ho fatto parecchi colli frequentati dai ciclisti, paesaggi bellissimi e' vero ma secondo me non paragonabili alla bellezza di essere in mezzo a una montagna magari a 3000m in mezzo al nulla.
Per la pericolosità secondo me si rischia di più in bdc che in mtb, a parte le velocita' che si raggiungono poi tutti quelli che conosco un incontro con un auto nella loro carriera lo hanno avuto!
Io le trovo buone solo sulla scorrevolezza come tenuta c'e' di meglio!
Ciao a tutti, leggo con interesse questi post visto che dall'estate scorsa anche la mia bimba è una EVO 29 COMP 2015 color puffo
Sto valutando un Upgrade, leggo che alcuni di voi sono passati alla PIKE.
Secondo voi meglio la fissa 150 o la dual position 120-150?
Come vi trovate con l'angolo di sterzo un po' più aperto rispetto alla 140?
Ciao a tutti, leggo con interesse questi post visto che dall'estate scorsa anche la mia bimba è una EVO 29 COMP 2015 color puffo
Sto valutando un Upgrade, leggo che alcuni di voi sono passati alla PIKE.
Secondo voi meglio la fissa 150 o la dual position 120-150?
Come vi trovate con l'angolo di sterzo un po' più aperto rispetto alla 140?
Ciao a tutti, leggo con interesse questi post visto che dall'estate scorsa anche la mia bimba è una EVO 29 COMP 2015 color puffo
Sto valutando un Upgrade, leggo che alcuni di voi sono passati alla PIKE.
Secondo voi meglio la fissa 150 o la dual position 120-150?
Come vi trovate con l'angolo di sterzo un po' più aperto rispetto alla 140?
Meglio fissa, mai sentito nessuno che ha sentito la necessita' di bloccarla a 120 se non in casi estremi.
Per le gomme se provi un dhf anteriore senti la differenza, sull'asciutto non va male ma per farle tenere devi sgonfiarle molto, io le ho sempre usate finche non le tagliavo(di solito mi durano qualche mese!!!) e confermo che male non vanno.
Sulla Evo precedente (mod 2014 da 29) avevo fatto upgrade con la Pike dual 150/120. Eccellente il passaggio a 150 ma io starei sulla Air. Fatto svariate prove con la dual,ma nn ho trovato mai un motivo per tenerla a 120!
Per le gomme se provi un dhf anteriore senti la differenza, sull'asciutto non va male ma per farle tenere devi sgonfiarle molto, io le ho sempre usate finche non le tagliavo(di solito mi durano qualche mese!!!) e confermo che male non vanno.
Sarebbe davvero bello montare una pike 140 o 150 ... Trovate a 400/450 nuove smontate da bike appena ritirate. Ma al momento preferirei spenderli in 1x11 se proprio dovessi fare mod
Trovassi una pike a 400e nuova la monterei anche io senza pensarci.
Per 1x11 ci ho pensato anche io, anche perché e da più di un anno che lo uso e difficile ritornare alla doppia, pero' e' indubbio che con il 2x10 si ha un range di rapporti molto più ampia dove la si puo usare anche in salite lunghe senza grosso allenamento come anche in piano.
P.s. pero' si togilerebbe mezzo kg che non guasta.
Addirittura mezzo KG? Wow! Però non pensavo così tanto...
Però parlando con un mio amico che la EVO Carbon e ha la 1x11 mi diceva anche lui che il problema della gamma dei rapporti disponibili ti fa un po' pagare in salita se non hai molta gamba..
Leggendo le vostre risposte resterei a sto punto sulla 150 fissa!
Addirittura c'è la 160 ma non vorrei mai modificasse troppo le geometrie.
C'è qualcuno che vuole una Revelation 140 usata allora !?
Con 1x11 o la fai agile per la salita montandogli un 28(o addirittura un 26) oppure gli metti un 30 o 32 se fai anche pianura ma con un 32 in salita devi essere molto allenato(io l'avevo provato ma sulle salite al 20% anche corte io non riuscivo a spingerlo).
Pesato personalmente togli 500gr con 1x11, altro problema e che devi tenere sempre la trasmissione pulitissima altrimenti fa rumore e si consuma velocemente.
Per la forcella io non andrei più della 150, altrimenti rischi di aprire lo sterzo più della enduro e rischi di avere una mtb impacciata sullo stretto in discesa e più faticosa in salita.Considera anche che dietro hai solo 135mm quindi secondo me e' inutile avere 160 davanti.