La speranza di non aprire mai un thread del genere è svanita sopo soli 60km percorsi
La forcella in questione è la RockShox Revelation SL Air U-Turn 2010 da 150mm, montata sulla mia Canyon Nerve.
Nei brevi giretti fatti fino ad oggi si è sempre comportata benissimo e mi trovavo bene con i setup provati.
Giusto oggi, scendendo da un sentiero bello tosto, perdo il controllo del mezzo (il manico purtroppo è quello che è) e mi schianto con la ruota anteriore su un pietrone di mezzo metro.
Nell'urto sento un fischio dalla Revelation (per intendersi, qualcosa di simile a quello che sentiamo staccando la pompetta delle sospensioni) e praticamente mi sono giocato 2-3 cm di corsa.
Scendo tranquillo e torno a casa, provo a sgonfiare e rigonfiare le camere "+" e "-", il rebound ma niente: appena salgo sui pedali l'escursione scende da 150 a 115 come se nulla fosse. Ho provato a variare la pressione ma niente di niente...l'effetto si ha dopo i primi 2-3 cm.
Abbassando completamente l'u-turn, invece, la forcella si comporta perfettamente: praticamente la forcella non ha il minimo attrito nei primi 2-3 cm.
Idee, suggerimenti e consigli? Ho un sospetto sul pop lock, visto che ora ha un comportamento un po' anomalo, ma potrebbe benissimo essere una conseguenza del problema e non la causa.
Mi scazzerebbe parecchio mandare la forca in garanzia dopo così poco
La forcella in questione è la RockShox Revelation SL Air U-Turn 2010 da 150mm, montata sulla mia Canyon Nerve.
Nei brevi giretti fatti fino ad oggi si è sempre comportata benissimo e mi trovavo bene con i setup provati.
Giusto oggi, scendendo da un sentiero bello tosto, perdo il controllo del mezzo (il manico purtroppo è quello che è) e mi schianto con la ruota anteriore su un pietrone di mezzo metro.
Nell'urto sento un fischio dalla Revelation (per intendersi, qualcosa di simile a quello che sentiamo staccando la pompetta delle sospensioni) e praticamente mi sono giocato 2-3 cm di corsa.
Scendo tranquillo e torno a casa, provo a sgonfiare e rigonfiare le camere "+" e "-", il rebound ma niente: appena salgo sui pedali l'escursione scende da 150 a 115 come se nulla fosse. Ho provato a variare la pressione ma niente di niente...l'effetto si ha dopo i primi 2-3 cm.
Abbassando completamente l'u-turn, invece, la forcella si comporta perfettamente: praticamente la forcella non ha il minimo attrito nei primi 2-3 cm.
Idee, suggerimenti e consigli? Ho un sospetto sul pop lock, visto che ora ha un comportamento un po' anomalo, ma potrebbe benissimo essere una conseguenza del problema e non la causa.
Mi scazzerebbe parecchio mandare la forca in garanzia dopo così poco