Capito Mark, diciamo che se tra due mesi trovassi la expert a 3200 non sarebbe male , risparmierei 300 euro ..
Ebbene si, sono un folle! Il mio amico PostinoPZZD mi ha inquadrato a dovere!
tanto per rimanere in tema, anche se e' offtopic:
C'è poco da dire, storia insegna che Specialized impone uno sconto min e max:
- Appena escono: sconto 10% (Expert 2014= 3600 euro)
- Dopo un pò: spuntano i primi 15% (Expert 2014= 3400 euro)
- A fine stagione o quando sta per uscire il modello nuovo: sconto 20% (Expert 2014= 3200 euro).
Quindi la differenza tra inzio e fine stagione è di 400 euro, ad ognuno di noi sta a decidere se vale la pena aspettare o no, tenendo anche conto che spesso i modelli a fine stagione non si trovano facilmente, soprattutto le taglie di mezzo (M-17.5), vale la pena rischiare?
Se poi parliamo di Elite, la differenza di sconto tra inizio e fine stagione si traduce in cifre ancora minori (300 euro), e sfido chiunque a trovarne una disponibile tra qualche mese.
certi modelli non soffrono la crisi ...così il 20% risulta difficile da "spuntare"Bene o male funziona cosi
Poi le eccezioni ci sono sempre
Comunque SE di listino la Expert viene 4300, il 10% è 430 quindi scontata sarebbe 3870 e non i 3600 che dici
Via dicendo con gli altri sconti
Di fatto c'è la crisi ed il 20% lo si trova anche fin da subito
300 fortunatamente non ti cambiano la vita, se poi pensi che le utilizzi per qualche anno ... vai di carbon che non ci pensi più !!!Ebbene si, sono un folle! Il mio amico PostinoPZZD mi ha inquadrato a dovere!
Sono ancora indecisino, tra l'altro il si vende mi ha messo ancora più in crisi: Roval Control (nude): 580 euro
Roval carbon con coperture Maxxis già latticizzate: 900 euro pronta consegna.
Quindi, trattasi di 300 euro in più per passare da Roval Control a Roval carbon.
Sono decisamente indeciso.
Aiutatemi, grazie.
Scusate qualcuno di voi sa dirmi il peso nudo e crudo della élite stumpjumper ht senza upgrade quindi? Leggo dati un po' discordanti..
Differenza di peso con la expert?
Con eventuali upgrade si scende sotto i 10 kg? Senza svenarsi ovviamente...
Tu mitico postino che mi dici?
Comunque devo dare ragione al postino.. Il rosso dal vivo è stupendo.. Le foto sul sito la ammazzano sta bici che è bellissima...
La élite è ugualmente bella.. Molto... Il nero opaco che va di moda la rende molto attraente...
Diciamo che come cadì cadi.... Cadi bene....
Scusate qualcuno di voi sa dirmi il peso nudo e crudo della élite stumpjumper ht senza upgrade quindi? Leggo dati un po' discordanti..
Differenza di peso con la expert?
Con eventuali upgrade si scende sotto i 10 kg? Senza svenarsi ovviamente...
Tu mitico postino che mi dici?
Comunque devo dare ragione al postino.. Il rosso dal vivo è stupendo.. Le foto sul sito la ammazzano sta bici che è bellissima...
La élite è ugualmente bella.. Molto... Il nero opaco che va di moda la rende molto attraente...
Diciamo che come cadì cadi.... Cadi bene....
io ho avuto una piacevole sorpresa al posto della expert rossa, una volta che hanno aperto lo scatolone mi hanno chiamato per dirmi che era nera e se mi andava bene lo stesso....la risposta è stata ovvia...
Io sinceramente tutta questa paura per le ruote in carbonio non la ho, altrimenti dovrei avere la stessa paura per il telaio....
per chi fosse interessato sul mensile MTB WORLD di APRILE, gia' in edicola, c'e' il TEST con FOTO e RECENSIONE della STUMPJUMPER EXPERT HT 2014!!!
........ROSSA naturalmente!!!
leggete anche qui
[url]http://mountainbikeworld.it/in-prova/in-prova-hardtail-29/2014/03/31/anteprima-mountain-bike-world-in-prova-specialized-stumpjumper-ht-expert-carbon/[/URL]
Io sinceramente tutta questa paura per le ruote in carbonio non la ho, altrimenti dovrei avere la stessa paura per il telaio....
Non sono tanto daccordo, il telaio non è soggetto a urti e botte se non nelle (si spera) rarissime occasioni di caduta rovinosa, ma in tal caso mi preoccupo più del mio telaio che di quello della bici.
Diversa la storia invece per le ruote che sono spesso soggette a contatti con il terreno, vuoi lateralmente a causa di traslazioni che impattano su pietre, vuoi di piatto a causa di forature o cali pressione che di fronte a spigoli vivi potrebbero scaricare sul cerchio.
Ieri ho percorso un single con dei bei ripidoni, molto roccioso e viscido (tipico del mio Carso triestino) ed ho sentito diversi colpi ai cerchi....che non so quanto possano essere digeriti dal carbonio.
Ammetto che i cerchi in carbonio sono superlativi, tant'è vero che io stesso sono tentato a prendermeli, però rimango convinto che sono inadatti ai terreni particolarmente rocciosi.
Non sono tanto daccordo, il telaio non è soggetto a urti e botte se non nelle (si spera) rarissime occasioni di caduta rovinosa, ma in tal caso mi preoccupo più del mio telaio che di quello della bici.
Diversa la storia invece per le ruote che sono spesso soggette a contatti con il terreno, vuoi lateralmente a causa di traslazioni che impattano su pietre, vuoi di piatto a causa di forature o cali pressione che di fronte a spigoli vivi potrebbero scaricare sul cerchio.
Ieri ho percorso un single con dei bei ripidoni, molto roccioso e viscido (tipico del mio Carso triestino) ed ho sentito diversi colpi ai cerchi....che non so quanto possano essere digeriti dal carbonio.
Ammetto che i cerchi in carbonio sono superlativi, tant'è vero che io stesso sono tentato a prendermeli, però rimango convinto che sono inadatti ai terreni particolarmente rocciosi.
........ROSSA naturalmente!!!