dimenticavo di dire che e' da poco che vado in mtb e di conseguenza poca manualita......come si regola il freno in estensione??'''Hai regolato il freno in estensione ?
dimenticavo di dire che e' da poco che vado in mtb e di conseguenza poca manualita......come si regola il freno in estensione??'''Hai regolato il freno in estensione ?
io ho una elite e non so se monta la tua stessa forkadimenticavo di dire che e' da poco che vado in mtb e di conseguenza poca manualita......come si regola il freno in estensione??'''
el chab la mia e' una fsr comp monta un'altra fox,comunque parlavo del fox triad,e la sensazione che ho io e la stessa che hai avuto tu ieri sembra di andare sul ghiaccioio ho una elite e non so se monta la tua stessa forka
la mia è una fox talas ed il rebound (freno in estensione) si regola da una rotella (rossa) posta nella parte alta a destra (vedendola da seduto in sella)
io penso, nella mia completa inesperienza, che la regolazione si una cosa molto soggettiva:ieri, per esempio, in discesa non avevo il controllo del mezzo, mi sembrava di essere sul ghiaccio
mi sono fermato è ho regolato la forka in modo più reattivo (girato la rotella verso il +) e già alla discesa successiva ho notato la differenza = totale controllo della bici.....come dice bisju, mi sembrava di guidarla con un joistik
Lo regoli utilizzando la rotellina rossa:
se la bici sembra rimbalzare troppo (dopo aver assorbito un ostacolo torna troppo velocemente in posizione) occorre 'avvitare', cioè girarla in senso orario di qualche click.
Se invece per nervosa intendi che l'ammortizzatore dopo qualche affondamento diventa sempre più rigido (tende al fondocorsa) è perchè non ha il tempo di riestendersi, in questo caso occorre svitarla. Verifica comunque la pressione dell'ammo, potrebbe dipendere anche da quello. Cià
ciao a tutti sono da poco iscritto al forum e da poco in possesso di una stumpjumper comp 2007,prima avevo una front.........un cancello,volevo sapere anche voi in discesa con ammortizzatore aperto la sentite nervosissima????????e' normale?
come gia' ti hanno suggerito controlla pressione e poi regola ritorno con rotollina rossa , io sono uscito una sola volta con la stumjumper ma in discesa sembra sempre tutto liscio
ma voi fate manutenzione dopo ogni uscita? se si, cosa fate? perchè io devo ancora metterci mano da quando l'ho comprata (febbraio)...
non ce l'ho fatta a leggere tutto il topic......troppa roba ...
però credo di aver avuto la conferma che questa bike di cui si parla è la scelta giusta da fare.
Quello che mi frena al momento è l'ammontare dell'investimento richiesto e i colori !!!!!!!!
Che voi sappiate esiste la possibilità di averla di altri colori oltre che a "similfucsia"?
la "elite" esce Rossa specialized, nera oppure azzurrina se Testbike: in Italia
all'estero ci sono altri colori, se non sbaglio la test è anche simil granata
la "elite" esce Rossa specialized, nera oppure azzurrina se Testbike: in Italia
all'estero ci sono altri colori, se non sbaglio la test è anche simil granata
CONFERMO GRANATA SATINATO, CHE SAREBBE UN ROSSO SCURO SATINATO UN PO CUPO MA NON MALE, QUESTO PERO' PER IL MERCATO USA , PER IL MERCATO ITALIANO CHE IO SAPPIA C'E' SOLO ROSSO E NERO
SCUSATE SE HO URLATO
ma mi hanno detto che nera è solo la comp e non la elite
ma c'è la possibilità di ordinarla con il colore preferito (chiaramente nella gamma che mi hai citato) oppure soltanto rossa? (
o.p.s
hai ragione:
elite - rossa
comp - nera
test - azzurrina
non ce l'ho fatta a leggere tutto il topic......troppa roba ...
però credo di aver avuto la conferma che questa bike di cui si parla è la scelta giusta da fare.
Quello che mi frena al momento è l'ammontare dell'investimento richiesto e i colori !!!!!!!!
Che voi sappiate esiste la possibilità di averla di altri colori oltre che a "similfucsia"?