Stumpjumper FSR 2007

alebuk

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certo che i guasti capitano a tutti (purtroppo) ...
però esistono, in ogni campo, componenti realizzati secondo specifiche più stringenti che resistono a sollecitazioni superiori,
quindi una volta montati quelli, magari sottoultilizzandoli.... uno se li dimentica ...:))): e gioca in pace....

la mia richiesta era da intendersi in questo senso...
a me il fatto che un ammo pesi 100/200 gr in più non interessa un granchè se questo va a vantaggio di una affidabilità superiore...o-o

poi sono tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano, ogniuno pedala con quello che ha :capitani:
 

sembola

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certo che i guasti capitano a tutti (purtroppo) ...
però esistono, in ogni campo, componenti realizzati secondo specifiche più stringenti che resistono a sollecitazioni superiori,
quindi una volta montati quelli, magari sottoultilizzandoli.... uno se li dimentica ...:))): e gioca in pace....

la mia richiesta era da intendersi in questo senso...
a me il fatto che un ammo pesi 100/200 gr in più non interessa un granchè se questo va a vantaggio di una affidabilità superiore...o-o

poi sono tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano, ogniuno pedala con quello che ha :capitani:

Il tuo punto di vista è certamente comprensibile e condivisibile in linea di teoria. Trasportato nel reale significa però spendere un sacco di soldi in più per avere dei componenti sovradimensionati/non utilizzati oppure semplicemente equivalenti. Facciamo l'ipotesi di sostituire l'ammortizzatore con uno ad olio, ammesso e non concesso che la particolare conformazione del telaio lo consenta: stiamo parlando almeno di 300 euro per un componente che probabilmente non aggiungerebbe nulla dal punto di vista del funzionamento; inoltre il Triad originale non ha mercato, in quanto montato solo sulle Stumpjumper, per cui non si potrebbero recuperare che una manciata di euro dalla vendita. La forcella: togliamo pure la Talas che si vende senz'altro, possiamo cavarci 500-600 euro visto che è nuova (però non c'è più la garanzia, almeno in Italia). Cosa possiamo ci metterci di più robusto ed affidabile senza passare a forcelle da FR, inadatte per escursione ad un telai come quello dello SJ? Una AllMountain o una Revelation non sono di certo più robuste o affidabili di una Talas...
Vale la pena tutto questo? Secondo me no.
 

sembola

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Sul telaio della mia Stumpjumper 2006 sono apparse due sottili crepe nella vernice sul moncone di tubo sella sotto al collarino del reggisella. Domani passo dal si vende a far valutare la situazione.
 

tostarello

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Sul telaio della mia Stumpjumper 2006 sono apparse due sottili crepe nella vernice sul moncone di tubo sella sotto al collarino del reggisella. Domani passo dal si vende a far valutare la situazione.

ahia, a prima vista non promette nulla di buono, in bocca al lupo e tienici aggiornati o-o
 

Il lonfo

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Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Può darsi che nel lungo topic mi sia sfuggito, ma nessuno ha messo a confronto i modelli 2007 e 2008. Vale la pena aspettare e soprattutto spendere diversi centoni in più?
Una Elite 2007 quanto può essere giusto pagarla?
 

sandroS3

Biker ciceronis
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Allora, domenica ho avuto modo di provare bene la stumpy test bike di cui vi accenavo nei giorni scorsi, e mi sono davvero divertito, l'ho provata sul Montello (niente di che...). Mi sono fatto tutta la presa su asfalto, ho fatto qualche sentiero nel mezzo e discesa sia su asfalto che su sterrato. Praticamente da buon biker mi sono guadagnato la discesa pedalando (è solo un anno che pratico e in montagna non c'ero mai andato...) e per me è una bella conquista... E con una stumpy con le Resolution praticamnete nuove che sull'asfalto sono come la colla...
Ora, la scelta... LA prendo? La bici è perfetta, è quella azzurra e me la consegna con garanzia, gomme nuove, ricontrollata tutta. Mi chiede 1800. Voi cosa dite? A me sembra un buon affare. Oggi pome penso di dargli conferma
 
M

mares

Ospite
Allora, domenica ho avuto modo di provare bene la stumpy test bike di cui vi accenavo nei giorni scorsi, e mi sono davvero divertito, l'ho provata sul Montello (niente di che...). Mi sono fatto tutta la presa su asfalto, ho fatto qualche sentiero nel mezzo e discesa sia su asfalto che su sterrato. Praticamente da buon biker mi sono guadagnato la discesa pedalando (è solo un anno che pratico e in montagna non c'ero mai andato...) e per me è una bella conquista... E con una stumpy con le Resolution praticamnete nuove che sull'asfalto sono come la colla...
Ora, la scelta... LA prendo? La bici è perfetta, è quella azzurra e me la consegna con garanzia, gomme nuove, ricontrollata tutta. Mi chiede 1800. Voi cosa dite? A me sembra un buon affare. Oggi pome penso di dargli conferma
io l'ho pagata 2000 appena tolta dalla scatola, ma anche 1800 mi pare un buon affare
o-o
 

sandroS3

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Ok, ordinata! Sabato me la consegna!
Ora, due domandine:
La Talas si potrebbe sostituire con la 36 (curiosavo sul sito della fox.....) che ha una escursione fino a 160?
L'ammo si potrebbe mettere quello che monta la S-work col brain?
Secondo voi ne varrebbe la pena?
 
M

mares

Ospite
Ok, ordinata! Sabato me la consegna!
Ora, due domandine:
La Talas si potrebbe sostituire con la 36 (curiosavo sul sito della fox.....) che ha una escursione fino a 160?
L'ammo si potrebbe mettere quello che monta la S-work col brain?
Secondo voi ne varrebbe la pena?
vuoi buttare i soldi?
Il brain non serve a nulla su quella bici.
Sai quanto ti costerebbe di differenza cambiare la forca? sarebbe una permuta usato / nuovo + conguaglio?
 

sandroS3

Biker ciceronis
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Perchè non serve a niente? Sulla S-Work lo montano... Pensavo fosse una buona cosa...
Soldi a parte, la forcella con più escursione come renderebbe la bici? Si sa mai, nella vita si possono sempre fare affari, trovare occasioni... Intanto ci si informa. Metti che trovi uno che vende la Talas 36 a una pipa di tabacco, si può valutare se può andar bene sulla bici o no
 

specialf.

Biker cesareus
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Allora, domenica ho avuto modo di provare bene la stumpy test bike di cui vi accenavo nei giorni scorsi, e mi sono davvero divertito, l'ho provata sul Montello (niente di che...). Mi sono fatto tutta la presa su asfalto, ho fatto qualche sentiero nel mezzo e discesa sia su asfalto che su sterrato. Praticamente da buon biker mi sono guadagnato la discesa pedalando (è solo un anno che pratico e in montagna non c'ero mai andato...) e per me è una bella conquista... E con una stumpy con le Resolution praticamnete nuove che sull'asfalto sono come la colla...
Ora, la scelta... LA prendo? La bici è perfetta, è quella azzurra e me la consegna con garanzia, gomme nuove, ricontrollata tutta. Mi chiede 1800. Voi cosa dite? A me sembra un buon affare. Oggi pome penso di dargli conferma

direi proprio che non è un buon prezzo è un prezzo super, prendila al volo poi di quel colore:bum-bum-::bum-bum-::bum-bum-::bum-bum-:
 

sandroS3

Biker ciceronis
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quella è un'asta, potrebbe superare i 1000 eurozzi.
l'aumento dell'escursione della forka non dovrebbe essere un problema se è variabile, in discesa la lasci al max, in salita l'abbassi.
il brain mi pare una sofisticazione di troppo, se ne è già parlato in questo stesso topic.


Si lo so, il mio era solo un esempio. Ma nella vita non si sa mai...o-oo-o

Pensavo che il brain fosse una comodità, nel senso che una volta tarato per il percorso che si affronta, si arrangia tutto da solo, anzichè chiuderlo quando si sale e aprirlo quando si scende
 

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