Stumpjumper FSR 2007

twenti

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verona
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io in verita' la sento corta... vorrei quasi cambiare la pippa con una piu' lunga, per risolvere il mal di schiena. come posizione sono molto comodo non mi sembrava diversa da quella precedente ma il metro dice di no, e forse anche il mal di schiena.
bisogna anche dire che la posizione arretrata mi sembra mi aiuti in discesa, non so sono un po confuso. ma per uno di 170cm adrei sicuro sulla M , bisogna un po vedere anche che cavallo hai il tronco le braccia.. ma supponedo tu sia "umano" non andrei certo sulla S, poi in qualche modo si trovera la posizione.

sembola
avrei qualche domanda.. tu che sei esperto ho abbasato il manubrio e smontando la pippa mi sono trovato sta boccola eccentrica +8 -8 +16 che diavolo sono come si usa????



invertendola vari l'inclinazione di attacco della pipa.
 

sembola

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una nera e l'altra pure
io in verita' la sento corta... vorrei quasi cambiare la pippa con una piu' lunga, per risolvere il mal di schiena. come posizione sono molto comodo non mi sembrava diversa da quella precedente ma il metro dice di no, e forse anche il mal di schiena.
bisogna anche dire che la posizione arretrata mi sembra mi aiuti in discesa, non so sono un po confuso. ma per uno di 170cm adrei sicuro sulla M , bisogna un po vedere anche che cavallo hai il tronco le braccia.. ma supponedo tu sia "umano" non andrei certo sulla S, poi in qualche modo si trovera la posizione.

sembola
avrei qualche domanda.. tu che sei esperto ho abbasato il manubrio e smontando la pippa mi sono trovato sta boccola eccentrica +8 -8 +16 che diavolo sono come si usa????

Quoto twenti. Non ti ho risposto prima perchè non mi arrivano le notifiche dei nuovi messaggi, e solo su questo topic, mah?
 

sembola

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una nera e l'altra pure
Per quanto riguarda l'assetto, io (che sono alto 1,74 con un cavallo di 83,5 cm) ho una M (testbike 2006) con una pipa da 120 x 0° , ma quando vo in posti "discesosi" ne monto una da 90 x 8° per migliorare il controllo nei ripidi e nei gradoni.
 

denjixc

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Dipende dal cavallo. Il mio è di 82 cm, ad anche io come Sembola ho la test bike 2006 M (come vi ho detto nel precedente msg).
Ho provato la L e, sinceramente, mi sembrava un po' troppo grande..... Considerate che ho la stessa lunghezza (punta sella - punta pipa) della bici da corsa, anche se ora allungherò l'attacco per la bdc.
 

ghinigi

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certo che non mi riesce digerire il tubo del freno post che passa sotto al movimento centrale,sabato durante un'uscita un pietra è schizzata dalla ruota ant e ha battuto nel telaio,mi sa che il tubo è in un puntaccio,sarà possibile farlo passare di sopra???sto studiando...sarà più opportuno farlo passare seguendo la linea rossa o gialla??naturalmente considerando il movimento del carro rispetto al telaio


consideratew che uso solo la mano destra per prendere la borraccia e modificare l'ammortizzatore
 

maxgastone

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17/10/05
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maxgastaldi.wordpress.com
Domani faccio una foto al passaggio del mio tubo così prendi lo spunto!
Comunque se non ricordo male nelle versioni 2006 il passaggio è quello rosso da te indicato... tant'evvero che sul braccio obliquo del carro posteriore sono presenti ancora i fissaggi per le fascette :roll:


:prost:
 

ghinigi

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si gli alloggi per le fascette sono xò solo presenti sul carro posteriore mentre sul telaio niente.ho provato il tubo nelle due posizioni e quella che mi semba meglio è lungo la linea gialla,mentre si muove il carro ha meno escursione in quel punto che sopra.
foto1

il tubo passa dal carro post,sopra il movimento centrale(foto2),continua lungo il tubo obliquo passando sotto le plastiche fissa pompetta e tramite due alloggi adesivi scorre lungo il tubo obliquo
foto2
 

spetta

Biker superioris
certo che non mi riesce digerire il tubo del freno post che passa sotto al movimento centrale,sabato durante un'uscita un pietra è schizzata dalla ruota ant e ha battuto nel telaio,mi sa che il tubo è in un puntaccio,sarà possibile farlo passare di sopra???sto studiando...sarà più opportuno farlo passare seguendo la linea rossa o gialla??naturalmente considerando il movimento del carro rispetto al telaio


consideratew che uso solo la mano destra per prendere la borraccia e modificare l'ammortizzatore


Belli i dischi! Che marca sono? Ti fischiano con l'umido?
 

ghinigi

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lucca
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Belli i dischi! Che marca sono? Ti fischiano con l'umido?

i dischi sono della brakingfunzionano benissimo oltre ad essere soggettivamente belli,col bagnato fanno rumore,ma come penso quasi tutti i dischi,unica pecca che tendono ad asciugarsi lentamente al contrario degli originali avid,i cleansweep,che funzionano altrettanto bene e si aciugano prima
 

bisju

Biker novus
6/4/07
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cesena
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:pirletto: Ho una stumpy elite che monta la talas32 dopo 3 settimane mi sono accorto che girando la levetta per cambiare la corsa, la suddetta leva si solleva anche un po' ... non mi sembrava che facesse cosi all'inzio.
qualcono puo' confermare???
 

sembola

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certo che non mi riesce digerire il tubo del freno post che passa sotto al movimento centrale,sabato durante un'uscita un pietra è schizzata dalla ruota ant e ha battuto nel telaio,mi sa che il tubo è in un puntaccio,sarà possibile farlo passare di sopra???sto studiando...sarà più opportuno farlo passare seguendo la linea rossa o gialla??naturalmente considerando il movimento del carro rispetto al telaio
Nel modello 2006 il tubo del freno posteriore passa da quella che tu hai marcato come "linea rossa". Sotto il tubo superiore ci sono due fermatubo, poi il tupo entra tra telaio e ammorizzatore ed esce lateralmente verso il fodero basso, dove c'è un altro fermatubo. Probabilmente il tubo dovrà essere accorciato.
 

Zio Ric

Biker superis
21/11/05
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Reano (TO)
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ehi raga :richiamo_papere:
domenica ero a Bibbona.....mamma mia quanto fango ma quanto mi sono divertito :up: !!!
era la mia prima partecipazione in assoluto ad una competizione del genere e, SOPRATTUTTO, la mia prima partecipazione con la mia Stumpy !!!!
in salita, la bici non poteva fare i miracoli....se il biker non cela fa, non ce la fa ma in discesa....in discesa è sato lo scialo ASSOLUTO :yeah!: :yeah!: :yeah!:
nonostante i quintali di fango, il pieno controllo del mezzo non è mai mancato.
è proprio una bella bici!!
ciao
 

morrris

Biker novus
16/1/07
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Magnago
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Ciao a tutti volevo porvi una piccola domanda.

Sono felice possessore di una bellissima FSR elite '07
ho notato che quando faccio percorsi particolarmente accidentati il giorno seguente noto che l'ammo posteriore perde pressione e quindi risulta + morbido.
E già la seconda volta che trovo la pressione + bassa a seguito ad una escursione.

Capita anche a voi ??
saluti.
 

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