No ma magari rivedere la regolazione del rebound, sulla forca un po' me ne accorgo se passo da una gomma exo ad una più pesante 2ply, mi sembra più pigra.Per 100/150 grammi in più sul mozzo ruota mi sembra una cosa incredibile.
E se domani cambiassi la mia gomma posteriore da 850g con una doble down da 1Kg e passa cosa succederebbe? Dovrei cambiare l'ammo con uno più efficiente?
E se poi domani sera decidessi di mangiarmi una fiorentina che succederebbe? Il giorno dopo non dovrei nemmeno pensare di salire sulla bici?
È l'impatto delle masse non sospese sull'efficienza delle sospensioni, non per niente sulle auto sportive si usano braccetti in alluminio anziché in acciaio, più per questo che per limare il peso totale della vettura.
Che poi molti non si accorgano perché vanno in giro con le sospensioni regolate di cacca o non sono molto sensibili è un altro discorso.
Il tuo peso invece non incide sulle masse non sospese, non fai parte del carro posteriore o dei foderi della forcella.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk