Sunrace mx8 11-46t pacco pignoni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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mydear

Biker popularis
31/10/09
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colli piacentini
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Ringrazio @Skywalker67 e @Sciuscia per la disponibilità!
Ho cercato il 34-24 Shimano XT: il costo è però più del doppio rispetto a cambiare il pacco pignone.
La bici è quasi nuova (300 km) e non so se vale la pena spendere 150/200 Euro per fare questa modifica.
Mi sapete consigliare qualche sito in particolare, dove posso trovarlo a buon prezzo?
Si sentirebbe molto la differenza dal 36-26 al 34-24 sulle salite lunghe?
Solitamente i miei percorsi sono di 15 km con dislivelli di 1.000 m circa

Grazie
il mio consiglio è di cambiare solo il 26 con un 24...su internet lo trovi sui 25€. in qst modo avresti una doppia 24-36 un giusto compromesso salita pianura.

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Sciuscia

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il mio consiglio è di cambiare solo il 26 con un 24...su internet lo trovi sui 25€. in qst modo avresti una doppia 24-36 un giusto compromesso salita pianura.

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Teoricamente non ci sta dentro con la capacità del cambio, oltre a non rispettare il salto massimo consentito (che è 10T).
 

Sciuscia

Biker immensus
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io avevo originariamente il 24 34 con 11 40...
ho messo il 22 al posto del 24 e va benissimo

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Sì, alla fine come si diceva su un altro topic la capacità prende in considerazione incroci estremi...

Più che altro il dubbio è come riuscire a stare in equilibrio col 22/40 :pirletto: ... non è estremamente corto..?
 

lucasb67

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Ciao a tutti a proposito della caduta catena vi dico la mia esperienza.fino a 1 mese fa avevo una giant front con xt m8000 1x11 con corona wolftooth spessorata e pp Sunrace 11-46 con catena x1 e cadeva sul 46 e a volte anche sul 40 pedalando indietro,ora ho venduto la bici e ho preso una sworks usata che monta etherteen 9-46 trasmissione sram e pedalando indietro sul 46 non cade però sul 9 pedalando indietro sale di 1 pignone quindi secondo me è un problema derivato dal fatto che i monocorona sono un Po estremizzati sul piccolo e sul grande le linee catene sono molto storte quindi per forza di cose consumo elevato di catene e catene che scendono pedalando indietro

può essere che sulla sworks la linea catena sia leggermente minore, cioè spostata all'interno, per cui la catena lavora meglio con il 46 ma non i pignoni più piccoli ed esterni .... il fatto poi che con il 9 salga addirittura, mi fa pensare che anche pedalando in avanti ci sia interferenza con il secondo pignone, ti consiglio di verificare la correttezza della chainline
 

christian79

Biker serius
26/11/14
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Guarda in avanti non tocca il 10,ti assicuro che è regolato a regola d'arte,ti posso anche dire che trasmissione sram x1 e pp etherteen non c è paragone rispetto trasmissione xt m8000 e pp Sunrace.l accoppiata sram etherteen è molto più silenziosa e veloce nella cambiata.per quanto avevo spessorato la corona davanti nel 40 e sopratutto nel 46 la trasmissione era rumorosa
 

lucasb67

Biker superis
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ciao @christian79 , prova a pensarci, al di là dell'inclinazione che dai alla catena, per scendere non c'è problema, basta intercettare i denti del pignone dove sta girando con le pareti esterne delle maglie, ma per salire i pignoni la catena ha bisogno di essere invitata da un aggancio, comunque se così va bene, meglio
 

Arrrbe

Biker novus
20/4/17
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Ciao a tutti, volevo chiedere se fosse possibile togliere un pignone sulla cassetta (e se sì quale conviene) per utilizzare il cambio 10V originale montato ma avere così il 46 visto che la cassetta sunrace 10v arriva solo al 42.
 

Sciuscia

Biker immensus
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Ciao a tutti, volevo chiedere se fosse possibile togliere un pignone sulla cassetta (e se sì quale conviene) per utilizzare il cambio 10V originale montato ma avere così il 46 visto che la cassetta sunrace 10v arriva solo al 42.


Che spaziatura ha la tua attuale cassetta..? Comunque quello che ti crea meno salto aggiuntivo... nel caso può servire togliere due pignoni e metterne uno aggiuntivo intermedio tra loro.
 

Sciuscia

Biker immensus
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Naturalmente, a seconda di che trasmissione hai, devi verificare capacità del cambio ed eventualmente cambiare viste di registro della distanza dal pignone massimo.
 

riser65

Biker novus
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Nordest Bardino
Ciao , ho acquistato e montato la cassetta sunrace 11 46 con guarnitura sram gx 30t. Ho mantenuto il deragliatore posteriore XT ma trovo una difficoltà enorme a regolarlo. Diciamo che a salire va anche bene ma a scendere ci sono 2 punti dove il rapporto non vuole proprio saperne di scendere. Se provo a muovere il regolatore metto apposto quelli incriminati ma metto fuori fase gli altri. Tra l altro ho dovuto anche cambiare la vite che agisce sulla molla del deragliatore perché con quella originale non riuscivo a mettere in asse il 46 con le pulegge del deragliatore . Se qualcuno ha avuto gli stessi problemi e può darmi delle dritte mi sarebbe di grande aiuto altrimenti dovrò portarla a regolare il cambio da qualcuno che ne sa di più.
Grazie
 

axltuzzo

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25/11/09
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Che spaziatura ha la tua attuale cassetta..? Comunque quello che ti crea meno salto aggiuntivo... nel caso può servire togliere due pignoni e metterne uno aggiuntivo intermedio tra loro.

La cosa da non sottovalutare è il cambio che utilizzi: ho provato a passare al pacco 11/46 mantenendo il cambio 10v sram X0 ma di salire sul 46 non ne voleva proprio sapere! Ho provato a cambiare la vite di registro con una più lunga ma niente...


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Sciuscia

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La cosa da non sottovalutare è il cambio che utilizzi: ho provato a passare al pacco 11/46 mantenendo il cambio 10v sram X0 ma di salire sul 46 non ne voleva proprio sapere! Ho provato a cambiare la vite di registro con una più lunga ma niente...


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Non ha una capacità leggermente inferiore all'XT..? Quando ci si mette a fare gli accrocchi (detto in senso positivo :-) ), ogni pelo può inficiare la riuscita...
 

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