Surly? SURE!! [topic delle cicciotte del Minnesota]

luca.sushi

Biker assatanatus
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Il 4 sul posteriore del pug ci sta benone, io ho i cerchi da 80 x ora con un 3.8 ma lo spazio x il 4 c'è, anche se sinceramente il 3.8 lo vedo già una buona misura. La pugsley 2014 come la mia verde ha di bello la buona compatibilità con lo standard MTB. I 2 mozzi da 135 li trovi ovunque, la guarnitura doppia la monti senza problemi anche con il 4" credo, io ho la surly ma è pesantina, fai cmqe una ricerca magari su mtbr che sicuramente qualcosa si trova. L'unica rottura del pug è l'offset al posteriore che toglie compatibilità con tanti cerchi 29+ , con i 26 c'è l'imbarazzo della scelta. X il resto la reputo un ottima FAT. Se montata con un occhio al peso, se ti interessa, ti darà grandi soddisfazioni.

Sabato scorso finalmente mi hanno portato su qualcosa di veramente un po' tecnico e devo dire che per quel che sono le mie capacità mi son divertito da matti. Anche con la rigida permette cose che non pensavo e ti perdona parecchio. Io la adoro, ora la devo un po' alleggerire e cucirmela un po' meglio addosso.

Ah, giusto una pulce nell'orecchio, un amico ha provato x 2 giorni in montagna con me l'frm ALU con forca Carbon, lui solitamente gira con una scalpel full in carbonio, alla fine dei 2 giorni ha voluto prendere in mano la mia, prima di alzarla da fermo non si era nemmeno accorto dei più di 3kg in più ed è rimasto molto impressionato da scorrevolezza comodità e feeling immediato... Conta poco e niente, lo so, ma appena sceso da una e salito sull'altra è rimasto colpito dalla diversità.

grazie dei feedback sulla pug!!
il dubbio sulla capienza del posteriore mi era venuto leggendo il sito surly dove appunto dichiarano 3,8" ...non vorrei assolutamente non avere la possibilità di mettere 4"!!
il discorso 29+ non lo prendo in considerazione, amo le fat con tutti i loro pro e contro...quindi l offset è solo al posteriore o anche all'anteriore?
la mia guarnitura è una race face ride 36/22 e quindi la volevo recuperare, invece non ho capito il diametro del collarino del deragliatore anteriore, quello che ho ora è da 34,9, va bene?
la serie sterzo è conica?
un'ultima info sui mozzi...entrambi da 135mm con qr da quanto?
grazie
 

latitante77

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Tetsuo tranquillo non ho intenzione di prendere la Moon. O meglio mi piacerebbe come oggetto del desiderio. Ma cio' che fa piu' al caso mio e' sicuramente l'ICT. La Moon mi piacerebbe come seconda Fat. Magari da darla alla mia donna quando andiamo a fare qualche ciclabile sterrata semplice o passeggiate su neve o simili. E poi tenerla equipaggiata con borse da viaggio per quando mi gira di farci due/tre giorni per montagne. Insomma... Ma non ho assolutamente dubbi sull'ICT. Solo che, soldi a parte, non ho tempo per usarne una di bici, figurati due!!:specc::specc:
 

luca.sushi

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luca.sushi ma tu invece hai gia' un'enduro giusto? Quindi a te e' seconda bici?

ho la transition patrol che penso sia per come so guidare io inarrivabile in un ambito enduro da qualsiasi fat...
sarebbe la seconda bici ma seconda solo per numero, poiché mi piace diversificare i miei giri, quindi come utilizzo andrei a coprire la fascia trail/pedalato, quello che faccio con la mia attuale fat!
 

lorismazzu

Biker serius
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grazie dei feedback sulla pug!!
il dubbio sulla capienza del posteriore mi era venuto leggendo il sito surly dove appunto dichiarano 3,8" ...non vorrei assolutamente non avere la possibilità di mettere 4"!!
il discorso 29+ non lo prendo in considerazione, amo le fat con tutti i loro pro e contro...quindi l offset è solo al posteriore o anche all'anteriore?
la mia guarnitura è una race face ride 36/22 e quindi la volevo recuperare, invece non ho capito il diametro del collarino del deragliatore anteriore, quello che ho ora è da 34,9, va bene?
la serie sterzo è conica?
un'ultima info sui mozzi...entrambi da 135mm con qr da quanto?
grazie

... per il deragliatore viene fornito col telaio il collarino per l'attacco diretto.
 
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latitante77

Biker tremendus
29/4/08
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TERRACINA
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Ok ricevuto. Per i mozzi che io sappia sono tutti e due QR9. Anche perche' come per la Pug, la possibilita', in caso di rottura della ruota libera posteriore, di invertire i mozzi ant con post andrebbe a farsi benedire. Pero' magari mi sbaglio. Cmq per la Moon la scatola movimento e' 100mm filettata. Sicuro al 100%.
 

lorismazzu

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l'ultima curiosità è sui mozzi...
135mm è standard dietro, ma davanti sono quelli dedicati fat, giusto?
il qr da qnt è 9 o 10mm?
ps l'hai mai pesata?
grazie

Si la pesai inizialmente quando ancora dovevo montare il deragliatore e qualche altra stupidata se non ricordo male ed era intorno ai 14/15 kg...

No, la pug monta 135 std. davanti e dietro per la massima versatilità.

confermo quanto detto da Tetsuo.
l'ideale infatti sarebbe avere la forcella offset anche davanti, è una cosa che mi incuriosisce, anche se a conti fatti poi, quante volte si userà l'inversione, giusto in caso di emergenza, ne vale la pena?
 

JTC

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Surly Pugsley
Mah...per le mie esigenze la storia del posteriore montato all'anteriore non ha una grande attrattiva, ma se usi la forcella asimmetrica della pug volendo lo puoi anche fare: è nata per quello, anche se di solito si usa un mozzo singlespeed.


Io non sono interessato alla forcella asimmetrica quindi che mozzo metto allora?
Mi postate qualche link?
 

luca.sushi

Biker assatanatus
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Un qualunque mozzo anteriore da 135mm. Standard, classic, quasi antico direi :smile:

infatti ora lo standard è altro...
correggetemi se sbaglio, ma la pugsley come la moon sono fat diciamo" vecchie" e magari quando sono uscite hanno dovuto creare il telaio attorno ai componenti che c'erano a disposizione...
quindi 135mm era lo standard!
ho provato a fare una ricerca e per assurdo mi pare di capire che mettendo un mozzo posteriore davanti conviene più a livello economico che metterne uno apposito front...sbaglio?
inoltre come mai le fat di "nuova generazione" hanno altre dimensioni per quello che riguarda i mozzi??
solo per muovere il mercato oppure servono effettivamente più larghi per evitare problemi???
 

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